PDA

View Full Version : [Problema] Audigy LS + Inspire T6060

Sengir[Nazgul]
24-08-2006, 00:02
Ciao a tutti,
ho da molto tempo una Audigy LS. Oggi ho acquistato un sistema Inspire T6060 e ho notato che ne con file mp3 ne con i divx riesco a sfruttare tutte le casse.
Per farla breve il mio problema è che l'audio esce solo dalle casse anteriori (destra e sinistra) e dal subwoofer come se fosse un sistema 2.1; le due posteriori e la centrale sono mute.
Facendo i test di diagnostica Creative e controllando in particolare gli altoparlanti ho notato che lì il suono esce da ogni cassa. E questo mi rende ancora + incredulo....

A questo punto ignoro il problema dove sia. Su Windows XP nelle impostazioni audio ho settato il sistema 5.1 e la stessa cosa la ho impostata nel pannello della Creative. Escludo sia un problema di programmi che uso poichè sia con Winamp che con Windows Media Player e BSplayer il suono è sempre 2.1

Secondo voi il problema è della scheda audio che è la Audigy peggiore in commercio o un qualche di problema di Windows XP? :help:

Kewell
26-08-2006, 12:11
Semplicemente il "problema" sta nel fatto che gli mp3 sono stereo e quindi non vengono - normalmente - riprodotti su tutte le casse.
Risolvi così:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=2563
;)