PDA

View Full Version : Questi Mac Mini.....cosa mi dite...

Sopor Aeternus
23-08-2006, 22:32
qualcuno di voi ha preso un mac mini?
come si trova?
l'hd si puo cambiare?
la ram?
che scheda video ha?
ditemi ditemi:D

modificatoalexmodificato783
23-08-2006, 23:53
qualcuno di voi ha preso un mac mini?
come si trova?
l'hd si puo cambiare?
la ram?
che scheda video ha?
ditemi ditemi:D

ciao! non ho un MacMini ma penso di poterti dare la risposta a tutte le tua domande...

1) l'hd si può cambiare senza problemi, anche se si tratta di hard disk per portatili da 2,5"
2) in configurazione base possiede 512MB di RAM (due dimm da 256MB) di tipo PC5300 a 667MHz (rapporto di 1:1 con la frequenza di FSB). La cosa brutta è che se vuoi espandere la RAM devi togliere le DIMM esistenti perchè il Mini ha solo due slot per la RAM (entrambi occupati in partenza)
3) la scheda video è la Intel GMA950 a memoria condivisa (nelle specifiche viene dichiarata 64MB di memoria condivisa). Le prestazioni di questa scheda sono piuttosto buone per quanto riguarda un utilizzo normale. Non è indicata per i giochi. Supporta Core Image di MacOS X Tiger.
4) sinceramente non te lo consiglio come computer, dovrebbe essere aggiorato a breve, forse già il 12 Settembre... Attualmente, infatti, il Core Solo da 1,5GHz è una proposta orrenda...

Saluti,
Alessandro...

Sopor Aeternus
24-08-2006, 00:02
ciao! non ho un MacMini ma penso di poterti dare la risposta a tutte le tua domande...

1) l'hd si può cambiare senza problemi, anche se si tratta di hard disk per portatili da 2,5"
2) in configurazione base possiede 512MB di RAM (due dimm da 256MB) di tipo PC5300 a 667MHz (rapporto di 1:1 con la frequenza di FSB). La cosa brutta è che se vuoi espandere la RAM devi togliere le DIMM esistenti perchè il Mini ha solo due slot per la RAM (entrambi occupati in partenza)
3) la scheda video è la Intel GMA950 a memoria condivisa (nelle specifiche viene dichiarata 64MB di memoria condivisa). Le prestazioni di questa scheda sono piuttosto buone per quanto riguarda un utilizzo normale. Non è indicata per i giochi. Supporta Core Image di MacOS X Tiger.
4) sinceramente non te lo consiglio come computer, dovrebbe essere aggiorato a breve, forse già il 12 Settembre... Attualmente, infatti, il Core Solo da 1,5GHz è una proposta orrenda...

Saluti,
Alessandro...
io voelvo prendere il dual...

balmo77
24-08-2006, 07:49
Le informazioni che ti ha dato Alex783 valgono anche per il 1,66 dual in configurazione di base...

RAM:
(2x) Dimensioni: 256 MB
Tipo: DDR2 SDRAM
Velocità: 667 MHz

Scheda grafica:
Modello Chipset: GMA 950
Tipo: Monitor
Bus: Integrato
VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa
Fornitore: Intel (0x8086)

obefix
24-08-2006, 08:09
aspetta l'aggiornamento, magari salta fuori qualcosa di buono!