View Full Version : PES 6 esclusiva XBOX 360
questa notizia fa un po' meno ridere la concorrenza rispetto all'annuncio dell'esclusivita' di fifa 2007 su xbox 360: :D
Microsoft ha annunciato ufficialmente, ma la cosa non ci coglie impreparati, che Xbox 360 ha 12 mesi di esclusività per i due titoli calcistici leader di mercato, FIFA e PRO Evolution Soccer 6. Fino a Natale 2007, l'unica piattaforma next-gen sulla quale si potrà giocare al calcio sarà Xbox 360. La cosa è stata sottolineata con un esultante: "Xbox 360 domina il calcio!".
fonte:
http://www.mondoxbox.com/news/6702/gc-06-microsoft-xbox-360-domina-il-calcio.html
abellodenonna
23-08-2006, 13:28
Stò occhialuto con i soldi si compra tutto.
Speriamo bene nel live.. :)
ZonaDopa
23-08-2006, 13:32
Tanto esce su ps2, e il 7 è gia'confermato su ps3.
Vista poi la grafica di PES6 non c'è molto da esultare. :D
torgianf
23-08-2006, 13:33
Abbiamo avuto modo di provare con mano l'attesissimo PES6 per Xbox 360, presentato qui a Lipsia per la primissima volta (ricordiamo che sia PES6 sia Fifa 2007 saranno in esclusiva per dodici mesi su Xbox 360, non saranno quindi nè su PS3 nè su Wii).
Diciamo subito che i miglioramenti grafici rispetto all'edizione Ps2 sono visibili, ma tutt'altro che stupefacenti; come spesso accade in occasione di porting da console di generazione precedente, l'hardware non sembra sfruttato al massimo.
e' un porting da ps2,ripulito e dopato ;)
fonte multiplayer
Mattia360
23-08-2006, 13:36
Il vero PES next-generation lo vedremo quando verrà sviluppato solo su console di nuova-generazione
abellodenonna
23-08-2006, 13:39
e' un porting da ps2,ripulito e dopato ;)
fonte multiplayer
Perchè,generalmente i seguiti di pes cosa sono? :Prrr:
ZonaDopa
23-08-2006, 13:40
appunto sono seguiti..non porting. :D
Dark Schneider
23-08-2006, 13:42
Non è esclusiva della 360. Uscirà per PS2, PSP, DS, XBox 360 e PC.
Esclusiva "next-gen" mi sembra eccessivo. Alla fine le esclusive riguardano i giochi, non la versione che presenta la grafica migliore.
Comunque certo rispetto alla PS3 è un bel colpo.
nik0nik0nik0
23-08-2006, 13:43
seh lo so... è dura accettarlo... :sofico:
come godogodogodogodo :ciapet:
voglio vedere quanti di quelli che tempo fa comprarono la Play solo per Pes cosa comprono ora? cosa? ah giusto giocano al 5 sulla play 2 con i pixeloni + grandi di una casa......vabè......
intanto per 12 mesi niente.. ZERO... :ahahah:
io sinceramente non ho trovato la notizia ufficiale della conferma di pes7 su ps3 e wii....mi sa che fino a natale 2007 sara solo su xbox360 :)
ZonaDopa
23-08-2006, 13:45
@ nik0nik0nik0
Forse non hai capito che l'esclusiva si riferisce solo alla nextgen.
Per le altre console esce in contemporanea.
Chissa' cosa decidera'la massa...comprarlo per la ps2 che gia'hanno..o comprare una x360 per avere la grafica uguale a quella della ps2 :D :D :sofico:
Bello cmq vedere i boxari esultare sui giochi schifati fino al giorno prima... :D
torgianf
23-08-2006, 13:45
esclusiva vuol dire creato solo per quella macchina e ne sfrutta tutte le peculiarita',solo questo,non penso di aver offeso nessuno :)
pes6 non e' un esclusiva,esce su tutti i formati esistenti tranne il primo botolo,allo stato attuale sia ps3 che wii son 2 pezzi di plastica stilosa,l'unica next e' il 360
Mattia360
23-08-2006, 13:47
io sinceramente non ho trovato la notizia ufficiale della conferma di pes7 su ps3 e wii....mi sa che fino a natale 2007 sara solo su xbox360 :)
Se sarà così è veramene un bel colpo per la Microsoft
torgianf
23-08-2006, 13:47
seh lo so... è dura accettarlo... :sofico:
come godogodogodogodo :ciapet:
voglio vedere quanti di quelli che tempo fa comprarono la Play solo per Pes cosa comprono ora? cosa? ah giusto giocano al 5 sulla play 2 con i pixeloni + grandi di una casa......vabè......
intanto per 12 mesi niente.. ZERO... :ahahah:
guarda che pes son tre anni che non e' piu' un esclusiva sony :) ,hanno solo cambiato la piattaforma,via xbox che e' morta e dentro 360,qualche poligono in piu',antialiasing ecc...
@ nik0nik0nik0
Chissa' cosa decidera'la massa...comprarlo per la ps2 che gia'hanno..o comprare una x360 per avere la grafica uguale a quella della ps2 :D :D :sofico:
Bello cmq vedere i boxari esultare sui giochi schifati fino al giorno prima... :D
beh proprio uguale alla ps2 non è....e poi cmq su l'xbox360 avra la possibilita degli aggiornamenti su xbox live cosa che su ps2 la gente si scordera....:D
nik0nik0nik0
23-08-2006, 13:49
@ nik0nik0nik0
si infatti siccome si riferisce alla next gen...vuol dire che fino al Natale 2007 per Play 3 non esiste calcio! e vi ricordo che Pes esce sempre verso ottobre.
adesso stai esagerando poi. paragonare la grafica di pes 6 da xbox 360 a play 2 è come paragonare padre pio a hitler.......dai vala....almeno non dite ste baggianate.......
già pes sulla prima X gli da 3 volte il giro alla ps2... "pixeloni rulez"
e cmq la versione xbox360 sara HD Compatible cosa che la versione ps2 sognerà e tutti sanno cosa questo significa :D
Mattia360
23-08-2006, 13:56
Qualcuno sa se a bordo campo ci sarà la panchina con le varie riserve,l'allenaore e magari anche il 4 uomo???
abellodenonna
23-08-2006, 13:59
esclusiva vuol dire creato solo per quella macchina e ne sfrutta tutte le peculiarita',solo questo,non penso di aver offeso nessuno :)
pes6 non e' un esclusiva,esce su tutti i formati esistenti tranne il primo botolo,allo stato attuale sia ps3 che wii son 2 pezzi di plastica stilosa,l'unica next e' il 360
E ma và? :Prrr:
Non mi riferivo al fatto seguito/porting...
Dico che generalmente un seguito di pes è molto simile al precedente "capitolo". Non ci sono differenze 'si marcate.
Indi,imho, a questo punto un pes pompato, con qualche miglioria, può essere considerato tranquillamente un seguito .. :)
Checché ne possano dire i sonary, questo è un gran colpo per M$. Come ha già scritto qualcuno, già la versione Xbox di PES5 era sensibilmente migliore come grafica della versione PS2, quindi, checché se ne possa dire, la versione X360 sarà anni luce meglio di quella PS2. Già solo l'alta risoluzione in un gioco di calcio può fare la differenza.
Obiettivamente nn si può dire che un eventuale acquirente PS3 della prima ora possa essere contento di stare quasi un anno senza un calcio decente, questo detto da osservatore imparziale del mercato e nn da fanboy.
mt_iceman
23-08-2006, 14:20
fatto sta che vedendo un video pare un porting paro paro di we10. bello per carità, ma con movenze e limiti tipici della play2. se non altro la buona notizia è che per pc finalmente ci sarà qualcosa di degno. sempre che al conversioen provenga dall'x360. :rolleyes:
abellodenonna
23-08-2006, 14:24
si infatti siccome si riferisce alla next gen...vuol dire che fino al Natale 2007 per Play 3 non esiste calcio! e vi ricordo che Pes esce sempre verso ottobre.
adesso stai esagerando poi. paragonare la grafica di pes 6 da xbox 360 a play 2 è come paragonare padre pio a hitler.......dai vala....almeno non dite ste baggianate.......
già pes sulla prima X gli da 3 volte il giro alla ps2... "pixeloni rulez"
Ora tre volte non esageriamo.... :D
Però vero è che già pes su xbox era decisamente più pulito che su ps2
abellodenonna
23-08-2006, 14:26
fatto sta che vedendo un video pare un porting paro paro di we10. bello per carità, ma con movenze e limiti tipici della play2. se non altro la buona notizia è che per pc finalmente ci sarà qualcosa di degno. sempre che al conversioen provenga dall'x360. :rolleyes:
Si ho capito ,ma a me sti' benedetti pes mi sembrano tutti porting con qualche miglioria.
