PDA

View Full Version : Problema con Radeon9800pro

HouseHW
23-08-2006, 22:11
salve, su un pc desktop qui a casa ho il seguente problema, credo legato alla sk video.

se faccio partire un video il computer si blocca e devo spegnere tutto. L'unica soluzione e quella di entrare in pannello di controllo--- schermo--- avanzate---- e disabilitare gli effetti direct 3d e directdraw.

Dite che la sk video è partita? :(

kean3d
23-08-2006, 23:15
ma te lo fa solamente coi Video ?
se si sembrerebbe piu' un problema di Codec, quindi installati tipo i k-lite mega codec 1.57 (usciti da poco) se non li usi già, sennò disinstalla_pulisci_reinstalla

altrimenti prova a reinstallare anche le dx9c (le ultime di agosto06) e pure i drivers della VGA (Cat.6.8)

..quando la vga schiatta, solitamente, se partono le memorie avrai degli atefatti anche in Win, oppure se decede completamente non ti si accende piu' il monitor :cry:

HouseHW
24-08-2006, 09:37
ma te lo fa solamente coi Video ?
se si sembrerebbe piu' un problema di Codec, quindi installati tipo i k-lite mega codec 1.57 (usciti da poco) se non li usi già, sennò disinstalla_pulisci_reinstalla

altrimenti prova a reinstallare anche le dx9c (le ultime di agosto06) e pure i drivers della VGA (Cat.6.8)

..quando la vga schiatta, solitamente, se partono le memorie avrai degli atefatti anche in Win, oppure se decede completamente non ti si accende piu' il monitor :cry:

Grazie per la risposta. non penso sia un problema di codec. Apro il video sento l'audio e il computer si freeza.

Se entro nel meno sk video e tolgo effetti direct 3d i video vanno normalmente (tutti i tipi)

che sia andata la sk video? Noto inoltre che con giochi ogni tanto crasha, ma li ho capito il problema, ovvero surriscaldamento del pc.

Per i video invece non capisco cosa possa essere.... proverò a reinstallare windows e tutti i drivers. Non capisco davvero cosa possa voler dire dover andare nel menu della scheda video, disabilitare effetti direct3d per far partire i filmati con i vari player classici.

se ti viene in mente qualcosa molto gentile :)