axxel84
23-08-2006, 18:48
Ho un portatile Acer al quale ho recentemente aggiornato la ram. Da quel momento, molto probabilmente per mia impeditaggine, ho cominciato ad avere problemi con l' hard disk: il bios non lo rileva, e ovviamente il boot parte solo dalle altre periferiche (lettore dvd e scheda di rete). All' inizio il problema si presentava più o meno la metà delle volte che faceva il boot, adesso lo fa sempre.
Ho provato a smontarlo e a rimontarlo ma dal punto di vista hardware sembrerebbe a posto... a quanto ho capito l' hard disk ha un unico connettore per ide e alimentazione, direttamente saldato sulla scheda madre. Vicino all' hd ho trovato un filo volante, ma credo si tratti del cavetto per il floppy (che è opzionale, quindi non installato).
Qualcuno che ha lo stesso portatile può confermarmi questa cosa?
Ci sono altre cose che dovrei controllare e che potrebbero essere la causa del problema?
Ho provato a smontarlo e a rimontarlo ma dal punto di vista hardware sembrerebbe a posto... a quanto ho capito l' hard disk ha un unico connettore per ide e alimentazione, direttamente saldato sulla scheda madre. Vicino all' hd ho trovato un filo volante, ma credo si tratti del cavetto per il floppy (che è opzionale, quindi non installato).
Qualcuno che ha lo stesso portatile può confermarmi questa cosa?
Ci sono altre cose che dovrei controllare e che potrebbero essere la causa del problema?