Per questo non mi scandalizza la notizia.
Yngwie74
23-08-2006, 15:00
Obiettivamente nn si può dire che un eventuale acquirente PS3 della prima ora possa essere contento di stare quasi un anno senza un calcio decente, questo detto da osservatore imparziale del mercato e nn da fanboy.
Piu' che altro stare un anno senza calcio...
"Senza un calcio decente" avresti potuto dirlo se fosse uscito per PS3 almeno FIFA07! :D :D
Chiedo scusa ai fifalover, ma non ho saputo resistere! :)
ma perchè una persona dovrebbe essere invogliata ad acquistare una x360 per giocare ad un pes che sarà graficamente simile ad uno per ps2 o pc e non sfrutta la consolle per niente? tra l'altro io ormai ci gioco solo su pc visto le superpatch e tutti gli aggiornamenti che escono...
ZonaDopa
23-08-2006, 15:10
Luglio 2007 esce in Jap (dovrebbe) pes7 su p3, finalmente potrete vedere un gioco di calcio next-gen.
Yngwie74
23-08-2006, 15:18
ma perchè una persona dovrebbe essere invogliata ad acquistare una x360 per giocare ad un pes che sarà graficamente simile ad uno per ps2 o pc
Cioe' secondo te, gia' ora pes per ps2 e per PC sno anche lontanamente paragonabili a livello grafico? :confused:
Via, non scherziamo.
Io posso capire tutto il campanilismo che volete, ma giocare in HD su un 32" o 37" e pragonarlo al gioco ps2 e' proprio una forzatura.
Appunto, già ora PES5 su PC è su un altro pianeta rispetto alla versione PS2.
Dire "tanto questa versione per 360 sarà quasi uguale a quella PS2" è pura malafede IMHO
Magari nn sarà la migliore versione possibile come sfruttamento di un hardware next-gen, fatto sta che almeno fino a luglio 2007 di meglio sul mercato nn ci sarà :)
Yngwie74
23-08-2006, 16:18
In occasione della fiera Games Convention, Konami ha distribuito una nuova serie di immagini relative a Pro Evolution Soccer 6, titolo in uscita durante l'autunno su Xbox 360, PC, Nintendo DS, PSP e PlayStation 2.
Il produttore ha inoltre confermato tutte le modalità già viste in Winning Eleven 10 (la versione giapponese per PlayStation 2) più il ritorno del gioco online omesso proprio in quella versione. Fino a otto giocatori, due per ogni console in cooperativa, potranno sfidarsi sulla rete e gli utenti PS2/PC potranno anche organizzare sfide incrociate tra piattaforme diverse.
Sul lato delle licenze ufficiali, Konami ha ottenuto i diritti sul campionato francese e su altre squadre "singole" come il Manchester United, il Bayern di Monaco e il Benfica. Le divise ufficiali annoverano ovviamente le nazionali già inserite nella versione giapponese, più altre (nazionali) aggiunte per l'Europa come la Francia.
Fonte nextgame.it
torgianf
23-08-2006, 17:11
Checché ne possano dire i sonary, questo è un gran colpo per M$. Come ha già scritto qualcuno, già la versione Xbox di PES5 era sensibilmente migliore come grafica della versione PS2, quindi, checché se ne possa dire, la versione X360 sarà anni luce meglio di quella PS2. Già solo l'alta risoluzione in un gioco di calcio può fare la differenza.
ringraziando dio mi sembra una discussione abbastanza civile,dove sono i sonari come dici te?
Window Vista
23-08-2006, 17:47
Meglio FIFA 07 allora che un pes di old gen con qualche chicca in +.
A me la simulazione non me ne frega niente quindi penso alla grafica.
torgianf
23-08-2006, 17:49
Meglio FIFA 07 allora che un pes di old gen con qualche chicca in +.
A me la simulazione non me ne fregata mai niente quindi penso alla grafica.
ma fifa le ha sempre prese anche per la grafica,finche' le scimmie rimangono ferme ok,sembra bello,ma quando cominciano a correre rischi di cadere dalla sedia dalle risate
Window Vista
23-08-2006, 17:51
ma fifa le ha sempre prese anche per la grafica,finche' le scimmie rimangono ferme ok,sembra bello,ma quando cominciano a correre rischi di cadere dalla sedia dalle risate
Per adesso non si può esprimere un giudizio, quando sarà finito vedremo se le promesse saranno mantenute.
Fabiaccio
23-08-2006, 18:41
questa notizia fa un po' meno ridere la concorrenza rispetto all'annuncio dell'esclusivita' di fifa 2007 su xbox 360: :D
A me fa sbellicare uguale :asd:
giusto viste le migliorie (inesistenti, secondo me) tra pes4 e pes5 (e qualcuno ha detto we10 è peggiore di we9, detto tutto ;)).
vuol dire che fino al Natale 2007 per Play 3 non esiste calcio!Se non mi sbaglio Pes è sempre stato la conversione Europa di Winning Eleven. E dato che la 360 vende moltissimo in Giappone, non vedo motivo di temere:
Agosto (ma probabilemente anche prima) uscirà We11 [o cambierà nome ?] su Ps3 in Japan. Se davvero Ms avrà l'esclusiva anche per il prossimo capitolo Europeo (ma da come ho interpretato la News, tale esclusiva NextGen si riferisce solo a questa edizione del gioco) e dato che probabilmente Ps3 sarà Region Free....finalmente avremo un We anche in Europa, senza modifiche di sorta...ovvero quello che in molti sognano da tempo: un sola edizione comune a tutti mercati del miglior simulatore calcistico.
Ad ogni modo davvero ottimo colpo per Ms: Fifa07 & Pes6 versione Next Gen in esclusiva, faranno la fortuna della Console almeno qua da noi in Europa.
deviltrigger.dmc
23-08-2006, 19:21
ls PS3 ancora non c'è, quindi il gioco va giustamente su PS2 (dove è già uscito a maggio come WE10) e credo anche sulla console Nintendo
il prossimo sarà su PS3 e prima verso credo maggio ci sarà WE11, non vedo dov'è l'esclusiva Microsoft, anzi l'esclusiva anticipata è ancora di sony perchè se WE non esce su xbox chi avrà la PS3 lo giocherà in anticipo
microsoft ha solo l'esclusiva nextgen, ma visto che la grafica conta ben poco e la PS3 ancora non c'è mi pare normale. visto quanto ha venduto la PS2 farlo solo su PS3 (come microsoft lo fa solo sulla nextgen) faceva perdere di molto le vendite del gioco, la PS3 anche dopo Natale a quel prezzo ce l'avranno in pochi
Yngwie74
24-08-2006, 00:15
ls PS3 ancora non c'è, quindi il gioco va giustamente su PS2
Ma che discorso e'? anche PES6 ancora non c'e' e tra l'altro esce nei negozi 2 settimane prima di PS3. A seguire sto ragionamento nessuna console avrebbe un gioco al lancio...
anzi l'esclusiva anticipata è ancora di sony perchè se WE non esce su xbox chi avrà la PS3 lo giocherà in anticipo
Anche questa e' una cosa ovvia. WE e' un prodotto (purtroppo aggiungo io) destinato unicamente al mercato giapponese dove M$ ha venduto 100xbox e 10xbox360. Che non esca su 360 e' scontato.
Resta pero' il fatto che un acquirente di ps3 europeo o americano restera' senza calcio fino a fine ottobre 2007, a meno di non prendere un WE di importazione, che pero', in assenza di modchip, restera' in lingua nipponica.
