View Full Version : Trattino lampeggiante all'avvio
ciao a ttt...ho un problema cn il mio vekkio computer..dopo aver formattato l'hd cm slave in un altro pc ed aver istallato winxp...l'ho riportato alla base e all'avvio dopo i normali controlli mi dà sempre il trattino lampeggiante in alto a sinistra...Ho cambiato l'impostazione del load bios..mettendola al'hd..e come secondario al cd di winxp..ma nulla da fare...ho provato altre stupidaggini..ma nulla....Aiutatemi..x favore :mc:
minulina
24-08-2006, 08:29
ma xp lo0 hai installato quando il disco era già sul pc di destinazione?
non puoi installarlo su un pc e poi metterlo su un altro!
ho fatto proprio cm hai detto tu...:|....quindi è normale che mi dia qst problema....??...umm..allora devo rformattarlo nuovamente..?..e poi istallare xp dal mio pc...?....
minulina
24-08-2006, 11:54
ho fatto proprio cm hai detto tu...:|....quindi è normale che mi dia qst problema....??...umm..allora devo rformattarlo nuovamente..?..e poi istallare xp dal mio pc...?....
certo....il disco deve essere sul pc di destinazione
ok grazie minulina...stasera provo a fare il ttt...speriamo che vada bene...così trn ad avere 2 pc..:P...ehehe...posso contare su di te + trd??..
Hai rimesso il ponticello dell' hd su master ?
Se lo hai collegato con un cd drive impostato anche su slave vanno in conflitto e non parte.
Comunque il consiglio di Minu è valido:
....il disco deve essere sul pc di destinazione
ciao...blackie...si ho rimesso il ponticello dull'hd cm master....xò..nn ti seguo x il cd drive....io nn ho collegato nessun cd....ho messo invece il cd di xp nel lettore cd...sperando di farlo avviare all'avvio cm boot cd...ma nulla da fare...cmq...seguendo i consiglio di poko fà.....stasera riformatto e vediamo..:p..:D..
ciao...blackie...si ho rimesso il ponticello dull'hd cm master....xò..nn ti seguo x il cd drive....io nn ho collegato nessun cd....ho messo invece il cd di xp nel lettore cd...sperando di farlo avviare all'avvio cm boot cd...ma nulla da fare...cmq...seguendo i consiglio di poko fà.....stasera riformatto e vediamo
Il cd drive sarebbe il masterizzatore o lettore cd/dvd, se lo colleghi sullo stesso cavo dell'hd con la stessa impostazione, cioè entrambi master o entrambi slave, il pc non va perchè le due periferiche vanno in conflitto.
Come fai a dire che non hai collegato nessun cd e poi dire che hai messo il cd di xp per fare il boot ?
scusa blackie...mi sono spiegato male...cmq..ho risolto...:D...in pratika...ho formattato l'hd da un altro pc...e poi settando il boot dal lettore dvd(master:p..)..ho istallato xp....Grazie a ttt i consigli e x aver perso del tempo cn me..:p...grazie ankora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.