View Full Version : Problema visualizzazione file avi
i miei filmati avi vengono visualizzati tutti con un colore dominante verde e con un'immagine molto scura (al limite della visibilità)...
da cosa può dipendere???
questo problema si presenta con qualsiasi programma di visualizzazione (wmplayer, power dvd, divx).
tuttavia i codec sembrano funzionare correttamente come da panello di controllo e fino a qualche giorno fa il problema non si presentava.
può dipendere dal fatto che ho installato riva tuner giusto un paio di giorni fa??
ho provato a rimettere tutte le imp. a default ma il problema rimane. ho anche provato a disinstallare riva ma niente??
:help: :help: :help:
Sinclair63
23-08-2006, 21:52
i miei filmati avi vengono visualizzati tutti con un colore dominante verde e con un'immagine molto scura (al limite della visibilità)...
da cosa può dipendere???
questo problema si presenta con qualsiasi programma di visualizzazione (wmplayer, power dvd, divx).
tuttavia i codec sembrano funzionare correttamente come da panello di controllo e fino a qualche giorno fa il problema non si presentava.
può dipendere dal fatto che ho installato riva tuner giusto un paio di giorni fa??
ho provato a rimettere tutte le imp. a default ma il problema rimane. ho anche provato a disinstallare riva ma niente??
:help: :help: :help:
Gli avi sono dei divx o xvid?
Lo fa anche con gli mpeg wvm mov ecc.?
E' importante che fai una prova su altri formati, se lo fa su tutti allora credo sia un problema di visualizzazione (driver probabilmente) della scheda video...fai una prova.
i filmati che ho con me sono divx
non ho altri per fare una prova
secondo me c'entra quel maledetto riva tuner
chè qualche giorno fa non avevo questo problema
secondo te con l'installazione di nuovi driver risolvo il prob.?
intanto provo a visualizzare un normale dvd
purtroppo anche i dvd hanno lo stesso problema. qualche giorno fa venivano riprodotti correttamente :help:
Sinclair63
23-08-2006, 22:06
secondo te con l'installazione di nuovi driver risolvo il prob.?
Sono Ati?
Disinstallali con la routine apposita e reinstalla gli ultimi catalyst...fammi sapere ;)
Sinclair63
23-08-2006, 22:08
purtroppo anche i dvd hanno lo stesso problema. qualche giorno fa venivano riprodotti correttamente :help:
A proposito, nelle impostazioni della scheda video è tutto a posto nei controlli di luminosità contrasto gamma ecc.?
sono nvidia, la scheda è una skifosissima geforce mx2, vecchia come il cucco.
è il pc dei miei, mi spiacerebbe fare casini.
non saprei neanche che versione installare, non credo che anche le ultime supportino la gfmx2. Comunque questo prob. lo risolvo
mi preme più sapere:
se il problema dipende sicuro dai driver e se
non c'entra nulla riva tuner...
altrimenti procedo con la reinstallazione dei driver
A proposito, nelle impostazioni della scheda video è tutto a posto nei controlli di luminosità contrasto gamma ecc.?
anch'io pensavo alla modifica di qualche parametro, ma non saprei dove guardare
su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/scheda video non c'è alcunchè che riguardi i colori e riporta "periferica correttamente funzionante" :doh:
Sinclair63
23-08-2006, 22:21
sono nvidia, la scheda è una skifosissima geforce mx2, vecchia come il cucco.
è il pc dei miei, mi spiacerebbe fare casini.
non saprei neanche che versione installare, non credo che anche le ultime supportino la gfmx2. Comunque questo prob. lo risolvo
mi preme più sapere:
se il problema dipende sicuro dai driver e se
non c'entra nulla riva tuner...
altrimenti procedo con la reinstallazione dei driver
Mah, a questo punto reinstalla i driver e non se ne parla più.
Se i nuovi non vengono supportati dalla tua scheda prova qualcuno più vecchio qui:
http://www.nvidia.com/object/winxp-2k_archive.html ;)
ho installato gli ultimi driver ma il probema è rimasto.
che fare? :help:
Sinclair63
24-08-2006, 10:46
ho installato gli ultimi driver ma il probema è rimasto.
che fare? :help:
Mah che dirti, veramente non saprei cosa più consigliarti :( ...prova a installare i filtri "ffdshow" come ultima spiaggia, non si sa mai...:boh:
Mah che dirti, veramente non saprei cosa più consigliarti :( ...prova a installare i filtri "ffdshow" come ultima spiaggia, non si sa mai...:boh:
ok, ma cosa sono i fltri "ffdshow"??
Sinclair63
24-08-2006, 20:16
ok, ma cosa sono i fltri "ffdshow"??
Scaricali da qui:
http://prdownloads.sourceforge.net/ffdshow/ffdshow-20041012.exe?download
Spiegazione:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=566 ;)
tutto fatto
ma il problema continua a manifestarsi,
per me c'è qualche problema nelle impostazioni della scheda video
ma non so dove guardare
:help:
Sinclair63
26-08-2006, 14:22
tutto fatto
ma il problema continua a manifestarsi,
per me c'è qualche problema nelle impostazioni della scheda video
ma non so dove guardare
:help:
Tasto DX-->proprietà-->impostazioni-->avanzate, lì dovrebbero trovarsi i controlli della scheda video...ma non credo sia questo il problema, cmq dacci un'occhiata! ;)
ti ringrazio sinclair sei stato molto disponibile,
non dipendeva dalle impostazioni della sk. grafica e purtroppo non potrò risolvere il problema per un buon periodo di tempo chè sono tornato a casina mia causa fine vacanze.
cmq se ti viene in mente qualcos'altro....posta pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.