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:04
Ma che discorso e'? anche PES6 ancora non c'e' e tra l'altro esce nei negozi 2 settimane prima di PS3. A seguire sto ragionamento nessuna console avrebbe un gioco al lancio...
ma la PS3 quando esce quanti ce l'avranno? la PS2 ha venduto milioni di esemplari, mi pare normale che non si possa mettere un gioco come PES su una console che esce un mese dopo il gioco, che vende 3 copie? che hanno la PS2 invece sono tantissimi, e anche chi avrà la PS3 potrà comprarsi la versione PS2 dato che la grafica in un gioco di calcio conta zero
Resta pero' il fatto che un acquirente di ps3 europeo o americano restera' senza calcio fino a fine ottobre 2007, a meno di non prendere un WE di importazione, che pero', in assenza di modchip, restera' in lingua nipponica.
no, da quello che so io c'è PES6 senza qualche fronzolo grafico in più (anche inutile in un gioco di calcio), vi ricordo che i giochi della PS2 vanno su PS3, quindi il calcio PS3 ce l'ha eccome
gli unici che l'hanno preso nel ... sono quelli con la prima xbox, tagliati completamente fuori da PES6 se non acquistando una console nuova
ringraziando dio mi sembra una discussione abbastanza civile,dove sono i sonari come dici te?
Era riferito al fatto che qualcuno sostenesse che le versioni PS2 e X360 saranno praticamente uguali. Se nn vogliamo definirlo "sonaro" allora "non vedente" potrebbe andare meglio.. :D
Il concetto era che vedevo alcuni partecipanti alla discussione che nn volevano riconoscere che questo è effettivamente un gran colpo per M$ da un punto di vista delle PR. Se per caso le parti fossero state invertite, ossia la PS3 con PES6 e l'X360 senza, avrei voluto vedere quanti messaggi del tipo "X360 sux" "l'X360 è già morta senza PES" etc. etc. avremmo letto...
Certo che la PS3 avrà la versione PS2, ma nn mi si dica che è la stessa cosa..
Il discorso delle eventuali poche copie vendute per la PS3 secondo me nn regge, si sa già che entro fine anno vi saranno almeno 3-4 milioni di PS3 in circolazione (ossia tutte quelle che Sony riuscirà a produrre entro quella data) e quindi dubito che la Konami avrebbe rischiato chissacché a fare una versione anche per PS3 (bastava convertire paro paro quella per 360 con sforzo minimo).
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:24
Era riferito al fatto che qualcuno sostenesse che le versioni PS2 e X360 saranno praticamente uguali. Se nn vogliamo definirlo "sonaro" allora "non vedente" potrebbe andare meglio.. :D
Il concetto era che vedevo alcuni partecipanti alla discussione che nn volevano riconoscere che questo è effettivamente un gran colpo per M$ da un punto di vista delle PR. Se per caso le parti fossero state invertite, ossia la PS3 con PES6 e l'X360 senza, avrei voluto vedere quanti messaggi del tipo "X360 sux" "l'X360 è già morta senza PES" etc. etc. avremmo letto...
uguali no, differenze anche se non esagerate ci saranno, ma comunque in un gioco di calcio la grafica non conta
perchè è un gran colpo? sarebbe stata una mossa infame farlo solo sulla nextgen come microsoft dato che la PS2 all'uscita del gioco saranno milioni mentre le PS3 zero (la console esce un mese dopo il gioco), chi lo vorrà giocare su PS3 comprerà la versione PS2. stavolta grazie sony di tutto cuore
Yngwie74
24-08-2006, 08:30
ma la PS3 quando esce quanti ce l'avranno?
Ti ripeto che questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. E i titoli al lancio allora che escono a fare?
no, da quello che so io c'è PES6 senza qualche fronzolo grafico in più (anche inutile in un gioco di calcio), vi ricordo che i giochi della PS2 vanno su PS3, quindi il calcio PS3 ce l'ha eccome
Con tutto il bene che posso volere alla mia vecchia ps2, graficamente, gia' ora, i vari pes rispetto alla versione PC non si possono proprio paragonare. Altro che qualche fronzolo in piu'. E sto parlando di pes4 e pes5 in versione PC rispetto a quella ps2.
Ho avuto l'occasione di provare PES5 per xbox e gia' quello graficamente da la paga alla versione ps2. Un po' di obiettivita' ogni tanto ci vorrebbe...
Yngwie74
24-08-2006, 08:33
sarebbe stata una mossa infame farlo solo sulla nextgen come microsoft dato che la PS2 all'uscita del gioco saranno milioni mentre le PS3 zero (la console esce un mese dopo il gioco), chi lo vorrà giocare su PS3 comprerà la versione PS2. stavolta grazie sony di tutto cuore
Ma chi ha parlato di farlo solo su PS3??? Farlo *ANCHE* SU ps3. Andare a dire a uno che ha speso 600€ di console di comprarsi la versione ps2 non sta ne in cielo ne in terra... Ringraziare addirittura la Sony per questo oi... beh :D
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:35
Ti ripeto che questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. E i titoli al lancio allora che escono a fare?
se devi scegliere se farlo per una console che hanno milioni di persone o una che esce un mese dopo il gioco è ovvio che lo si fa sulla prima. sony ha detto che la PS2 non è morta come xbox1, e non è una cavolata.
con tutto il bene che posso volere alla mia vecchia ps2, graficamente, gia' ora, i vari pes rispetto alla versione PC non si possono proprio paragonare. Altro che qualche fronzolo in piu'. E sto parlando di pes4 e pes5 in versione PC rispetto a quella ps2.
Ho avuto l'occasione di provare PES5 per xbox e gia' quello graficamente da la paga alla versione ps2. Un po' di obiettivita' ogni tanto ci vorrebbe...
è vero che la differenza c'è, ma a parte che non è esagerata siamo parlando di PES, la grafica non conta
mi sono spiegato male, è ovvio che la ps2 non c'azzecca proprio, però perche una persona dovrebbe spendere 300 o 400 euri per la x360, più come ha detto qualcuno altri soldi per schermi hd 32 pollici per giocare ad un gioco la cui grafica, dalle immagini che ho visto non mi sembra niente di che, quando può giocarci a buone risoluzioni su pc (tra l'altro pes è poco esigente come requisiti) con una grafica penso non molto lontana dalla x360, con tutte le superpatch e aggiornamenti, spendendo solo i soldi per il gioco? il discorso della ps2 era un discorso estremo, perchè magari c'è gente che nei giochi del calcio la grafica non interessa molto (cosi come c'è chi pensa il contrario) e allora si puo accontentare. ovviamente tutto imho :)
tra la'ltro io ho detto che ci gioco solo su pc per i motivi sopra detti e mi sono preso pure del sonaro.
ma la PS3 quando esce quanti ce l'avranno? la PS2 ha venduto milioni di esemplari, mi pare normale che non si possa mettere un gioco come PES su una console che esce un mese dopo il gioco, che vende 3 copie?
Non so di preciso le date del lancio, ma Metal Gear 4 dovrebbe essere cmq uno dei primi titoli per PS3, ma secondo il tuo ragionamento Konami non dovrebbe metterlo in commercio :mbe:
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:41
Ma chi ha parlato di farlo solo su PS3??? Farlo *ANCHE* SU ps3. Andare a dire a uno che ha speso 600€ di console di comprarsi la versione ps2 non sta ne in cielo ne in terra... Ringraziare addirittura la Sony per questo oi... beh :D
non mi pare così tragico comprarsi la versione PS2, meglio non giocarci se in un gioco come PES si guarda la grafica...comunque no sta ne in cielo ne in terra manco che microsoft faccia una console dopo sony e la uccida prima, io ringrazio sony perchè non ha fatto la stessa mossa e posso ancora godermi dei giochi nuovi sulla mia PS2 al contrario di chi ha l'xbox. su PS3 non credo conveniva farlo sto gioco
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:42
Non so di preciso le date del lancio, ma Metal Gear 4 dovrebbe essere cmq uno dei primi titoli per PS3, ma secondo il tuo ragionamento Konami non dovrebbe metterlo in commercio :mbe:
che centra, PES è PES, un gioco in cui la grafica non conta e che vende tantissimo, doveva andare per forza su una console che ha piazzato milioni di esemplari, fa un discorso un po' a se sto gioco
Yngwie74
24-08-2006, 08:43
è vero che la differenza c'è, ma a parte che non è esagerata siamo parlando di PES, la grafica non conta
Beh, forse la grafica non conta per te, per me conta anche quella. La differenza tra pes per pc (in alta risoluzione) e quello per ps2 e' esagerata, proprio un altro gioco.
