PDA

View Full Version : [URGENTE] Alice 640 e router ADSL 2/2+

maximumwarp
24-08-2006, 07:27
Ho bisogno urgente di un aiuto, in un centro commerciale vicino a dove abito io hanno in offerta a 24,90€ un router ADSL 2/2+ con WiFi della D-Link (non ricordo il modello) ci sono ancora solo pochi pezzi, vorrei prenderlo prima che finiscano, ma prima vorrei accertarmi che tale router ADSL 2/2+ funzioni su ADSL normale (versione 1 diciamo), voi che mi dite? La mia zona non è coperta da ADSL 2/2+ io ho Alice 640Kb/s, che faccio: lo prendo? (Il router intendo, evitiamo di fare gli spiritosi :D)!

young
24-08-2006, 08:31
dovresti dire il modello. Comunque un router con wifi della Dlink a soli 24 euro è un affare.

maximumwarp
24-08-2006, 08:37
dovresti dire il modello. Comunque un router con wifi della Dlink a soli 24 euro è un affare.

Io ora dovrei correre a prenderlo, però vorrei essere sicuro, solo che proprio non so il modello, mi sapresti dire quali modelli della d-link sono compatibili con ADSL 1?

young
24-08-2006, 09:15
in linea teorica tutti i modelli per l'adsl2+ funzionano con l'adsl normale. Dovresti vedere il modello sul sito della Dlink.

maximumwarp
24-08-2006, 10:37
purtroppo sono andato e sono tornato a mani vuote... avevano sbagliato a mettere il prezzo, i 24,90€ erano per un modem ADSL D-Link, non per il router... :mad: :muro:

Iko.Pat
24-08-2006, 12:03
Con con alice 640 e router adsl2+ (al momento provato con dlink DSL-G624T e con un usrobotics USR9110) ho avuto dei gran problemi con cadute di portante.
Son 3 mesi che ci sto dietro e il call center telecom mi apre e mi chiude il guasto resettando semplicemente la linea ma nn risolvendo il problema alla radice.

Io spero sia solamente un caso isolato il mio o che dipenda da qualche problema di cavo (anche se fino a che avevo tin.it, fino a qualche mese prima, tutto era a posto...)
guarda caso appena entrato nel mondo alice ho avuto maree di problemi...

ps. c'e' una qualche procedura speciare per poter aver un tecnico a casa che possa controllare la reale bonta' della linea ?
qualcuno che ci capisca intendo nn il servizio tecnico dei call center....