PDA

View Full Version : Cosa c'è nella cartella Temp di windows?

stgww
23-08-2006, 19:41
Ciao stavo facendo la defframentazione e alla fine mi dice che non è riuscito a defframmentare dei grossi file ( circa 2gb), vado a vedere e si trovano nella cartella temp.
che c'è in quella cartella, posso cancellarli?

P.s. in una partizione del disco mi è rimasto libero solo l'1% di spazio e come ben si sà win ne richiede almeno il 15, faccio lo stesso o sapete consigliarmi un software ( meglio se gratuito oppure a pagamento ma con almeno una demo per provarlo) che fa bene la defframmentazione?

Thanks

8310
23-08-2006, 20:04
Sono files temporanei che puoi cancellare tranquillamente...mi stranizza che arrivino a 2Gb di dimensione...usi programmi di editing video?Oppure potrebbe anche essere qualche ISO lasciata dal tuo software di masterizzazione....

giacomo_uncino
23-08-2006, 20:20
se non sai bene cosa cancellare, prova CCleaner. Per la pulizia è un ottima utility ed è anche freeware

stgww
23-08-2006, 20:43
Grazie, ccleaner mi ha cancellato i file che vi dicevo.

e per la storia della defframentazione?

Sinclair63
23-08-2006, 20:59
Grazie, ccleaner mi ha cancellato i file che vi dicevo.

e per la storia della defframentazione?
Beh ora dovrebbe poter deframmentare senza problemi, visto che erano quelli che hai cancellato a darti problemi! ;)

stgww
23-08-2006, 21:37
Beh ora dovrebbe poter deframmentare senza problemi, visto che erano quelli che hai cancellato a darti problemi! ;)

temp è in C, ora però dovrei defframmentare D, la parte più ampia della partizione su cui girano programmi e giochi, ma ora mi è rimasto solo 1% libero e quindi la mia domanda

Sinclair63
23-08-2006, 21:46
temp è in C, ora però dovrei defframmentare D, la parte più ampia della partizione su cui girano programmi e giochi, ma ora mi è rimasto solo 1% libero e quindi la mia domanda
Io utilizzo perfect disk 7.0 ed è veramente ottimo e veloce, ma anche diskeeper lite non è male... ;)

8310
23-08-2006, 23:18
qualsiasi programma di deframmentazione fa una fatica immane a deframmentare 100Gb con 1 solo GB vuoto (è un esempio...) ci puoi anche riuscire, ma non so in quante ore....

mi pare normale :D :sofico:

stgww
24-08-2006, 08:46
Il disco è 133 gb con 6.5gb liberi, ci riesco?

Ma sopratutto, cambia qualità o ci vuole solo più tempo per la defframentazione avendo poco spazio libero?

Sinclair63
24-08-2006, 09:26
dipende anche dalla dimensione dei file "media" e dal grado attuale di frammentazione... puoi provare ad esempio con raxco perfect disk (è a pagamento) però pènso che sotto le 5-6 ore non te la cavi...
Secondo me il più veloce ed efficace, ma quando i file da deframmentare sono tonnellate beh il tempo ci vuole, in questo caso anche più delle 5-6 ore ;)

stgww
24-08-2006, 09:30
ora sto provando con defrag professional 8, ma comunque quando lo facevo con Windows mica ci metteva così tanto al massimo 2-3 ore, ma va bè staremo a vedere :O :D

Sinclair63
24-08-2006, 09:41
ora sto provando con defrag professional 8, ma comunque quando lo facevo con Windows mica ci metteva così tanto al massimo 2-3 ore, ma va bè staremo a vedere :O :D
Beh vai al mare :D stasera quando torni (forse) avrà finito :D