PDA

View Full Version : Ho registrato il sito... e adesso?

Zerozen
23-08-2006, 15:55
Finalmente mi sono deciso e ho registrato un sito con Aruba. E sono già nel marasma più totale :fagiano:

Il sito ovviamente lo devo ancora creare, ma non sarà nulla di che: un insieme di pagine tematiche, molto semplici nel layout, che conterranno links a file di vario tipo da scaricare. Che voi sappiate, Aruba ha dei siti preconfezionati eventualmente da modificare? Altrimenti, ci sono programmi che integrano già esempi di siti e che siano freeware e wysiwyg? Lo so, lo so, il fatto è che non conosco html, xml, etc.etc.ml, e per il momento non ho il tempo di affrontarli...

:help:

mpec82
23-08-2006, 16:04
perchè non ti installi un blog come wordpress? facile da gestire e installare e ha pure delle pagine statiche

Zerozen
23-08-2006, 16:13
perchè non ti installi un blog come wordpress? facile da gestire e installare e ha pure delle pagine statiche

Preferirei un programmino "classico" :D

[EDIT]

Ho dato uno sguardo alla pagina di WordPress. Ora provo a capirci qualche cosa... ma forse può fare al caso mio... anche se non ho capito se poi carico il "blog" sul sito che mi sono comprato, oppure se WP ha un server suo e dunque ho buttato via 50 euro...

tutmosi3
23-08-2006, 17:08
Purtroppo la conoscenza del linguaggio HTML è fondametale.
Capisco il poco tempo ma non c'è molto da imparare.

Gli editor HTML più quotati al momento sono Dreamweaver (a pagamento) e NVU (freeware). A me piace molto anche Alley Code (freeware).
In molti propongono anche Front Page perchè integrato in molte suite Office e comune in molti PC ma a me non piace molto perchè ha un codice molto scarso.

Ciao

Zerozen
23-08-2006, 17:22
Purtroppo la conoscenza del linguaggio HTML è fondametale.
Capisco il poco tempo ma non c'è molto da imparare.

Gli editor HTML più quotati al momento sono Dreamweaver (a pagamento) e NVU (freeware). A me piace molto anche Alley Code (freeware).
In molti propongono anche Front Page perchè integrato in molte suite Office e comune in molti PC ma a me non piace molto perchè ha un codice molto scarso.

Ciao

Ma proprio non esiste un programma scadentissimo con un sito già fatto e pronto da caricare sul server?

tutmosi3
23-08-2006, 17:36
Ma proprio non esiste un programma scadentissimo con un sito già fatto e pronto da caricare sul server?
Non ti so aiutare su questo punto, probabilmente ce ne sono ma io non ne conosco.
Ciao

Zerozen
23-08-2006, 17:46
Non ti so aiutare su questo punto, probabilmente ce ne sono ma io non ne conosco.
Ciao

Ho messo su NVU e ho cominciato a "pasticciare", tenendo a portata di mouse un manualetto html e guardando a ogni modifica come cambia il codice... in effetti non è terribilmente complicato, penso che ce la posso fare :D