View Full Version : Devo acquistare un processore
Come dal titolo, entro natale dovrei acquistare un nuovo processore per il mio pc...e siccome è da 1 po' che non smanetto con i prezzi :D mi servirebbe sapere da qualche esperto quali siano...
premetto che posso spendere intorno ai 200 € :)
grazie per gli aiuti :cool:
renatino47
23-08-2006, 13:37
Come dal titolo, entro natale dovrei acquistare un nuovo processore per il mio pc...e siccome è da 1 po' che non smanetto con i prezzi :D mi servirebbe sapere da qualche esperto quali siano...
premetto che posso spendere intorno ai 200 € :)
grazie per gli aiuti :cool:
e come possiamo consigliarti se non sappiamo che mobo hai??????
e come possiamo consigliarti se non sappiamo che mobo hai??????
giusto...
la scheda madre è: Asus A7N8X Deluxe NFORCE 2 :)
Emh... :stordita:
ho una brutta notizia x te :doh:
La A7n8X ( SE NON ERRO ) ha socket A...
Purtroppo nn vengon + fatti processori per quel Socket...
O trovi dell'usato... o niente...
Se prendi usato... cerca un Barton ( AMD ) sui 2800+.... dubito tu riesca a trovare d +....
Se decidi di cambiare... purtroppo con 200 fai fatica a prendere scheda madre e ram....
Se cambi procio, cambi scheda
se cambi scheda, cambi Scheda video e ram
:(
non sbagli, socket A...mannagg... :muro: :muro:
uhm...quindi se volessi cambiare processore dovrei cambiare anche scheda madre...la questione si fa dura, perchè molto probabilmente dovrei andare incontro anche alla spesa per la Ram, che mi serve abbastanza anche quella...
l'ipotesi dell'usato la scarto completamente, anche perchè il Barton 2800+ è proprio quello che ho io... :stordita:
mitnick87
24-08-2006, 00:07
interessa un sempron 3000+ @xp mobile3400??? :D
scherzo dai.....
tonziefed
24-08-2006, 00:49
Ciao purtroppo per quella scheda mamma il top è l'athlon xp 3200+ (se non erro) e c'è davvero poca differenza con il tuo 2800...inoltre penso che usato sia molto difficile da trovare...
Se però vuoi cambiare prendendo scheda e processore, con il socket 939 ti puoi tenere le DDR che hai visto che il 939 supporta le DDR e non le DDR II
Ciao purtroppo per quella scheda mamma il top è l'athlon xp 3200+ (se non erro) e c'è davvero poca differenza con il tuo 2800...inoltre penso che usato sia molto difficile da trovare...
Se però vuoi cambiare prendendo scheda e processore, con il socket 939 ti puoi tenere le DDR che hai visto che il 939 supporta le DDR e non le DDR II
mamma mia se in 3 anni è cambiata la storia... :muro:
ricapitolando: se voglio cambiare processore, devo cambiare la scheda madre...
a questo punto che scheda madre mi consigliate, e che processore con essa?
sui 200 € non si trova una buona scheda madre? così farei un totale di 400 contando anche il processore...
che ram hai...DRR COSA?
E quant'è? 1GB
Se è DDR 400 e vuoi fare un salto..senza svenrati (maa breve termine onde finiscano...Natale è troppo in là :D ) + di tanto passi al socket 939 di AMD (ossia A 64) e prendi con qualcosa in + di 200 €...procio dual core (3800 x2) e relativa scheda madre, mantenendo il resto dall'attule. ram annesa.
Alrimenti dovrai cambiare ram per le ddr II, procio+scheda+ali (alimentatore in vero anche se passi al 939...poi ipende da cosìhai attualmente) e aquel punto dei andare meglio andare su Intel con i nuovi Conroe. ;)
allora, la Ram è composta da 2 blocchi da 256 Mb DDR (insomma totale 512)...
un dual core quanto verrebbe a costare?
EDIT: In firma ho aggiunto le caratteristiche del mio attuale pc, così magari vi ritrovate facilitati ;)
...pochini sono....
un dual core, (il 3.800 x2 socket 939) sul web (negozi che vendono online niente siti d'aste ;) ) sui 160 € si trova a cui poi devi aggiungere la scheda madre si 55 €.
ma con 512 mb di ram ormai ci fai ben poco... ;)
Meglio se riesci a piazzare i pezzi come sono (scheda madre+ram+processore) e comperare tutto nuovo.
Poi in base a quel che ci fai (in effetti te lo avrei docuto chiedere prima di proporre un dual core :D ..magari solo uso web e no giochi, è sprecato :p ) puoi puntaresu intel o AMD con ilnuovo core AM2 (in vero prestazionalmente parlando, al momento identico al 939...se non fosse che richiede obbligatoriamente ram DDR II) ;)
diciamo che non ci faccio nulla di particolare, il suo uso quotidiano, qualche giochino ogni tanto, l'uso migliore è Boinc :D ...
però sono 3 anni che non lo tocco, e siccome devo metter su un pc per mia sorella, dovrei passarle i miei pezzi e mi ciuccio quelli nuovi :sofico:
quindi, se io compro sui negozi online spenderei poco più di 200€, contando anche la Ram perchè non penso che sia a prezzi così esorbitanti...
ho iniziato a guardare 1 po' di prezzi su ebay e ho notato che la cosa si può fare...specialmente ho addocchiato il dual core 3800 x2 socket 939 e annessa scheda madre socket939 ovviamente :)
per quel tipo di scheda madre va bene anche la DDR come memoria giusto?
altra domanda: se mantengo questi acquisti per Natale vanno comunque bene? o sono già troppo "vecchi" causa costante aumento della tecnologia? :D
nessuno ha da dire nulla? :)
calcola che in campo informatico bastano tre mesi per considerare un pezzo superato.
Cmq per darti una idea socket 939 e processori annessi(soprattutto gli x2) sono pezzi ottimi e in grado di darti il massimo però amd ha già da un paio di mesi presentato una nuova piattaforma con socket diverso per poter sfruttare le memorie ddr2.
Secondo me se vuoi aspettare natale magari riesci a trovare qualche affaruccio in + sul web e cmq prendi pezzi di tutto rispetto
calcola che in campo informatico bastano tre mesi per considerare un pezzo superato.
Cmq per darti una idea socket 939 e processori annessi(soprattutto gli x2) sono pezzi ottimi e in grado di darti il massimo però amd ha già da un paio di mesi presentato una nuova piattaforma con socket diverso per poter sfruttare le memorie ddr2.
Secondo me se vuoi aspettare natale magari riesci a trovare qualche affaruccio in + sul web e cmq prendi pezzi di tutto rispetto
ok, credo di essermi fatto un'idea...caso mai trovo inaccessibili i prezzi di queste nuove schede madri ripiegherò sulle comunque ottime a socket939... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.