PDA

View Full Version : Utility ricerca stringhe doppie in un file di testo

riva.dani
23-08-2006, 17:43
Come avrete capito dall'oggetto, sto cercando un'utility che mi permetta di trovare le stringhe doppie in un qualunque file di testo, e quindi eliminare il doppione.
Praticamente ho un file (immenso) che contiene tutti i più famosi tweak del registro che si trovano in rete, ma nonostante non ci abbia copiato cose a caso, inevitabilmente alcuni tweaks appaiono più volte (almeno credo).
Ricercare stringa per stringa con "Modifica -> Trova..." è roba da pazzi. Esiste una soluzione? :sperem:

riva.dani
24-08-2006, 10:47
Up. :help:

xplorer87
24-08-2006, 21:06
richieste cosi' specifiche riguardo funzioni di utility sono parecchio difficili da esaudire, sebbene esistera' sicuramente qualcosa del genere. forse qualche editor piu' o meno evoluto ha qualcosa di simile, ma a trovarlo... se invece lavori con file di solo testo, magari si potrebbe fare qualcosina in c o in java ad esempio...

caviccun
25-08-2006, 03:28
Un programma che fa un controllo così , potrei farlo ma in un modo che ovviamente non va bene , cioè funzionerebbe solo in parte. Devi pensare che , il programma deve scandire tutti i caratteri e fermarsi quando incontra uno spazio. Dallo spazio in poi deve scandire di nuovo i caratteri e fermarsi quando arriva al prossimo spazio , quella è la prima stringa di caratteri o parola. A questo punto , deve iniziare un'altra routine che vada a scandire tutti i caratteri , o stringhe , mettila come vuoi , e confrontarla con la prima trovata. Faccio un esempio , poniamo questa frase (il diesis fingiamo sia lo spazio , tanto per capirci , altrimenti lo spazio rischi di non considerarlo , ed invece è importantissimo): #mannaggia#alle#doppie#. mannaggia , alle , doppie , sono tre stringhe ,di cui il primo controllo parte proprio da mannaggia. Tii rendi conto che lavoro deve fare il programma?. Dirai , "che me ne frega , tanto lo fa il pc". Lo so , però se il codice non è ben ottimizzato , si rischia che il pc vada in blocco , perchè penso , ma non ricordo bene , che dovrebbe esserci il problema di timeout , ed un programma di questo genere , vista la routine che deve eseguire tutte le volte , cavolo se potrebbe prensentare quel problema.

riva.dani
25-08-2006, 15:21
Conosco il C ma a sto punto anzichè scrivermi il programma (che come dici bene potrebbe avere problemi seri) farei prima a cercare tutto a mano. Volevo solo sapere se qualcuno conosceva un'utility in grado di farlo. Comunque non mi sembra sto gran lavorone per un PC. Se lo dovessi fare a mano copierei la prima riga negli appunti, Modifica -> Trova...: se trova qualcosa lo cancello e passo alla seconda riga, se non trova nulla passo subito alla seconda riga.
@ xplorer

Mi rendo conto che la mia è una richiesta molto specifica, ma penso abbiate capito tutti cos'è che voglio fare. Quello che cercavo era proprio un editor di testo con funzioni simili, ma a quanto pare nessuno ne conosce uno, oppure non esiste. ;)

caviccun
25-08-2006, 17:11
Lo so , ma riesci ad immaginarti quante IF , Or , AND , ELSE ci dovrebbero essere?. Lo sai che ogni volta che incontra delle condizioni , quanti cicli macchina deve fare?. Non sto facendo accademia , ti sto e mi sto chiedendo proprio questo. Di primo acchitto , l'unico modo che mi viene in mente per fargli riconoscere una frase o parola , per meglio dire , è scandire tutti i caratteri (ovviamente) , e quando incontra uno spazio dovrebbe memorizzare tutti i caratteri fino al prossimo spazio , per cui , da uno spazio all'altro , nel mezzo c'è la parola. Il problema , ecco perchè ti ho detto di quante condizioni logiche dovrà avere il codice , è che da uno spazio all'altro , nel mezzo vi potrebbe essere una : virgola , punto , punto e virgola , CR (carriage return ), ecc. Te l'immagini , se dovesse seguire alla lettera i comandi , che bel testo verrebbe , in una riga sola e tutto attaccato!!??. Così per divertimento è ovvio che potrei o potresti metterti a scriverlo , ma varrebbe veramente la candela scervellarsi?.

riva.dani
25-08-2006, 17:52
.... ma varrebbe veramente la candela scervellarsi?.

No! :D

Cmq grazie.