PES su ps2 lo gioco solo per i 2vs2 con gli amici. Se gioco in 2 o da solo pc reluez tutta la vita.
Vuoi sapere 2 cose imho fondamentali della versione 360? HD e 16:9 nativo, questo mi basta per considerare su un altro pianeta il gioco 360.
mi sono spiegato male, è ovvio che la ps2 non c'azzecca proprio, però perche una persona dovrebbe spendere 300 o 400 euri per la x360, più come ha detto qualcuno altri soldi per schermi hd 32 pollici per giocare ad un gioco la cui grafica, dalle immagini che ho visto non mi sembra niente di che, quando può giocarci a buone risoluzioni su pc (tra l'altro pes è poco esigente come requisiti) con una grafica penso non molto lontana dalla x360, con tutte le superpatch e aggiornamenti, spendendo solo i soldi per il gioco? il discorso della ps2 era un discorso estremo, perchè magari c'è gente che nei giochi del calcio la grafica non interessa molto (cosi come c'è chi pensa il contrario) e allora si puo accontentare. ovviamente tutto imho :)
tra la'ltro io ho detto che ci gioco solo su pc per i motivi sopra detti e mi sono preso pure del sonaro.
Se hai già un PC decente allora il discorso è diverso, ovvio che a quel punto ti basta quello e amen. Ma se oggi tu volessi giocare assolutamente a PES e dovessi partire da zero come scelta dell'hardware cosa faresti? (tenendo conto che anche su una TV tradizionale la resa grafica di un 360 è di gran lunga superiore a quella di una PS2)
Sul discorso della grafica che nei giochi di calcio non conta nulla nn sono affatto d'accordo poi, dopo che mi sono abituato alla versione PC in HD, personalmente tornare a giocare a quella PS2 mi fa :Puke:
che centra, PES è PES, un gioco in cui la grafica non conta e che vende tantissimo, doveva andare per forza su una console che ha piazzato milioni di esemplari, fa un discorso un po' a se sto gioco
un gioco che piazza milioni di esemplari è ottimo per trainare il lancio una piattaforma, non credi? Ti invoglia a prenderla anche se magari la potresti trovare costosa ;)
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:49
un gioco che piazza milioni di esemplari è ottimo per trainare il lancio una piattaforma, non credi? Ti invoglia a prenderla anche se magari la potresti trovare costosa ;)
certamente, vedendola da questo lati si, sony avrebbe "costretto" più gente a prendere la PS3, ma di fatto sarebbe sta una mossa contro i consumatori, perchè io e qualche altro milione di persone siamo più che contente che esca per PS2 (e se facevano quella mossa lo facevano uscire solo su PS3 come ha fatto microsoft)
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:52
Beh, forse la grafica non conta per te, per me conta anche quella. La differenza tra pes per pc (in alta risoluzione) e quello per ps2 e' esagerata, proprio un altro gioco.
PES su ps2 lo gioco solo per i 2vs2 con gli amici. Se gioco in 2 o da solo pc reluez tutta la vita.
Vuoi sapere 2 cose imho fondamentali della versione 360? HD e 16:9 nativo, questo mi basta per considerare su un altro pianeta il gioco 360.
per me non è esagerata e nemmeno per tutti i miei amici, l'abbiamo sempre giocato su PS2 o PC senza far caso alla grafica, l'importante in PES non è quello. poi per te può contare pure tanto, ma per me no
PS: io ce l'avevo su PC prima di PS2, ma preferivo giocarmelo sdraiato sulla TV, fregandomene della grafica
Yngwie74
24-08-2006, 08:54
certamente, vedendola da questo lati si, sony avrebbe "costretto" più gente a prendere la PS3, ma di fatto sarebbe sta una mossa contro i consumatori, perchè io e qualche altro milione di persone siamo più che contente che esca per PS2 (e se facevano quella mossa lo facevano uscire solo su PS3 come ha fatto microsoft)
Invece costringere chi si e' preso la PS3 a comprare la versione PS2 (graficamente la peggiore) e' una mossa a favore del consumatore? :mbe:
Il tuo ragionamento fa un po' acqua, anche perche' la versione PS2 non e' mai stata in discussione.
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 08:58
Invece costringere chi si e' preso la PS3 a comprare la versione PS2 (graficamente la peggiore) e' una mossa a favore del consumatore? :mbe:
Il tuo ragionamento fa un po' acqua, anche perche' la versione PS2 non e' mai stata in discussione.
parliamo milioni di persone contro molte meno (in qualcunque caso ovviamente PS2 ce l'avranno molte ma molte persone in più), se lo facevano su PS3 sarebbe stata una mossa per vendere di più la PS3, perciò su PS2 probabile che non lo facevano, lasciando scontento mezzo mondo
certamente, vedendola da questo lati si, sony avrebbe "costretto" più gente a prendere la PS3
che è poi l'interesse di Sony :D
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 09:06
che è poi l'interesse di Sony :D
certo, ma insomma non penso che voi lavorate per sony e vi dovete lamentare se non fa una mossa per vendere in stile microsoft, anzi dovreste essere contenti che la PS2 è ancora viva. i miei amici che hanno l'xbox (anche se pochissimi) gliene stanno dicendo poche a microsoft perchè non possono giocare a PES, gioco fondamentale, in quel modo li costringi a prendere una console nuova, cosa dal punto di vista di vendite ottima ma da quello del consumatore no
torgianf
24-08-2006, 09:21
Il discorso delle eventuali poche copie vendute per la PS3 secondo me nn regge, si sa già che entro fine anno vi saranno almeno 3-4 milioni di PS3 in circolazione (ossia tutte quelle che Sony riuscirà a produrre entro quella data) e quindi dubito che la Konami avrebbe rischiato chissacché a fare una versione anche per PS3 (bastava convertire paro paro quella per 360 con sforzo minimo).
guarda che io parlavo del fatto che e' un porting,le immagini e il video li hai visti? ti sembra roba da 360 quella? imho konami non ha fatto altro che tagliare fuori la "vecchia" xbox e mettere la nuova,e questo senza parlare di fanboysmi vari e i soldi sicuri che ha sganciato bill....
[Riot]-kyashan
24-08-2006, 10:42
io non so voi ke filmati avete visto, ma io ne ho visto uno di 5 minuti per xBox360 e fa PAURA, mi sembra realmente di vedere una partita di calcio.
Poi se la grafica è importante o meno, è una cosa soggettiva, da ke mondo è mondo spendiamo milioni di dollari per comprarci l'ultima vga ke va a 2000 all'ora...ci sarà n motivo??
Premetto, ke la giocabilità della ps2 è quasi impareggiabile, ma graficamente è ormai obsoleta, sìa nei confronti PC ke xBox360, poi già il pensare un confronto è quanto meno ironico....ricordo ke stiamo parlando di 2 generazioni diverse....semmai dovremmo fare un confronto tra x360 e poi la ps3.
Poi l'esclusiva della x360 è riferita SOLO all'HD, ke non sarà presente sulle altre console, ma il gioco scirà per tutti, e come al solito avrà la stessa giocabilità per tutti.
Chiudo col dire, ke anche se M$ è quello ke è, la Sony è entrata in un mercato nuovo ed in pochi mesi ha fatto chiudere colossi del settore ke ci stavano da anni, ricordo ke ad ogni lancio PlayStation non sono MAI state vendute meno di 5mln di console nei primi 3 GIORNI, e ke nonostante l'hardware di xBox sìa un passo avanti, con le vendite è sempre un passo in dietro....PERCHE secondo voi???? sarà mica ke Sony sà il fatto suo di MARKETING??? :D
guarda che io parlavo del fatto che e' un porting,le immagini e il video li hai visti? ti sembra roba da 360 quella?
