PDA

View Full Version : La barchetta di Paul Allen

Sir J
24-08-2006, 07:17
Visto che siamo in tema di ricconi....
http://www.siol.net/novice/XP_Images/155116060510122943111-1.jpg

E se ne volete qualche foto in piu' con le caratteristiche, scaricatevi *QUESTO PDF* (http://www.etsell.com/images/Octopus.pdf#search=%22octopus%20yacht%22)

Se poi volete esagerare cercatevi (sempre del "socio povero di Bill"), il Tatoosh e il Medusa che sono solo un po' piu' piccoli :cool:

matteo171717
24-08-2006, 09:28
:sbavvv:

matteo1986
24-08-2006, 09:33
Stica...
Meco...
Parde...

Topomoto
24-08-2006, 09:57
E' del 2004, ma rende bene l'idea :asd:

Mega-yacht, la ricchezza si misura in metri
(21/05/2004)

Dimmi quanto è grande il tuo yacht e ti dirò chi sei. Sì, perché oggi la ricchezza si misura in metri, quelli di mega-barche da favola acquistate sempre più spesso dai nuovi ricchi del pianeta solo per il gusto di dimostrare chi è il più potente. Tanto che una sola, ormai, non basta più.

È il caso del co-fondatore della Microsoft, Paul Allen, attuale proprietario dello yacht più grande del mondo, l'Octopus, un gigante di 124 metri costato attorno ai 170 milioni di euro. Il 51/enne Allen, infatti, ne possiede altri due ed è il primo uomo al mondo ad avere tre imbarcazioni da diporto lunghe almeno 60 metri.

Ma Allen è destinato a perdere il suo primato e presto dovrà accontentarsi della seconda posizione. Il fondatore della Oracle, Larry Ellison, ha infatti commissionato un super-yacth da 138 metri (e almeno 180 milioni di euro), il Rising Sun, che dovrebbe essere pronto per fine anno. Il Rising Sun andrà ad affiancarsi alle altre due imbarcazioni di proprietà dell'imprenditore americano.

Nel frattempo, il secondo posto in questa classifica mondiale delle mega barche è dell'uomo più ricco del Regno Unito, il magnate russo Roman Abramovich. Il proprietario della squadra di calcio del Chelsea possiede il Pelorus, un'imbarcazione da 113 metri costata circa 110 milioni di euro, oltre ad altri due mega-yacht: l'Ecstasea da 85 metri e Le Grand Bleu da 106 metri.

Il boom di questo settore lambisce anche le coste del Regno Unito, fino ad arrivare al cantiere navale Devonport Management di Plymouth (Inghilterra meridionale), che in questi giorni sta costruendo il panfilo più grande mai realizzato dai tempi del Britannia, l'ex yacht della famiglia reale. Si tratta di un'imbarcazione da 75 metri destinata a un non meglio identificato ''uomo d'affari internazionale''. Lo stesso cantiere navale, sembra, sta anche lavorando ad uno yacht da 85 milioni di euro per l'Aga Khan.

Non a tutti, però, piace solcare gli oceani a motore e Jim Clark, il miliardario americano proprietario di Netscape, per non sentirsi inferiore ha commissionato la barca a vela più grande del mondo: Athena, lunga 88 metri.

FuGu
24-08-2006, 10:58
Nessuno che si piglia un portaerei e la trasforma, a sto punto?
o magari una petroliera... :asd: :asd:

v10_star
24-08-2006, 11:01
'sti 4 ricconi nerd :rolleyes:

sapatai
24-08-2006, 11:19
Nessuno che si piglia un portaerei e la trasforma, a sto punto?
o magari una petroliera... :asd: :asd:
ma infatti, un po' di sano modding. :O

trokij
24-08-2006, 14:55
Alla faccia della fame nel mondo :rolleyes:

Coyote74
24-08-2006, 15:04
Comunque in fatto di grandezza quella dello sceicco del Brunei "Lady Moura" se la batte con questa specie di transatlantico.

sapatai
24-08-2006, 15:06
prevedo molti rosik anche qui, come nel 3d sulle auto del sultano.:asd:

Topomoto
24-08-2006, 15:11
Comunque in fatto di grandezza quella dello sceicco del Brunei "Lady Moura" se la batte con questa specie di transatlantico.
Il "Lady Moura" credo sia di qualche sceicco arabo ;)

Coyote74
24-08-2006, 15:14
Il "Lady Moura" credo sia di qualche sceicco arabo ;)

Ti assicuro che è dello sceicco del Brunei, non fosse altro perchè conosco gente che ha lavorato per loro. E' sempre ormeggiata nel porto di Monte Carlo, a parte i periodi estivi in cui gironzola per i sette mari.

