Emanuele82
23-08-2006, 13:54
Ho un bel problema con la mia scheda grafica (leadtek 6800 agp). Ieri stavo navigando e vedendo un po' ti tv con la scheda satellitare e improvvisamente mi si è riavviato il pc. Già nella schermata di avvio comparivano caratteri strani, che successivamente si sono trasformate in striature dopo avere avviato windows.
Al che ho aperto pc, ho dato una pulita ventola ( e per controllare che girasse, come effettivamente faceva) e al riavvio tutto a posto. Ho pensato che si fosse sistemato tutto, poi provo a far partire applicazione 3d e li il disastro...ricompaioni segni su schermo, non manda piu' segnale al monitor e a volte si riavvia pc. Ho ricontrollato che ci fosse cavo alimentazione nella vga che venisse dall'alimentatore (da 550, sempre il solito da tanto tempo) (e c'era), ho tolto dall'ati tool le unità vertex e pixel nascoste che avevo riattivato (da parecchi mesi), ho persino abbassato frequenza dalla gpu e ram (non ho mai fatto overclock alla scheda, mi bastavano le unità vertex e pixel nascoste) ma neppure il downclock ha funzionato.
Che succede? Scheda rotta?
Alcune specifiche del sistema
scheda madre p4p800
leadtek winfast a400tdh (geforce 6800)
alimentatore 550.
Boh non ho cambiato componenti di recente...cosa mi suggerite di fare?
Al che ho aperto pc, ho dato una pulita ventola ( e per controllare che girasse, come effettivamente faceva) e al riavvio tutto a posto. Ho pensato che si fosse sistemato tutto, poi provo a far partire applicazione 3d e li il disastro...ricompaioni segni su schermo, non manda piu' segnale al monitor e a volte si riavvia pc. Ho ricontrollato che ci fosse cavo alimentazione nella vga che venisse dall'alimentatore (da 550, sempre il solito da tanto tempo) (e c'era), ho tolto dall'ati tool le unità vertex e pixel nascoste che avevo riattivato (da parecchi mesi), ho persino abbassato frequenza dalla gpu e ram (non ho mai fatto overclock alla scheda, mi bastavano le unità vertex e pixel nascoste) ma neppure il downclock ha funzionato.
Che succede? Scheda rotta?
Alcune specifiche del sistema
scheda madre p4p800
leadtek winfast a400tdh (geforce 6800)
alimentatore 550.
Boh non ho cambiato componenti di recente...cosa mi suggerite di fare?