View Full Version : [CONSIGLIO] Per acquisto registratori DVD combo e con HD
Ciao a tutti, sto pensando di comprarmi 2 registratori dvd...
il primo combo dvd -vhs per passare con facilità le mie vecchie casette
il secondo solo dvd
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- HD interno
- Semplicità di utilizzo, nella registrazione, nella programmazione.. e soprattutto nel taglio del registrato su HD per poi riversarlo su dvd-r
(nel senso se volessi farmi un dvd di spezzoni di motogp ad esempio)
- affidabilità, qualità
- magari che legga divx, mp3, foto.
- e magari che sia possibile guardarsi un dvd mentre registra su HD.
spendendo... mah... non so 300-400 euro l'uno.
che marche e modelli mi consigliate?
Io non me ne intendo affatto.. con i videoregistratori andavo sui sony.. e son sempre andato bene.. ma costicchiano e magari al giorno d'oggi ci sono altre marche altrettanto buone se non di più.
Aspetto vostri consigli, grazie a tutti ^_^
ps io ho trovato solo questo COMBO DVD/VHS/HD
Pioneer DVR-RT602H-S
ps io ho trovato solo questo COMBO DVD/VHS/HD
Pioneer DVR-RT602H-S
.
Posso solo dirti che ho il modello precedente il 601H, e a parte la riproduzione dei Divx (purtroppo assente..) ha tutte le caratteristiche che richiedi.. Mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto.
In particolare l'ho utilizzato per passare in DVD alcune vecchie VHS con ricordi di famiglia.. grazie alla funzione "Easy Copy VHS" è possibile eseguire la copia integrale in pochi passaggi:
- Si inserisce il disco (accetta DVD-R ; DVD-RW e DVD-R Dual Layer)
- Si preme un pulsante e il recorder dopo aver analizzato il nastro imposta automaticamente il bitrate più adatto (ossia il livello qualitativo)selezionandolo fra i sei o sette di default ossia SP, LP etc.. o fra i 32 indicati come "manuali" che consentono ad esempio di registrare su un dvd da 4.7Gb 2 ore, o 2 ore e 10 min. e così via.. il livello più basso MN1 corrisponde a circa 13 ore e mezza circa MN32 circa un'ora..
sai se esistono altri modelli anche di altre marche?
alcune domande sul pioneer:
-registra su dvd double-layer?
-si possono guardare dvd mentre registra su HD?
-c'è la funzione per vedere i primi minuti di registrazione mentre continua a registrare su HD?
-una volta registrato su HD è semplice (molto semplice) prendere le ore di filmato e selezionarne solo alcuni pezzi per creare un singolo filmato lungo.. per esempio di gare di F1 o di MotoGP tanto per capirci.
sai se esistono altri modelli anche di altre marche?
Si. Ad esempio il DMR-EH80 della Panasonic (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3030|643|642|601|4|1).
Prima di acquistare il 601H avevo "seguito" anche questo modello.. ma 1. Era quasi impossibile da reperire 2. Il prezzo era decisamente più elevato.. è vero hard disk più capiente e altre cose.. Ma per l'utilizzo che ne avrei fatto.. non valeva la pena spendere quasi il doppio..
alcune domande sul pioneer:
-registra su dvd double-layer?
Si. Come detto registra su DVD-R, DVD-RW e DVD-R Dual layer. Non registra ma legge DVD+R; DVD+RW e DVD+R Dual Layer.
-si possono guardare dvd mentre registra su HD?
Certo.
-c'è la funzione per vedere i primi minuti di registrazione mentre continua a registrare su HD?
Si. Puoi vedere "in differita" un programma mentre questo viene registrato.
-una volta registrato su HD è semplice (molto semplice) prendere le ore di filmato e selezionarne solo alcuni pezzi per creare un singolo filmato lungo.. per esempio di gare di F1 o di MotoGP tanto per capirci.
Molto semplice. In un apposita interfaccia selezioni le scene che vuoi eliminare (ad esempio le pubblicità) indicando punto di inizio e fine di ciascuna di esse (puoi spostarti con i tradizionali controlli Play, FF, Rew, saltare in avanti e in indietro di singoli fotogrammi o di intervalli variabili come 5,10,30 sec e così via..). Una volta "pulita" la registrazione puoi riversare su DVD tramite un'altra semplicissima procedura guidata.. Inserendo capitoli, generando un menù etc..
