PDA

View Full Version : Problema con internet+emule in 2 pc

ruenmolag
23-08-2006, 19:19
Ciao a tutti ho un problemino. Ho comprato a natale un router conexant COM+. Un rottame! Configurabilissimo da browser ma regge poche connessioni. Uso emule e dopo aver cambiato le porte standard scaricavo a 40k fissi per 1 giorno e mezzo. Poi si è impallato ho riavviato tutto. Unica pecca da browser navigo lentissimo e dall'altro pc della rete non ne parliamo (sempre con emule aperto). Fatto sta che ho staccato la linea telefonica dal router e l'ho attaccato al mio modem standard dell'alice (USB).
- Mi chiedevo: c'è un modo x permettere all'altro pc di connettersi a internet tramite il mio pc che è connesso tramite modem e non router? Così non dovrei tenere sconnesso il pc 2 che serve un po' a tutti in famiglia e nello stesso tempo scaricare a banda piena dal pc1?
HO cercato finora ma non ho trovato niente.
Insomma la situazione è:
internet-----modem----PC1---router----PC2
Posso fare qualcosa? grazie!

UtenteSospeso
23-08-2006, 21:45
Se il modem è usb e il pc ha la lan libera puoi condividere la connessione e collegare i 2 PC con un cavo cross, senza router.

Para Noir
23-08-2006, 21:49
Il modem ha anche una porta ethernet?

Se non ce l'ha dovresti usare dei software tipo wingate, o la condivisione connessione di windows, che sono comunque soluzioni che non vanno bene al 100%...

ruenmolag
24-08-2006, 07:03
Il modem ha anche una porta ethernet?

Se non ce l'ha dovresti usare dei software tipo wingate, o la condivisione connessione di windows, che sono comunque soluzioni che non vanno bene al 100%...

Modem non ha ethernet e il cavo diretto via ethernet senza router l'ho gia usato senza successo.. sfruttando invece la lan vorrei che il pc2 attingesse la connessione.. ma solo x navigare..