PDA

View Full Version : Aiuto quale delle tre?

lelegol
23-08-2006, 21:41
Ciao ragazzi,
mi sto apprestando a scegliere finalmente una digitale ultracompatta. Dopo aver letto decine di recensioni e dopo svariate visite a mediaworld ho ridotto la scelta a tre modelli:

- SONY T9
- CANON IXUS 65
- NIKON S5

Premettendo che sono un neofita assoluto nel campo, sono veramente in difficoltà nella scelta finale..Qualcuno può darmi qualche consiglio x favore?
Grazie a tutti in anticipo.

dvdknight
24-08-2006, 01:15
Ciao ragazzi,
mi sto apprestando a scegliere finalmente una digitale ultracompatta. Dopo aver letto decine di recensioni e dopo svariate visite a mediaworld ho ridotto la scelta a tre modelli:

- SONY T9
- CANON IXUS 65
- NIKON S5

Premettendo che sono un neofita assoluto nel campo, sono veramente in difficoltà nella scelta finale..Qualcuno può darmi qualche consiglio x favore?
Grazie a tutti in anticipo.

Al tuo posto io scarterei la canon e mi concentrerei su gli altri due modelli, che sono molto piccoli e fanno delle foto eccellenti in modalità completamente automatica. A questo punto sceglierei in base al costo, considerando anche che Nikon monta schede di memoria SD che sono meno care delle MEMORY STICK DUO della sony.

fgioia
24-08-2006, 01:21
perche' scarteresti la ixus?

dvdknight
24-08-2006, 01:30
perche' scarteresti la ixus?

Perchè a differenza delle altre due, ha l'ottica con escursione esterna, il che non la rende compatta come le altre due, pur avendo una qualità fotografica simile, ed anche perchè è sicuramente più complicata da utilizzare rispetto a due automatiche per eccellenza come la Nikon e la Sony.

simone46
26-08-2006, 11:36
Un amico ha la CANON IXUS 65 e si trova bene, ho visto alcune sue foto, molto valide. Ovviamente dipende anche dal livello di bravura dell'utente