PDA

View Full Version : Quali i migliori driver per una x800xt?


fireangel
23-08-2006, 18:42
Salve
Qualcuno mi sa dire quali sono i migliori driver in assoluto per una x800xt? Ad esempio meglio omega 6.7 o i catalyst 6.8 (ottimizzati per la serie x1*000)..Grazie chiedo ai guru :read: espertissimi in questo campo (io sono un povero neofita :doh: ) ciaoe grazie!!
Antonio

ATi7500
23-08-2006, 22:59
6.8 (ovvero ultimi ufficiali)

bYeZ!

wiltord
24-08-2006, 00:18
quoto, sempre meglio gli ultimi, comunque. ;)

fireangel
24-08-2006, 08:35
:D Grazie davvero! :D

Capellone
24-08-2006, 16:08
dipende dall'applicazione o dal gioco; per esempio i 6.8 fanno schifo e sono instabili su Oblivion, un gioco molto diffuso e probabilmente il più stressante attualmente per qualunque scheda grafica. maggiori delucidazioni qui http://digilander.libero.it/stracapellone/catalyst%20bench%206.8.pdf

fireangel
24-08-2006, 18:33
Non ho ancora comprato oblivion e in genere gioco con sparatutto in prima persona..Lei , Capellone, che driver mi consiglia?
GRAZIE!

Capellone
24-08-2006, 20:48
non ti si può dare una risposta univoca; per esempio Doom 3 va alla grande con catalyst 6.8, Quake 4 un po' meno; UT2004 probabilmente è un gioco talmente vecchio e leggero che va forte con qualunque scheda grafica attuale e qualunque driver. Ho giocato recentemente Painkiller seza il minimo problema anche con driver diversi, altri sparatutto non ne ho provati per fare test sistematici.

davidTrt83
26-08-2006, 23:41
dipende dall'applicazione o dal gioco; per esempio i 6.8 fanno schifo e sono instabili su Oblivion, un gioco molto diffuso e probabilmente il più stressante attualmente per qualunque scheda grafica. maggiori delucidazioni qui http://digilander.libero.it/stracapellone/catalyst%20bench%206.8.pdf

Bel lavoro! Mandalo a Corsini, forse te lo pubblica. :D

Ma per oblivion hai usato un benchmark oppure è in fase di gioco? perchè mi sembra che la differenza sia tantissima.

Capellone
27-08-2006, 17:06
Oblivion non ha un sistema di benchmark automatizzato, tutti devono limitarsi ad usare un contatore di fotogrammi e dei caricamenti fissi, sperando che tra una prova e l'altra l'AI del gioco non provochi radicali cambiamenti di gameplay e quindi di grafica.
col catalyst 6.8, oltre al calo prestazionale, ho avuto anche forte instabilità e quindi c'è proprio qualche bug.