Immagini e video ripresi con la cam sinceramente io nn sono solito valutarli, cmq anche per quel poco che si può vedere, il risultato è sicuramente superiore in termini di resa rispetto a qualsiasi altra versione proposta (con l'eccezione di PC decenti ovviamente). Vedremo PES7 quanto si discosterà da questo :)
Ad occhio FIFA 2007 è graficamente superiore a questo, come da copione, ma questa sì che è una cosa che nn interessa quasi a nessuno.. :D
Yngwie74
24-08-2006, 11:14
Nuovo video di PES6, ripreso anche questo con una telecamera, pero' la ripresa riguarda la presentazione ufficiale effettuata da Konami su maxischermo.
LINK (http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_2929_it.html)
Mattia360
24-08-2006, 11:22
Ma nell'ultimo video il pubblico è in 3D??? :confused: :confused: :confused:
[Riot]-kyashan
24-08-2006, 11:29
Nuovo video di PES6, ripreso anche questo con una telecamera, pero' la ripresa riguarda la presentazione ufficiale effettuata da Konami su maxischermo.
LINK (http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_2929_it.html)
e voi volete dirmi ke questa è uguale alla ps2????
ke è solo un porting???
mah.... :confused: .....forse sto diventando davvero cieco...
secondo me le cose da discutere sono solo la giocabilità e la qualità in rete, se con il 6 vengono migliorate o peggiorate, per il reparto grafico, non ci sono dubbi, su x360 è senza dubbio la migliore di sempre, in attesa di avere un filmato decente per PC...poi se ne parlerà con il 7... :confused:
torgianf
24-08-2006, 11:33
Immagini e video ripresi con la cam sinceramente io nn sono solito valutarli, cmq anche per quel poco che si può vedere, il risultato è sicuramente superiore in termini di resa rispetto a qualsiasi altra versione proposta (con l'eccezione di PC decenti ovviamente). Vedremo PES7 quanto si discosterà da questo :)
Ad occhio FIFA 2007 è graficamente superiore a questo, come da copione, ma questa sì che è una cosa che nn interessa quasi a nessuno.. :D
Diciamo subito che i miglioramenti grafici rispetto all'edizione Ps2 sono visibili, ma tutt'altro che stupefacenti; come spesso accade in occasione di porting da console di generazione precedente, l'hardware non sembra sfruttato al massimo.
fonte multiplayer.it
adesso capisci di cosa parlo? sto dicendo che non e' pensato e costruito attorno alla nextgen,per quella bisogna aspettare l'anno prossimo :) ,che poi gia ora abbia una bella grafica e superiore a cio' che abbiamo visto fin ora,be',mi sembra il minimo...
Che il gioco nn sfrutti al max le potenzialità del 360 pare chiaro a tutti ormai, ma nn sono d'accordo con chi sostiene che nn rappresenti un grosso colpo per M$ avere l'esclusiva su questa versione "quasi next gen" fino all'anno prossimo, soprattutto per chi ad esempio una PS2 o un PC nn ce li ha.. :)
La strategia di M$ è chiara: se chi entro Natale vuole il miglior calcio possibile sotto tutti i punti di vista dove lo trova? Win-PC o 360. In quel senso "Microsoft owns football", almeno fino al luglio prossimo.
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 11:54
Che il gioco nn sfrutti al max le potenzialità del 360 pare chiaro a tutti ormai, ma nn sono d'accordo con chi sostiene che nn rappresenti un grosso colpo per M$ avere l'esclusiva su questa versione "quasi next gen" fino all'anno prossimo, soprattutto per chi ad esempio una PS2 o un PC nn ce li ha.. :)
La strategia di M$ è chiara: se chi entro Natale vuole il miglior calcio possibile sotto tutti i punti di vista dove lo trova? Win-PC o 360. In quel senso "Microsoft owns football", almeno fino al luglio prossimo.
il fatto è che interessa all'1% la grafica in quel gioco e per il resto c'è spure u PS2 e Nintendo PES6
Yngwie74
24-08-2006, 12:21
il fatto è che interessa all'1% la grafica in quel gioco e per il resto c'è spure u PS2 e Nintendo PES6
Interessa poco a te la grafica... ora pretendere che il 99% delle persone le pensi come te e' un po' presuntuoso, non trovi? Anzi, mi sembra che qui la grafica di questo gioco interessi parecchio invece.
torgianf
24-08-2006, 12:27
Interessa poco a te la grafica... ora pretendere che il 99% delle persone le pensi come te e' un po' presuntuoso, non trovi? Anzi, mi sembra che qui la grafica di questo gioco interessi parecchio invece.
la grafica e' la prima cosa che colpisce,inutile dire che ci speravo in questa versione :( pochi poligoni e texture piu' definite,per il resto identico alle altre versioni,basta guardare le animazioni...
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 12:29
a parte che dovrebbe essere un porting da PS2 quindi nulla di che
ma in qualunque caso se vado a chiedere a 50 persone manco 1 mi risponde che è tanto importante la grafica in un gioco di calcio e gli dispiace che non ha PC o nextgen, cosa reale che avviene se chiedo ai miei amici. nessuno se ha una PS2 si va a comprare una 360 per avere la grafica un po' meglio, fissati a parte, questo è certo.
se poi volete montare dicendo che è una grande conquista di 360 ok, ma in realtà è una grande conquista per sony che accontenta tutti mettendolo su PS2, così da non dover costringere la gente comprare una console nuova per un gioco che poteva spingerceli (altrimenti visti i prezzi se usciva solo su 360 e PS3 alla sony avrebbero avvantaggiato la concorrenza che costa meno), oltre che per Konami che su PS2 venderà molto di più che su tutte le altre
su entrambe era meglio, se si sceglie meglio PS2
vaio-man
24-08-2006, 12:36
tanto l'esclusiva è su pes, e siccome la ps3 è region free chi avrà la ps3 giocherà a winning eleven che stavolta avrà i menu e la telecronaca anche in inglese :sofico: la konami a preso i soldi per l'esclusiva senza perdere la possibilità di venderlo cmq anche su ps3 :D digli scema
se poi volete montare dicendo che è una grande conquista di 360 ok, ma in realtà è una grande conquista per sony che accontenta tutti mettendolo su PS2, così da non dover costringere la gente comprare una console nuova per un gioco che poteva spingerceli (altrimenti visti i prezzi se usciva solo su 360 e PS3 alla sony avrebbero avvantaggiato la concorrenza che costa meno), oltre che per Konami che su PS2 venderà molto di più che su tutte le altre
su entrambe era meglio, se si sceglie meglio PS2
Ma quale conquista scusa? La versione PS2 nn è mai stata in discussione mi pare. Qui si sta parlando di una versione specifica per le next-gen, che al momento è un'esclusiva X360 (sulla qualità della versione si avrà modo di parlarne ampiamente una volta visto sul serio il gioco all'opera dal vivo).
Se poi per te dal punto di vista del marketing per M$ nn conta niente poter sbandierare ai quatto venti "che l'X360 è l'unica console next-gen su cui potete giocare a PES6", pazienza, io la penso diversamente :)
la grafica e' la prima cosa che colpisce,inutile dire che ci speravo in questa versione :( pochi poligoni e texture piu' definite,per il resto identico alle altre versioni,basta guardare le animazioni...
anche la versione per la 360 è scarna?
torgianf
24-08-2006, 13:08
anche la versione per la 360 è scarna?
e' un porting da ps2,ripulito e dopato :D
torgianf
24-08-2006, 13:17
LA GRAFICA VECCHIA AD ALTA RISOLUZIONE
Questa è l'impressione che si avverte avvicinandosi per la prima volta a Pro Evolution Soccer 6 per Xbox 360. Al di là di un primo impatto positivo, dovuto alla limpidezza della risoluzione superiore (resa ancora più evidente dalla scelta di mostrare la versione PlayStation 2 su monitor LCD...), si notano ben pochi miglioramenti sulle fattezze dei giocatori e sulle loro animazioni - comunque sempre di ottimo livello.
