View Full Version : Connessione GPRS/BT con portatile
Cecilia76
23-08-2006, 19:10
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi. Vorrei navigare in internet col portatile di un amico (mac book) attraverso il GPRS oppure Bluetooth e cellulare.
Non so nulla sull'argomento :boh: e vorrei chiedere qualche lume.
Ad esempio: è meglio usare una schedina di alloggiamento della SIM attraverso l'USB (vedi Wind) oppure è meglio BT e cellulare?
Se potete aiutarmi sarei felice.... :flower:
pistacchio
23-08-2006, 21:08
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi. Vorrei navigare in internet col portatile di un amico (mac book) attraverso il GPRS oppure Bluetooth e cellulare.
Non so nulla sull'argomento :boh: e vorrei chiedere qualche lume.
Ad esempio: è meglio usare una schedina di alloggiamento della SIM attraverso l'USB (vedi Wind) oppure è meglio BT e cellulare?
Se potete aiutarmi sarei felice.... :flower:
Se ho capito bene tu vorresti navigare attraverso un connessione gprs/edge/umts ???Prima di tutto dovresti spiegare come vuoi connetterti se con un tel via BT o usb o con una connect card... Il tipo di connessione sia con tel che con pc card è uguale nel senzo che la velocità è la stessa anche se c'è qualcuno che sostiene che con la pc card la connessione è più stabile ma a mio parare non è così.
Poi dovresti scegliere con quale operatore connetterti , ed attualmente credo che tim sia la migliore ....Io mi connetto con un nokia 6630 e mi trovo benissimo. ;) ;)
Cecilia76
24-08-2006, 08:52
Grazie mille per la risposta!
E' proprio quello che non so: se BT o connect card. Se tu dici che sono equivalenti forse allora, dato il cell ha il BT, mi conviene fare con quello per non dover comprare anche l'aggeggio USB per mettere la SIM, no?
Quindi secondo te dovrei chiedere a un gestore? La copertura è buona?
Scusa se ti rompo ma non so proprio nulla.
C.
pistacchio
25-08-2006, 01:10
Grazie mille per la risposta!
E' proprio quello che non so: se BT o connect card. Se tu dici che sono equivalenti forse allora, dato il cell ha il BT, mi conviene fare con quello per non dover comprare anche l'aggeggio USB per mettere la SIM, no?
Quindi secondo te dovrei chiedere a un gestore? La copertura è buona?
Scusa se ti rompo ma non so proprio nulla.
C.
scusa il ritardo ,io sono convinto che un buon tel umts o meglio se hai qualche euro in più anche hsdpa, sia ideale per una connessione , tieni conto che un buon tel umts (magari sono di parte )è il 6630 ...se a te serve solo per la connessione sia BT che usb attualmente con 150 euri dovresti trovarlo.
Per il gestore io uso tim credo sia la migliore sul mercato cmq puoi dare un'occhiata qui per le offerte.....
http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do oppure qui
http://www.tim.it/consumer/o688/tariffa.do
Se poi non vuoi cavetti tra i piedi o pennini BT da collegare allora prendi una pc card .... ;) ;)
Spero di essere stato chiaro se ti serve altro chiedi pure senza problemi.... :p :p
UtenteSospeso
25-08-2006, 06:32
Meglio un cell BT, se il campo scarseggia puoi anche metterlo fuori la finestra, il portatile e la ConnCard sarebbero un po scomodi.
Wind ti da per 20€/mese l'equivalente 3000€ di traffico (circa 1giga) standard a qualsiasi ora del giorno.
Cecilia76
25-08-2006, 09:40
Ragazzi,
vi ringrazio tantissimo per le info. Mi sto chiarendo le idee. Ora faccio un girò tra i gestori e poi vi informo!
Grazie ancora, C.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.