PDA

View Full Version : Ho un problema: acquisire da handycam sony

paperotta82
23-08-2006, 19:39
Mio fratello ha avuto la brillante idea di regalarmi un handycam sony per il mio compleanno. all'inizio ero molto contenta, per non dire entusiasta, dell'idea di poter registrare DIRETTAMENTE su dvd i miei video. poi è subentrata l'idea, neppure troppo strana voglio dire, di EDITARE i video e creare magari dei clip, inserire musica, etc etc. come posso fare? i filmati sono in formato dvd...ossia se apro il dvd creato dalla videocamera trovo una cartella coi file vob. come faccio a ottenere un .avi per poterlo poi magari modificare con virtualdub o videomaker? aiutatemi perché ci ho smanettato un intero pomeriggio senza risultati!

toto20
25-08-2006, 22:47
Mio fratello ha avuto la brillante idea di regalarmi un handycam sony per il mio compleanno. all'inizio ero molto contenta, per non dire entusiasta, dell'idea di poter registrare DIRETTAMENTE su dvd i miei video. poi è subentrata l'idea, neppure troppo strana voglio dire, di EDITARE i video e creare magari dei clip, inserire musica, etc etc. come posso fare? i filmati sono in formato dvd...ossia se apro il dvd creato dalla videocamera trovo una cartella coi file vob. come faccio a ottenere un .avi per poterlo poi magari modificare con virtualdub o videomaker? aiutatemi perché ci ho smanettato un intero pomeriggio senza risultati!
le videocamere che registrano direttamente su DVD sono le meno indicate all'editing video.

Significa effettuare una doppia conversione (MPEG-2 -> Avi -> MPEG-2 oppure MPEG-2 -> editing -> MPEG-2) nella quale viene introdotta una doppia perdita di qualità.

Lascia perdere, i risultati sarebbero deludenti.

raptor
26-08-2006, 07:16
Come indicato da toto20 l'editing dei file mpeg non è certo la procedura "migliore".. In ogni caso..

I software della Ulead sono sempre stati fra i più indicati per l'editing dei file Mpeg:

Ti consiglio di dare un'occhiata (e magari scaricare la versione di prova di)

1. Ulead Videostudio 10 Plus (http://www.ulead.com/vs/features_plus.htm): Software entry level (adatto cio' a chi è alle "prime armi") dal costo molto contenuto.

2. Ulead Mediastudio Pro 8 (http://www.ulead.com/msp/runme.htm): Software di fascia medio alta paragonabile ai vari Premiere, Vegas etc.

Entrambi i programmi hanno all'interno il modulo dedicato all'importazione dei filmati registrati su DVD da telecamere come quella in tuo possesso.