PDA

View Full Version : Update Bootcamp 1.0 ad 1.1

lorenzo999
23-08-2006, 19:44
E' possibile farlo?

Ovvero, Bootcamp 1.1 introduce queste novità:

• Support for the latest Intel-based Macintosh computers including the new Mac Pro
• Easier partitioning using presets for popular sizes
• Ability to install Windows XP on any internal disk
• iSight camera support
• Support for built-in microphones
• Right-click when pressing the right-hand Apple key on Apple keyboards
• Improved Apple keyboard support including Delete, PrintScreen, NumLock, and ScrollLock keys

Ad esclusione delle prime 3 (io ormai ho fatto una partizione da 50GB sull'iMac), le altre possono essere implementate semplicemente usando il driver disk che BootCamp Assistant ti fa masterizzare alla fine?

Ad esempio i drivers per la iSight e il microfono dovrebbero andare senza problemi. Qualche buon'anima sa dove posso trovarli senza dover installare da capo Windows?

Grazie :)

Hell-VoyAgeR
23-08-2006, 21:09
ti basta masterizzare un nuovo cd con i drivers ed installare/aggiornare quelli li'

attenzione... come scritto nella documentazione "potrebbe" succedere che all'avvio windows vada in crash con una bellissima schermata blu.... per ovviare a questo problema e' necessario bootare windows con la "last known good configuration" ed installare nuovamente i drivers

ciao

lorenzo999
23-08-2006, 21:54
vero, non ricordavo che il programma installa BootCamp assistant e solo dopo fa partizionare etc.

grazie :)

Uther Pendragon®
25-08-2006, 23:06
domanda forse idiota... ma non esiste modo per rimuovere la partizione con windows vero? ;)

Uther Pendragon®
31-08-2006, 11:51
Certo, apri boot camp e clicchi sull'apposito tasto, 10 secondi e torna tutto come prima.... ;)

fico grazie mille! ;)

non è che conoscete un buon programma per clonare il disco del mio mcbook su uno nuovo? non ho voglia di reinstallare tutto un'altra volta... ;)

Massimo87
31-08-2006, 12:13
manca ancora un driver per il supporto ai touchpad dei MacBook/MacBook Pro..
dato che la gestione sotto Windows è ridicola, e non c'è nemmeno un driver per settarlo :muro:

jpiero
31-08-2006, 14:18
fico grazie mille! ;)

non è che conoscete un buon programma per clonare il disco del mio mcbook su uno nuovo? non ho voglia di reinstallare tutto un'altra volta... ;)

Guarda che quando apri bootcamp e selezioni ripristina come disco unico, ti cancella win ma os x rimane così come è.

Jackdaniels
31-08-2006, 14:29
Guarda che quando apri bootcamp e selezioni ripristina come disco unico, ti cancella win ma os x rimane così come è.

Non conviene giocare troppo con le partizioni, anche se sotto mac sembra tutto comodo e semplice, c'è sempre il pericolo serio di perdere dei dati.
Uno deve partizionare solo se ha la necessità di mettere xp e se dopo ha la necessità di toglierlo senza più rimetterlo.

Uther Pendragon®
31-08-2006, 15:48

si si ok ci ero arrivato, ma siccome tra poco vorrei anche mettere un disco più grosso volevo sapere se c'era un programma che consigliate per fare un'immagine del disco evitando di reisntallare tutto.. ;)

Jackdaniels
31-08-2006, 17:36
si si ok ci ero arrivato, ma siccome tra poco vorrei anche mettere un disco più grosso volevo sapere se c'era un programma che consigliate per fare un'immagine del disco evitando di reisntallare tutto.. ;)

Utility Disco

Fabioamd87
19-09-2006, 16:40
è possibile scaricare i driver separatamente?
qualcuno di vuoi che ha già scaricato potrebbe condividere?
grazie