In genere prima di acquistare un prodotto come questo guardo sempre il manuale: Questo è il link a quello del 601H.. Link Formato PDF (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=26C849E87E149636C12570900027ACB6&Attachment=J2H70214A_DVR-RT601H-S.pdf) .. Magari dagli un'occhiata..
grazie sei stato molto gentile, guarderò un po il manuale e vedrò se lo trovo in giro e a che prezzo.
ultimissime cose... lo hai da molto? ti ha dato qualche problema?
io son sempre stato abituato a comprare sony.. e quindi le altre marche proprio non le conosco.
dovrei attaccarle in cascata ad un altro videoregistratore, sai dirmi se gli attacchi sono dietro o davanti? (se hai una foto ancora meglio :P)
in ogni caso
grazie ancora, ciao
ultimissime cose... lo hai da molto? ti ha dato qualche problema?
Circa un anno.. Fino ad ora nessun problema: Registrato da VHS a DVD una cinquantina di volte.. (per il resto non ho utilizzato tantissimo il VHS..). Utilizzo frequente per registrazioni sia da antenna tv terrestre che da decoder Sky.. Per il momento tutto perfetto.
dovrei attaccarle in cascata ad un altro videoregistratore, sai dirmi se gli attacchi sono dietro o davanti? (se hai una foto ancora meglio :P)
:D
Clicca sulle immagini per zoomare. ;)
Due prese scart (IN/OUT) nella parte posteriore:
http://www.avland.co.uk/pioneer/dvrrt601/rear.gif (http://www.avland.co.uk/pioneer/dvrrt601/rearlrg.jpg)
Connettori RCA e SVideo (solo IN)nella parte frontale:
http://www.avland.co.uk/pioneer/dvrrt601/dvrrt601.jpg (http://www.avland.co.uk/pioneer/dvrrt601/dvrrt601lrg.jpg)
Il pulsante arancione VHS Auto Copy è quello citato nel messaggio precedente per la copia "automatica"..
;)
sei il migliore ^_^
un tipo su un forum mi ha detto di stare attento ai combo dvd/vhs perchè alcuni modelli davano problemi nella registrazione delle vhs (disanilleamento audio/video).
Chiederò magari al negozio se sanno qualcosa
Grazie ancora
ps una cosa... col pulsante arancione immagino faccia una copia leggendo da VHS e scrivendo direttamente su DVD... ma è possibile riversare più VHS su HD per poi così tagliare quello che si vuole e infine andare a masterizzare?
si lo so... faccio un mare di domande :P eheh
un tipo su un forum mi ha detto di stare attento ai combo dvd/vhs perchè alcuni modelli davano problemi nella registrazione delle vhs (disanilleamento audio/video).
Per il momento, nessun problema. Una cosa che ho dato per "scontata" e che non ho sottolineato e che ovviamente non è possibile duplicare VHS dotate di sistemi di protezione anti-copia.
col pulsante arancione immagino faccia una copia leggendo da VHS e scrivendo direttamente su DVD... ma è possibile riversare più VHS su HD per poi così tagliare quello che si vuole e infine andare a masterizzare?
Certo. Come hai intuito il pulsante arancione è per la copia automatica "VHS-> DVD" . Nei menù c'è anche l'opzione VHS -> Hard Disk. Unica differenza è che in tal caso dovrai scegliere manualmente il livello qualitativo (e come detto sullo schermo ti apparirà un indicazione relativa alla durata massima che è possibile registrare su un DVD in base al livello da te scelto.)
stingroma
08-09-2006, 14:30
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno conosce i modelli :
- Panasonic DMR ES35
- LG RC 197
sono entrambi recenti, leggono di tutto (anche Divx), stavo valutando l'acquisto di uno
dei due, poi ho cercato delle recensioni in rete e sul sito amazon.com alcuni utenti
si lamentano del rumore piu' o meno fastidioso del drive DVD Panasonic; sull'LG non ho
trovato ancora recensioni. Qualcuno li conosce meglio ?
Sapete se ci sono marche affidabili dal punto di vista del rumore (sia in registrazione
che in riproduzione) ?
Immagino che il Pioneer di cui si e' parlato qui non abbia questo preoblema, giusto ?
Grazie per la vostra collaborazione
Saluti
i modelli da te segnalati in verità sono diversi da quelli di cui si stava parlando, visto che sono sprovvisti di HD.
Per il rumore del drive, non saprei, credo ti convenga aprire un'altra discussione visto che l'argomento è diverso.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.