View Full Version : Domande Niubbe
ambuotiz
23-08-2006, 14:56
Premetto che sono ignorantissimo di palmari
E' vero che con il palmare la connessione ad internet è gratuita?
I palmari come si connettono? gprs, umts...?
Come valutare se la frequenza della CPU e la quantità di RAM di un palmare sono sufficienti? ad esempio quali sono i requisiti hardware per navigare su internet, usare office, posta elettronica, sentire qualche mp3, vedere un divx,...
Grazie.
thetemplar
23-08-2006, 21:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177190 ;)
ambuotiz
25-08-2006, 15:25
La guida l'avevo letta prima di postare però non ho trovato risposta alla mia seconda domanda, e per quanto riguarda la prima mi è sembrato di capire che si connettono a internet solo tramite gprs o umts, ma allora mi chiedo usano una scheda tipo quella dei cellulari per connettersi? quindi la connessione a internet si paga?
thetemplar
25-08-2006, 16:04
La connessione avviene (per palmari non con funzione di telefono),tramite un modem remoto (che può essere appunto un cellulare UMTS o GPRS) oppure,per i palmari che ne sono dotati, via WI-FI,se hai un access-point a disposizione. In ogni caso,la connessione non è gratuita (a meno che l'hot-spot wi-fi non lo permetta). Io con il mio Asus 636,ad esempio,a casa mi collego con
il mio router wireless via wi-fi,altrimenti utilizzo il telefonino con una tariffa flat gprs.
Per i palmari con funzione telefono,il modem dovrebbe essere integrato e,quindi lo puoi utilizzare con una normale sim in gprs o umts.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.