PDA

View Full Version : audio integrata QDI

stefalo
23-08-2006, 21:49
AIUTOOO!!! ho un pc abbastanza datato (pIII 1000 su QDI A10 se nn sbaglio), la cui audio integrata ha smesso di funzionare..e fin qui tutto normale. Il problema arriva quando , una volta disabilitata l integrata dal bios, inserisco una sk audio nello slot pci. Ho piu di 1 os sul pc, e tutti riconoscono la sk audio ma anche questa, come l integrata, nn funziona. Le casse direte voi? funzionano benissimo! gli slot pci? funzionano anche loro...cos altro fare??
rispondetemi graziee :muro:

MiVida
24-08-2006, 00:46
primaditutto:
http://img252.imageshack.us/img252/4615/welcome6ld.gif
Una volta inserita la scheda, il pc l'ha riconosciuta o no?
In gestione periferiche, cosa leggi (naturalmente, alla voce "periferiche audio")?
Se le casse funzionano e gli slot PCI pure, hai provato a verificare che il "cavetto" di collegamento con le casse, sia ok?

stefalo
24-08-2006, 11:07
Si la riconosce, sia con xp, che con 2000 che col 98 (con apposito driver) la ricolosce, per i sistemi operativi la scheda c'e' e funziona..esattamente come per l integrata, ma di fatto non si sente audio...a scanso di equivoci ho anche reinstallato xp...cambiato niene! lo slot pci funziona perche sia il modem che la tv tuner vanno...e le casse funzionano (provate 2 coppie)...la sk audio funziona anche lei......io dico una volta disabilitata l integrata dal bios non c'e' nessuna realazione fra l integrata e quella in pci no??? non e strano che sia l inegrata che la sk in pci vengano riconoscite funzionanti e di fatto l audio non va??? dimenticavo...la sk integrata ha smesso di funzionare di colpo...mentre playavo degli mp3..... :muro: :muro: :muro: :muro: