View Full Version : un po' di portatili
Punitore
23-08-2006, 17:00
sul portatile di mia sorella c'è un intel celeron 1.5ghz (una schifezza ma vabbè), e però su cpuz dice che è un core Dhotan... :confused: :confused:
come i centrino.... :confused: :confused:
per caso i celeron sono dei centrino con la cache dimezzata e che si può abilitare?
e poi mi diceva, sempre cpuz, che ha 512 di ram a 133 mhz... (CL 2.0) è possibile? la scheda madre ha il chip Intel 855...
grazie!! :D
Punitore
24-08-2006, 17:10
up!
renatino47
24-08-2006, 17:16
up!
1 giorno e 10 minuti di attesa prima di un "up" sei un esempio da seguire :D
forse ti conviene chiedere ad un mod che ti sposti il post nella sezione portatili del forum
ciao
sul portatile di mia sorella c'è un intel celeron 1.5ghz (una schifezza ma vabbè), e però su cpuz dice che è un core Dhotan... :confused: :confused:
come i centrino.... :confused: :confused:
per caso i celeron sono dei centrino con la cache dimezzata e che si può abilitare?
e poi mi diceva, sempre cpuz, che ha 512 di ram a 133 mhz... (CL 2.0) è possibile? la scheda madre ha il chip Intel 855...
grazie!! :D
i celeron sono sempre la versione con cache castrata del pentium di riferimento..quindi il celeron-m è la versione a meno cache del pentium-m..a quanto ne so non c'è modo di riabilitare la cache nascosta/castrata
la ram è quasi di sicuro ddr266, cpu-z da la frequenza del bus della ram, non la frequenza effettiva..
Esatto, anche se sarebbe piu' corretto dire che e' la versione con cache dimezzata del pentium-m (centrino e' una piattaforma)
Punitore
25-08-2006, 17:22
1 giorno e 10 minuti di attesa prima di un "up" sei un esempio da seguire :D
ciao
cioè? :confused:
riguardo il resto, grazie degli aiuti :)
Di solito fanno "up" ogni minuto :p
Punitore
26-08-2006, 00:26
è vero lol... ma sono paziente tanto mi rispondono in pochi :), sono nuovo per quello
semucarusi
26-08-2006, 12:28
La differenza tra pentium-m e celeron-m, oltre come detto prima che per la cache dimezzata, è che quest'ultimo non ha le classiche caratteristiche del pentium-m per il risparmio energetico (speedstep), di conseguenza consuma un pò di più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.