Quello che delude, in realtà, è il comparto visivo globale, fatto di texture insufficienti per passare l'esame della nuova generazione. I nomi sulle maglie, a dispetto della risoluzione più elevata, sono ancora sfocati e scarsamente leggibili, ma sono soprattutto le texture che lasciano l'amaro in bocca. Il campo è sempre quello, distante anni luce dal dettaglio mostrato dai due FIFA usciti fino ad oggi su Xbox 360, il contorno è ancora povero (striscioni e pubblico) e anche il comparto audio, sebbene sia difficile giudicarlo in una postazione "da fiera", non sembra aver subito miglioramenti. Ed è un peccato, perché a far meglio dei giochi precedenti ci voleva davvero poco.
di Simone Soletta
fonte nextgame.it
http://img84.imageshack.us/img84/8166/anteprimashot1ii0.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/8858/anteprimashot2sh7.jpg
http://img241.imageshack.us/img241/1674/anteprimashot6ud2.jpg
giocatori di plasticae texture del campo orribili
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 17:11
Ma quale conquista scusa? La versione PS2 nn è mai stata in discussione mi pare. Qui si sta parlando di una versione specifica per le next-gen, che al momento è un'esclusiva X360 (sulla qualità della versione si avrà modo di parlarne ampiamente una volta visto sul serio il gioco all'opera dal vivo).
Se poi per te dal punto di vista del marketing per M$ nn conta niente poter sbandierare ai quatto venti "che l'X360 è l'unica console next-gen su cui potete giocare a PES6", pazienza, io la penso diversamente :)
1° per la centesima volta visto che fate finta di non leggere: se lo facevano su PS3 per te lo facevano su PS2? secondo me no, anche microsoft ha fatto così, scelta di pure marketing che alla fine va contro il consumatore...quindi se il gioco l'hanno fatto su PS2 è meglio per la gente ed è meglio per sony che se aveva la brutta idea di fare come microsoft oltre a scontentre tutti li avrebbe indirettamente spinti non verso PS3 ma verso 360, dato che in pochi rinunciano a PES e la 360 è più abbordabile
2° nessuno è così idiota (o almeno sono pochi) da andarsi a comprare una console nextgen per giocare un porting migliorato quando hai già un'altra console per giocarci, anche se con la grafica un po' più scarsa.
3° su PS2 giochi online gratis, su 360 paghi, perciò anche avessi una 360 col cavolo che me lo compro per quella. sempre se non tolgono l'online per qualche strano motivo, ma non credo
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 17:14
fonte nextgame.it
:Puke:
questa grafica altro che spingere a comprare una 360, non vale manco 5 euro in più della versione PS2 :mbe:
l'ultimo porting di Konami che avevo visto era MGS2 su PC, da vomito...ma quì forse si sono superati, meglio che non li fanno più sti porting...
1° per la centesima volta visto che fate finta di non leggere: se lo facevano su PS3 per te lo facevano su PS2? secondo me no, anche microsoft ha fatto così, scelta di pure marketing che alla fine va contro il consumatore...quindi se il gioco l'hanno fatto su PS2 è meglio per la gente ed è meglio per sony che se aveva la brutta idea di fare come microsoft oltre a scontentre tutti li avrebbe indirettamente spinti non verso PS3 ma verso 360, dato che in pochi rinunciano a PES e la 360 è più abbordabile
2° nessuno è così idiota (o almeno sono pochi) da andarsi a comprare una console nextgen per giocare un porting migliorato quando hai già un'altra console per giocarci, anche se con la grafica un po' più scarsa.
3° su PS2 giochi online gratis, su 360 paghi, perciò anche avessi una 360 col cavolo che me lo compro per quella. sempre se non tolgono l'online per qualche strano motivo, ma non credo
1° Ma in che film sta scritto che se fosse uscito per PS3 nn sarebbe uscito per PS2? Te l'ha detto il signor Konami in persona per caso? La versione PS2 nn è mai stata in discussione proprio perché come dici tu ci sono 100 milioni di console installate e quindi neanche tutto l'oro del mondo avrebbe convinto Konami a rinunciarvi. Ma questo nn esclude che avrebbero potuto in quattro e quattr'otto (e con investimento minimo) adattare la versione X360 alla PS3, cosa che invece nn è stata fatta evidentemente perché Bill ha pagato il pizzo
2° Tu dai per scontato che tutto il mondo abbia già a casa una PS2 e che quindi nn correrà a prendersi un 360 per giocare a questo porting, ma nn è così, esistono ancora milioni di famiglie con figli che ancora una console in casa nn ce l'hanno
3° Il gioco online, soprattutto per un gioco di calcio, credo che pesi ancora poco nella decisione d'acquisto. Il calcio è proprio uno di quei giochi che compri per giocarci con gli amici in salotto, la componente online è secondaria per il "consumatore medio"
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 19:00
1° Ma in che film sta scritto che se fosse uscito per PS3 nn sarebbe uscito per PS2? Te l'ha detto il signor Konami in persona per caso? La versione PS2 nn è mai stata in discussione proprio perché come dici tu ci sono 100 milioni di console installate e quindi neanche tutto l'oro del mondo avrebbe convinto Konami a rinunciarvi. Ma questo nn esclude che avrebbero potuto in quattro e quattr'otto (e con investimento minimo) adattare la versione X360 alla PS3, cosa che invece nn è stata fatta evidentemente perché Bill ha pagato il pizzo
2° Tu dai per scontato che tutto il mondo abbia già a casa una PS2 e che quindi nn correrà a prendersi un 360 per giocare a questo porting, ma nn è così, esistono ancora milioni di famiglie con figli che ancora una console in casa nn ce l'hanno
3° Il gioco online, soprattutto per un gioco di calcio, credo che pesi ancora poco nella decisione d'acquisto. Il calcio è proprio uno di quei giochi che compri per giocarci con gli amici in salotto, la componente online è secondaria per il "consumatore medio"
1° poteva essere, mica è certo, io dico che c'era pure la possibilità, quindi meglio PS2 scegliendo. adattare la versione 360? guarda che la versione 360 è l'adattamento di quella PS2, poi possono pure non averlo fatto per i motivi che dici ma secondo me non era comunque utile farlo per PS3 (c'è la versione PS2 che è da dove è venuto il porting per 260)
2° si, ci sono milioni di PS2 vendute, non tutto il mondo ma un'immensità, la 360 la compri per la nextgen, non per un porting di PES, senno ti prendi una PS2, tanto visto quelle immagini non ti perdi molto...
3° hai mai giocato a PES online? perchè solitamente chi ci gioca online ti dice questa frase "se non giochi online è come se non avessi mai giocato a PES", e posso solo che essere daccordo. poi vabbè ci sono tanti che non ci giocano è vero, ma quelli che tu dici (cioè la massa) sono pure quelli che se ne fregano della grafica in PES
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 19:12
parlando un po' del gioco (tralasciando la brutta grafica delle immagini) posso dirvi i difetti che spero abbiano migliorato (ma ci spero poco :( )da WE10:
difficoltà ridicola, vinco facile pure a 6 stelle con le squadrette
bug dei portieri con papere di continuo
azioni in fotocopia: vai sulla fascia, fai fuori un giocatore accentrandoti, passi e fai gol (io segno sempre così)
pe rora mi viene in mente questo
questo per me lo rende decisamente brutto in singleplayer, almeno per uno che a giocare è abbastanza bravo, resta invece divertente (anzi pure di più andando meno sulla simulazione) giocato con gli altri
end.is.forever
24-08-2006, 21:42
Interessante: un'esclusiva che esce per tutte le console sul mercato.
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 22:09
Interessante: un'esclusiva che esce per tutte le console sul mercato.
in effetti l'autore ha proprio toppato il titolo :D
poteva intitolare "PES6 non ci sarà su PS3", così pare che esce solo su 360, invece esce pure sulle altre e su PS2 ce l'ho ormai da mesi
ma visto che è un porting da PS2 non è nemmeno una notizia importante che non esce su PS3...l'unica cosa certa è che toccherà aspettare maggio o comunque quel periodo per vedere il primo PES/WE nextgen, e sarà esclusiva PS3 fino ad ottobre (anche se personalmente vorrei puntassero su altro, sto nuovo capitolo non mi piace molto, non vorrei puntassero alla grafica scordandosi delle cose più importanti)
la notizia importante è questa
Timewolf
24-08-2006, 22:26
Se non erro non e' una "esclusiva", diciamo che M$ ha adattato una situazione a proprio vantaggio.