PeterGriffin
24-08-2006, 15:15
l'ho vista l'estate scorsa di fianco ai faraglioni a capri...sembra una crociera :eek: sticaz

mt_iceman
24-08-2006, 15:22
io, anche se avessi i miliardi fittissimi, non andrei mai oltre un 10 metri fly, che è già un bell'andazzo. oltre diventa brigoso, a livelli ancora più alti bisogna avere un miniequipaggio, a livelli come quelli sopra è solo esibizionismo. cioè, non dico che non provi piacere a stare su una barca di 40 metri, ma a quel punto è un'altra cosa. come minimo avrà invitati, equipaggi numerosi...insomma...io non lo farei mai.

Coyote74
24-08-2006, 15:26
io, anche se avessi i miliardi fittissimi, non andrei mai oltre un 10 metri fly, che è già un bell'andazzo. oltre diventa brigoso, a livelli ancora più alti bisogna avere un miniequipaggio, a livelli come quelli sopra è solo esibizionismo. cioè, non dico che non provi piacere a stare su una barca di 40 metri, ma a quel punto è un'altra cosa. come minimo avrà invitati, equipaggi numerosi...insomma...io non lo farei mai.

Direi che sono daccordo con te... barche di quella stazza sono davvero da sboroni e basta, mi dovrebbero spiegare a cosa gli servono se non ad inquinare in un giorno quanto noi comuni mortali inquiniamo in una vita.

Topomoto
24-08-2006, 15:33
Ti assicuro che è dello sceicco del Brunei, non fosse altro perchè conosco gente che ha lavorato per loro. E' sempre ormeggiata nel porto di Monte Carlo, a parte i periodi estivi in cui gironzola per i sette mari.
A me risulta che sia di Nasser al-Rashid :boh:

trokij
24-08-2006, 15:37
Direi che sono daccordo con te... barche di quella stazza sono davvero da sboroni e basta, mi dovrebbero spiegare a cosa gli servono se non ad inquinare in un giorno quanto noi comuni mortali inquiniamo in una vita.
Quoto sicuramente rosico di piu per chi ha il garage stile gt4... (inteso anche con ferrari e lambo però :stordita: )

Dumah Brazorf
24-08-2006, 16:07
Mi chiedo quanto ci mangi l'armatore che progetta e costruisce la nave per farla pagare 180 milioni...
Un villone lo paghi 10-20-30 milioni, ma per 180 che ci mettono dentro? Cessi in oro e puttanone che ti pulisce?

[©Ice, 2004]™
24-08-2006, 16:28
prevedo molti rosik anche qui, come nel 3d sulle auto del sultano.:asd:

a me gli "iact" belli son belli quanti vuoi, ma a me non dicono un ca##o (sarà che non amo il mare e la navigazione)

Coyote74
24-08-2006, 16:29
Mi chiedo quanto ci mangi l'armatore che progetta e costruisce la nave per farla pagare 180 milioni...
Un villone lo paghi 10-20-30 milioni, ma per 180 che ci mettono dentro? Cessi in oro e puttanone che ti pulisce?

Occhio che in confronto un villone forse costa anche di più di una barca simile. Non hai la minima idea di cosa ti ritrovi davanti dal vivo. Comunque si, alcune di quelle barche hanno rubinetterie in oro massiccio e tamarrate varie.

Topomoto
24-08-2006, 16:31
Il villone lo paghi anche 100 milioni se è per quello, cmq sì, i cessi non saprei ma i rubinetti in oro li mettono :stordita:

Sir J
24-08-2006, 17:39

considera che c'e' anche molta tecnologia e che sono pezzi unici. quindi tu paghi architetti e ingegneri per un progetto di cui viene realizzato un solo esemplare.
se poi guardi dettagli tipo il tender da 19 metri...... :eek: ;)

Sir J
24-08-2006, 17:41
io, anche se avessi i miliardi fittissimi, non andrei mai oltre un 10 metri fly,

io la penso come te, ma prenderei una barca a vela, magari una Etap 37s, tanto per dirne una a caso :cool:
tuttavia non so cosa farei effettivamente se avessi i soldi a palate :)

Topomoto
24-08-2006, 17:51
considera che c'e' anche molta tecnologia e che sono pezzi unici. quindi tu paghi architetti e ingegneri per un progetto di cui viene realizzato un solo esemplare.
se poi guardi dettagli tipo il tender da 19 metri...... :eek: ;)
Se poi ci includi 2 elicotteri ed un minisommergibile, il conto si fa salato :sofico: