View Full Version : Windows: ripristinare font di sistema
LimohetfielD
23-08-2006, 16:02
Improvvisamente il mio XP ha deciso di utilizzare un altro font per il sistema e per tutte le applicazioni. Qualcuno può dirmi qual è e come ripristinare quello di default?
Grazie.
Prova a cliccare con il dx sul desktop, proprietà, aspetto e ri-seleziona il tema di Xp che utilizzi solitamente. Se non cambia nulla, prova sempre in quella su "avanzate" e controlla che font ha inserito lui ed eventualmente cambiali manualmente.
Se non funziona neanche così, probabilmente qualche malware ha attaccato il tuo os, allora puoi provare a fare la pulizia con gli appositi programmi.
LimohetfielD
23-08-2006, 17:15
Grazie mille. Sistemato.
PS: Ma sarà lecito farsi aiutare da un bresciano?!? :-)
PS: Ma sarà lecito farsi aiutare da un bresciano?!? :-)
:D Sisi :D
Ciao ragazzi...ho più o meno lo stesso problema. Istalando un programma il comp uter si è riavviato di colpo e fatto sta che dopo non riconosce più i font...e tutto un font strano che non si capisce niente fatto di cerchi, segni di domanda quadretti e altre cose. Ho provato anche in modalità provisoria a ripristinare ma non sono riuscito...ho tutte i nomi di cartele e programmi con questo tipo di font che non si capisce niente cosa sto aprendo oppure usando. Cavolo non vorrei formatare...sappete per caso come faccio a ripristinare tutto.
Grazie, ciao
Se non riesci a fare nulla di quello che ho consigliato a LimohetfielD, prova a fare il punto di ripristino del sistema antecedente all'installazione del programma che ti ha causato problemi.
LimohetfielD
24-08-2006, 19:15
Direi che il comportamento che hai avuto dopo l'installazione del programma ti mette a forte rischio di contaminazione da qualche virus & co. (visti i risultati direi che qualcosa sta usando font cirillici o orientali non supportati dal sistema), specie se il software era di provenienza ignota.
Per "raccontartela" visualmente...
Desktop --> tasto destro --> ultima voce del menu --> prima linguetta --> menu a discesa --> terza voce.
Così, se è proprio illeggibile, dovresti riuscire a sistemare.
Altrimenti vai di ripristino.
ho seguito i consigli di LimohetfielD e l'unica cosa che e' andata a posto e stato il font della bara di sopra di firefox ma anche delle cartele...per esempio adesso vedo sopra il nome delle cartele ma dentro non e cambiato niente....ma secondo voi riesco a fare un ripristino anche se non capisco niente di quello che e' scritto?
Il programma che stavo istalando quando e' andato in crash era uno originale - Roxio Easy Creator 8
grazie...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.