Esclusiva = M$ paga la Konami per produrre PES6 solo su X, c'e' un accordo ufficiale.
Invece la situazione attuale e' che la Konami non avrebbe comunque fatto PES su Wii/PS3 (neanche al lancio di PS2 c'era PES, ma quella ciofeca di ISS), pertanto la prossima edizione (PES7) sara' per tutte le console...
Leggendo questa notizia a proprio vantaggio vuol dire avere una "esclusiva nextgen per un anno", quando semplicemente non si sarebbe comunque visto PES su ps3/wii quest'anno ;)
Senza contare che nulla toglie alla Konami di anticipare a, che so, Febbraio una versione si PES per PS3, visto che non c'e' nessun accordo con M$
deviltrigger.dmc
24-08-2006, 22:32
e poi essendo un porting da PS2 non nemmeno un gioco nextgen, questo va a vantaggio di PS3 che avrà il primo PES nextgen prodotto (che sarà WE o possono cambiargli il nome ma sempre PES è) mesi prima della console microsoft
ZonaDopa
26-08-2006, 01:16
OPS:
http://1up.com/do/newsStory?cId=3153167+
:D
end.is.forever
26-08-2006, 07:43
OPS:
Ancora una volta.
Aspetto con ansia il prossimo topic disperato contro la PS3.
deviltrigger.dmc
26-08-2006, 08:28
aspetto il commento oggettivo di qualcuno di quelli che dice di esserlo ma mi sembra solo sparare a zero su sony :rolleyes:
Yngwie74
26-08-2006, 09:04
aspetto il commento oggettivo di qualcuno di quelli che dice di esserlo ma mi sembra solo sparare a zero su sony :rolleyes:
Vabbe', qui in quanto a post "oggettivi" anche voi non scherzate.
Lasciando fuori il 360, gia' adesso tra PES per PC e PES per PS2 c'e' un *ABISSO* a livello grafico, ed io li possiedo entrambi.
Se quello per 360 e' un porting (come sicuramente e') sara' un porting dalla versione PC e non da quella PS2.
Purtroppo gia' oggi la versione per ps2 e' graficamente la peggiore tra quellle che ci sono, ovvero xbox, PC e PS2.
Con l'uscita di pes6 sara' la peggiore tra PC, xbox360 e PS2.
Voler far passare la versione PS2 come uguale a quella PC o 360 e' una fanboiata uguale a chi continua ad affermare che PES sara' esclusiva 360 fino a fine 2007...
torgianf
26-08-2006, 09:09
anche ea fa' un passo indietro:
PS3
Già annunciato FIFA 08 su PlayStation 3
Electronic Arts si porta avanti con il lavoro e "giustifica" l'esclusiva temporanea.
Forse per ribadire i suoi buoni rapporti con Sony, forse per non scontentare chi acquisterà la PlayStation 3, o per altre ragioni a noi sconosciute, Electronic Arts ha voluto commentare l'esclusiva temporanea concessa a Microsoft (insieme a Konami) per i suoi giochi di calcio, fino alla tarda estate 2007.
Parlando alla stampa tedesca (Spiegel), Thomas Zeitner (EA) ha spiegato che i kit di sviluppo della PS3 sono arrivati troppo tardi perchè il team creativo potesse inserire in quella versione le novità "sostanziali" già annunciate per l'altra uscita next-generation, quella per Xbox 360 che è poi diventata l'unica (per effetto dell'esclusiva). Guardando al futuro, Electronic Arts rassicura tutti i fan della serie FIFA riguardo l'arrivo su PS3 a partire dal 2007, annunciando già ora che FIFA 08 uscirà regolarmente su questo formato.
di Alessandro Martini - 26 agosto 2006 9:34
non che interessi poi molto :stordita:
Yngwie74
26-08-2006, 09:15
non che interessi poi molto :stordita:
Che il prossimo fifa sarebbe uscito per entrambe era scontatissimo, EA produce per tutte le piattaforme esistenti, se facciamo una console io e te ci fa la versione di fifa pure li' :D
Microsoft ha annunciato ufficialmente, ma la cosa non ci coglie impreparati, che Xbox 360 ha 12 mesi di esclusività per i due titoli calcistici leader di mercato, FIFA e PRO Evolution Soccer 6. Fino a Natale 2007, l'unica piattaforma next-gen sulla quale si potrà giocare al calcio sarà Xbox 360. La cosa è stata sottolineata con un esultante: "Xbox 360 domina il calcio!".
fonte:
http://www.mondoxbox.com/news/6702/gc-06-microsoft-xbox-360-domina-il-calcio.html
ma se le riviste pubblicano le immagini di pes6 per ps3, non penso che sia un esclusiva
deviltrigger.dmc
26-08-2006, 09:18
Vabbe', qui in quanto a post "oggettivi" anche voi non scherzate.
Lasciando fuori il 360, gia' adesso tra PES per PC e PES per PS2 c'e' un *ABISSO* a livello grafico, ed io li possiedo entrambi.
Se quello per 360 e' un porting (come sicuramente e') sara' un porting dalla versione PC e non da quella PS2.
Purtroppo gia' oggi la versione per ps2 e' graficamente la peggiore tra quellle che ci sono, ovvero xbox, PC e PS2.
Con l'uscita di pes6 sara' la peggiore tra PC, xbox360 e PS2.
Voler far passare la versione PS2 come uguale a quella PC o 360 e' una fanboiata uguale a chi continua ad affermare che PES sara' esclusiva 360 fino a fine 2007...
ma chi l'ha detto che è uguale? è la grafica della PS2 a risoluzione maggiore, sicuramente migliorerà dalla versione PS2, ma non è assolutamente un gioco nextgen (il discorso è questo). poi se mi dici che la differenza è abissale o non ci vedi o lo fai per fanboysmo
comunque era chiaro come sarebbe andata: a microsoft porting bruttino per 360 e a sony una versione nuova a primavera (e magari quello sarà il primo vero PES/WE nextgen)
Yngwie74
26-08-2006, 09:24
ma chi l'ha detto che è uguale? è la grafica della PS2 a risoluzione maggiore, sicuramente migliorerà dalla versione PS2, ma non è assolutamente un gioco nextgen (il discorso è questo). poi se mi dici che la differenza è abissale o non ci vedi o lo fai per fanboysmo
Ma fanboysmo de che? Ho PC e PS2 e so vedere la differenza con i miei occhi... al contrario di te a quanto pare.
Solo il fatto di girare in HD da al PC un aspetto notevolemnte migliore. E non sto parlando di pes6 su 360 ma mi riferisco semplicemnte al confronto di pes5 tra PC e PS2.
torgianf
26-08-2006, 09:29
Originariamente inviato da lorix
questa notizia fa un po' meno ridere la concorrenza rispetto all'annuncio dell'esclusivita' di fifa 2007 su xbox 360:
fonte:
http://www.mondoxbox.com/news/6702/...-il-calcio.html
seabass ha messo a tacere tutte queste voci.l'esclusiva e' fino al 31/12 e in primavera ci sara' il primo winning eleven per ps3,e pes6 non esce solo perche' i devkit sono arrivati da poco e la qualita' del prodotto non era soddisfacente.figuriamoci se si giocavano il popolo jappo con una versione per ps3 scadente...
fonte:
Now, however, we're starting to hear a different story. Speaking with Winning Eleven producer/creator Shingo 'Seabass' Takatsuka earlier today, we learned that Microsoft made claims that were untrue. "The presentation was misleading," he told us. "We never said exclusive for one year on the next-gen platforms. We said this year. We were agreed that it was this year."
by Sam Kennedy, 08/25/2006
Yngwie74
26-08-2006, 09:31
pes6 non esce solo perche' i devkit sono arrivati da poco e la qualita' del prodotto non era soddisfacente.figuriamoci se si giocavano il popolo jappo con una versione per ps3 scadente...
