PDA

View Full Version : Batterie e c360

fabrizio_cappe
23-08-2006, 22:59
ho appena comprato una kodak c360, ma a mia insaputa (sono stato purtroppo troppo sbrigativo nel scegliere) ho notato che la fotocamera funziona con normali pile e non con una batteria dedicata alla cellulari per intenderci... ora la mia domanda è una sola e molto semplice, vanno bene tutti i tipio di batterie stilo?? o devo prendere apposta quelle della kodak? domanda stupida lo so ma nn sono sicuro della risposta... grazie a tutti!

dvdknight
24-08-2006, 00:22
ho appena comprato una kodak c360, ma a mia insaputa (sono stato purtroppo troppo sbrigativo nel scegliere) ho notato che la fotocamera funziona con normali pile e non con una batteria dedicata alla cellulari per intenderci... ora la mia domanda è una sola e molto semplice, vanno bene tutti i tipio di batterie stilo?? o devo prendere apposta quelle della kodak? domanda stupida lo so ma nn sono sicuro della risposta... grazie a tutti!

Vari miei amici hanno delle kodak è funzionano tranquillamente con le normali stilo (ovviamente conviene comprare quelle ricaricabili). Comunque se non sei soddisfatto delle stilo ricaricabili, la kodak ha progettato una batteria al litio,che si adatta perfettamente al posto delle due stilo e si chiama CR-V3.

Michi81
24-08-2006, 00:58
C'è una marca leader per le ricaricabili o una vale l'altra?
E devo guardare qche dato particolare (non so.. leggo spesso di stilo da 2500.. ma non so neanche l'unità di misura di quei "2500".. che sono? mAh?) o si può andare proprio random (la domanda è uguale a quella del thread, ma per la mia Sony Cybeshot DSC-S600 appena comprata)?
E le batterie ricaricabili son solo NiMh o possono esser anche alto?

Grazie e scusate le domande da newbie. :)

dvdknight
24-08-2006, 05:38
C'è una marca leader per le ricaricabili o una vale l'altra?
E devo guardare qche dato particolare (non so.. leggo spesso di stilo da 2500.. ma non so neanche l'unità di misura di quei "2500".. che sono? mAh?) o si può andare proprio random (la domanda è uguale a quella del thread, ma per la mia Sony Cybeshot DSC-S600 appena comprata)?
E le batterie ricaricabili son solo NiMh o possono esser anche alto?

Grazie e scusate le domande da newbie. :)

Non so se ci sia una marca leader nelle ricaricabili, ma secondo me (è un parere personale) le Energizer sono le migliori. Come punto di riferimento devi prendere i mAh. Più è alto questo valore, più durano le batterie. Come batterie ricaricabili non so se per la tua Sony si possono mettere le ricaricabili CV-R3, che sono al litio, altrimenti le uniche alternative mi pare che sono le NiMh, vanno sicuramente bene anche per la tua.

Michi81
24-08-2006, 05:51
Ti ringrazio, gentilissimo! :)

fabrizio_cappe
24-08-2006, 15:30
ok, grazie, ma una cosa, nella confezione c'è la batteria al litio che dici tu, la crv3, ma è ricaricabile? Se si come? pensavo che le batterie al litio fossero tutte ricaricabili invece sembra che questa non si possa ricaricare...

dvdknight
24-08-2006, 15:36
ok, grazie, ma una cosa, nella confezione c'è la batteria al litio che dici tu, la crv3, ma è ricaricabile? Se si come? pensavo che le batterie al litio fossero tutte ricaricabili invece sembra che questa non si possa ricaricare...

Non so dirti con precisione........ti rimando a questo link:

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/rcrv3.html

fabrizio_cappe
24-08-2006, 16:41
eh ma qui dice che è ricaricabile infatti! cavolo nn ci capisco più niente, nessuno che ha la fotocamera e sa illuminarmi?

dvdknight
24-08-2006, 18:44
eh ma qui dice che è ricaricabile infatti! cavolo nn ci capisco più niente, nessuno che ha la fotocamera e sa illuminarmi?
Mi sa proprio che la batteria non è per niente ricaricabile.......

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9/19/32/7076/7077&pq-locale=it_IT