PDA

View Full Version : come funzionano le schede video integrate?

morpheus89
23-08-2006, 15:43
in attesa di una Radeon X1600XT vorrei "tirare avanti" ancora x un mese con la 6150 integrata con la scheda madre.
ho provato a salire un po' di core e di memoria ma questa è impostata inspiegabilmente a 0 MHz.
utilizzarà la memoria di sitema, ho pensato io, ma vado a vedere le caratteristiche e c'è scritto che la GPU integra 256 MB a sè.

come funziona allora questa cosa???

morpheus89
23-08-2006, 20:00
nessuno???

NoLimit
25-08-2006, 17:51
Sicuro che integri 256 mb di memoria? Ne dubito fortemente, anche perchè la GPU è integrata nel chipset, se ci metti la logica del chipset, quella della gpu, la memoria ti viene una padella, non un chip...
Dire che la logica dell'integrazione massima, sia sui 16 mb di buffer, ma non su prodotti economici come il 6150. Ergo, non ha 256 mb di memoria integrata al 99% e usa quella di sistema. Inoltre non penso si possa occare perchè sempre essendo integrata sarebbe troppo rischioso, sbagliare fottendo la gpu ecquivale a fottere tutta la scheda mamma; semmai non so se è a molti fisso sulla frequenza del chipset, magari occando il bus si alza anche lui. Infine le memoria, usando quelle di sistema bisogna dire per prima cosa che più veloce è la memoria, migliore sarà la tua scheda integrata; sempre nel limite del bus Pci-Express, comunica attraverso quello, quindi a meno di alzare la frequenza dello stesso avrai sempre 9,6 gb come banda passante massima teorica prevista generosamente.