PDA

View Full Version : Picchiaduro

Bull's eye
23-08-2006, 19:49
Mi sapreste indicare dei buoni picchiaduro ed l'emulatore per farli girare? sono nelle vostre mani.

Zeu5
23-08-2006, 22:39
Come emulatore consiglio il winkawaks o alternativamente il mame

per quanto riguarda i giochi...beh ce ne sono un mare :D

Io direi:

Street Fighter - Il mio preferito è l'Alpha 3 (altrimenti detto Zero 3)

The King Of Figther - io preferisco il 2001 ma ottimi anche i '96 e '97

Darkstalker - in jappo: Vampire Hunter

Samurai Shodown - Tutti e 4 gli episodi molto belli

Molto divertenti anche i vari:

Marvel Vs Street Fighter (giocato in 4 è spettacolare!!)
Marvel Vs Capcom
Marvel Super Heroes

E infine per farsi 4 risate anche Pocket Fighter (Super Gem Fighter) con i personaggi superdeformed di casa Capcom...

EnJoY :D

Bull's eye
24-08-2006, 09:12
scusa ma mi potresti dare anche qualche link da dove scaricarli? :D

Zeu5
24-08-2006, 17:41
no...ma ti darò lo stesso due utili link :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093238

Sawato Onizuka
25-08-2006, 17:03
no...

suvvia, in buona fede, parlava degli emulatori :O :D :p

cerbert
30-08-2006, 08:52
Vabbeh, farò finta di niente...

Come picchiaduro ti consiglio anche gli ottimi "The Last Blade" 1 e 2 e "Garou - Mark of The wolves" (praticamente un "Fatal Fury - 10 anni dopo"), sempre concepiti per neogeo e quindi emulabili con MAME, neorageX e winkawaks.

Infine il mio consiglio reale è di comprare per un tozzo di pane una Playstation 1 o per un po' di più una PSX2 ed acquistare molti di questi titoli più i vari Tekken, Soul Blade, Dead Or Alive e compagnia a prezzi che vanno dai 9 ai 19 euri.

Sono pochi soldi e ci guadagni tanto.
;)

hicks82
30-08-2006, 10:14
Tutti i titoli consigliati sono ottimi pikkiaduro 2D (specialmente Street Fighter Alpha 3.... :ave: ), e ora downloadizzzzza!!!

powerslave
07-09-2006, 09:55
ti dico le migliori serie i migliori episodi per ogni serie:

fatala fury-->fatal fury special,garou
street fighter-->street fighter 2 turbo
marvel vs capcom
the king of fighters-->97 e 98
mortal kiombat-->il 2
art of fighting-->il 2
samurai spirits-->il 2
last blade-->il 2
killer instinct-->il primo emulabile con u64

ErminioF
09-09-2006, 09:43
imho:
street fighter--> super street fighter 2 turbo, sf alpha 3
the king of fighters-->98 e 2002

Sawato Onizuka
09-09-2006, 13:27
the king of fighters-->97

avrei qualcosa da ridire, dopotutto ho ucciso Orochi in persona con il trucco lamer (Chang lo chiude in un angolo :asd: peccato che nelle ultime edizioni hanno rallentato l'omone :ciapet: )

powerslave
09-09-2006, 17:13
vabbè,non è solo una questione di come si ammazza il boss finale :D
ho citato quei due episodi perchè sono,a mio parere e di molti degli appassionati,i migliori come episodio legato alla storia(il 97,ma anche il96) e dream match(il 98).Poi come molti dei fan snk non ho gradito affatto gli episodi snk-playmore che,tranne il 2003 forse, sembrano fatti con il mugen.
Imho tutti i primi episodi hanno una classe e una cura per i particolari e i fondali nettamente superiore,solo che il 94 e 95 sono ancora un po acerbi a livello di gameplay ed è proprio nel 96 e nel 97 che si ha la piena maturazione.
Poi io amo i picchiaduro tecnici e le introduzioni a livello di gameplay fatte successivamente le trovo inutili e persino dannose.Non che non siano comunque degni di essere giocati,ma imho fanno parte della parabola discendente della serie.
Discorso anologo ,con le dovute proporzioni, per gli street fighter alpha che sono dei picchiaduro eccezzionali ma non hanno quel nonsochè che rende street fighter 2 l'unico e inimitabile.

il tutto naturalmente imho:)

p.s.
A proposito,street fighter 3 lo trovo proprio penoso a dispetto delle critiche positive che ha ricevuto,a sto punto meglio i tre alpha che almeno sono una serie a se.