Questo e' proprio il succo, piu' che di esclusiva pagata a fior di quattrini M$ si e' ritrovata tra le mani un'esclusiva "involontaria" causata dal ritardo di ps3. :)
torgianf
26-08-2006, 09:32
Questo e' proprio il succo, piu' che di esclusiva pagata a fior di quattrini M$ si e' ritrovata tra le mani un'esclusiva "involontaria" causata dal ritardo di ps3. :)
ho aggiunto la fonte se no mi danno del fanboy :D
deviltrigger.dmc
26-08-2006, 09:33
Ma fanboysmo de che? Ho PC e PS2 e so vedere la differenza con i miei occhi... al contrario di te a quanto pare.
Solo il fatto di girare in HD da al PC un aspetto notevolemnte migliore. E non sto parlando di pes6 su 360 ma mi riferisco semplicemnte al confronto di pes5 tra PC e PS2.
io pure la vedo la differenza, mica sono cieco, ed è quello che ho detto, ma tu esageri, pare che si passi dalla old alla nextgen
c'è differenza tra fare una bella grafica e aggiustare una grafica vecchia...per quanto l'aggiustamento si vede che è migliore
Yngwie74
26-08-2006, 09:44
io pure la vedo la differenza, mica sono cieco, ed è quello che ho detto, ma tu esageri, pare che si passi dalla old alla nextgen
Sentirvi parlare di oldgen e xextgen, mi sembra di sentir parlare i giornalisti della prima e della seconda repubblica...
Io esprimo solo un commento su due versioni dello stesso gioco. Una in SD per PS2, l'altra in HD per pC (e probabilmente da questo portato su 360), con giocatori disegnati con piu' poligoni, con texture migliori (anche se alla konami certo non si sono spremuti piu' di tanto).
Di solito il primo commento di chi vede pes5 su PC a casa mia e ha solo la PS2 e': "e' tutta un'altra cosa". E io lo condivido.
deviltrigger.dmc
26-08-2006, 09:46
Sentirvi parlare di oldgen e xextgen, mi sembra di sentir parlare i giornalisti della prima e della seconda repubblica...
Io esprimo solo un commento su due versioni dello stesso gioco. Una in SD per PS2, l'altra in HD per pC (e probabilmente da questo portato su 360), con giocatori disegnati con piu' poligoni, con texture migliori (anche se alla konami certo non si sono spremuti piu' di tanto).
Di solito il primo commento di chi vede pes5 su PC a casa mia e ha solo la PS2 e': "e' tutta un'altra cosa". E io lo condivido.
guarda sinceramente a me non interessa nemmeno, potrebbe rimanere oldgen a vita e non mi cambierebbe
però la differenza non è così marcata, infatti in giochi per PC c'è chi si lamenta perchè le potenzialità del PC sono decisamente superiori (come lo sono quelle di 360), per quanto può migliorare è solo un aggiustamento
Timewolf
26-08-2006, 09:53
OPS:
Ed io che avevo scritto poche righe piu' su :sofico:
Si sapeva che la M$ aveva solo "rigirato" la verita', ma poi le riviste cartacee ed online ci fanno i ricamini sopra...
end.is.forever
26-08-2006, 11:42
Nella stessa intervista è scritto che è in sviluppo la versione PS3; non la versione PS2 emulata su PS3.
angel777
27-08-2006, 00:26
Ciao,scusate ma la Ps3 costera' 600€ la Xbox piu' o meno la meta'...il Wii 250...
Cosa acquisterei oltre a possedere un pc?....un Wii logico :D
W Pes abbasso Psx/3.(Che mi si fonde il lettore ogni volta....) :mad:
Se non fosse x quel metal gear... :mad: :mad: :mad: :D
Ciao,scusate ma la Ps3 costera' 600€ la Xbox piu' o meno la meta'...il Wii 250...
Cosa acquisterei oltre a possedere un pc?....un Wii logico :D
W Pes abbasso Psx/3.(Che mi si fonde il lettore ogni volta....) :mad:
Se non fosse x quel metal gear... :mad: :mad: :mad: :D
sei OT
Termina nel 2006 l'esclusiva "calcistica" di Microsoft
Nuove precisazioni sull'ormai grottesco annuncio diffuso all'apertura di Games Convention.
Per andare in fondo alla questione, che negli ultimi giorni si è fatta paradossale tra conferme e smentite più o meno ufficiali, Game Informer ha parlato direttamente a Konami ed Electronic Arts circa gli accordi siglati con Microsoft per la famosa esclusiva "next gen" di FIFA e Pro Evolution Soccer.
Entrambi i produttori, solitamente accerrimi rivali, sono stati d'accordo nello smentire i famosi "12 mesi" annunciati da Microsoft precisando che l'esclusiva terminerà con il 2006 e riguarda soltanto le edizioni autunnali dei loro titoli, e solo quelle dirette ai formati (console) di nuova generazione. Questo significa, in altri termini, che dal primo gennaio del 2007 potremmo vedere un episodio di FIFA e/o Pro Evolution Soccer su PlayStation 3, senza che venga violata qualsivoglia "esclusiva".
FONTE: Nextgame (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41035)
Ormai non si capisce più nulla :mc:
torgianf
27-08-2006, 10:43
FONTE: Nextgame (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41035)
Ormai non si capisce più nulla :mc:
gli unici che non avevano capito nulla erano quelli di microsoft.
lol che figura di .... :D
angel777
27-08-2006, 10:57
Perche' non e' stata mostrata la versione Pc allora? :D
:sofico:
Forse sara' il Top..a meno che l'esclusiva e' totalmente vera...oppure stanno impazzendo tutti...vedi Re5 non e' piu' esclusiva xbox360.. :D
Seven!!!
27-08-2006, 12:01
Quella tra Sony e Microsoft è una guerra mediatica. Non mi scandalizzerei più di tanto. Fino ad oggi non hanno risparmiato attacchi diretti e scorrettezze nè da una parte, nè dall'altra.
Perche' non e' stata mostrata la versione Pc allora? :D
:sofico:
Forse sara' il Top..a meno che l'esclusiva e' totalmente vera...oppure stanno impazzendo tutti...vedi Re5 non e' piu' esclusiva xbox360.. :D
Beh... peccato che RE5 è sempre stato annunciato per PS3 e 360. :fagiano:
Yngwie74
27-08-2006, 12:13
Thomas Zeitner, direttore di Electronic Arts Deutschland, ha rivelato alla rivista Spiegel le motivazioni che hanno portato FIFA 07 a divenire esclusiva per la console Microsoft. Motivazioni che risiedono nel ritardo con cui EA è venuta in possesso dei kit di sviluppo di PS3, che hanno lasciato troppo poco margine di tempo per permettere lo sviluppo di una versione per next-gen Sony del titolo. Zeitner aggiunge quindi che il primo titolo FIFA per PS3 sarà FIFA 2008, che dovrebbe essere rilasciato nel corso dell'autunno 2007.
Fonte multiplayer.it
sicuramente è una questione da verificare, perchè, indipendentemente dalle discussioni sulla qualità di uno o dell' altro gioco, il fatto che all' uscita sul mercato i possessori di PS3 non avranno a disposizione un gioco di calcio è quantomeno singolare
In mezzo a sto casino non ho capito 1 cosa.
Ma in primavera esce già pes7 su ps3? Non sto parlando della versione jap ma di quella pal. Non penso facciano un pes6 riscrivendo da zero il motore grafico x metterlo su ps3.
Cmq come diceva qualcun altro l'importante a pes è la giocabilità se scade quella possono mettere pure i raccattapalle coi vestiti firmati nike o Maradona in 3d che esulta alla bombonera ma iul gioco resta sullo scaffale.
Speriamo piuttosto in server dedicati dove chi hosta è il server stesso e non il pc di chi sta giocando.
Yngwie74
27-08-2006, 13:41
In mezzo a sto casino non ho capito 1 cosa.
Ma in primavera esce già pes7 su ps3? Non sto parlando della versione jap ma di quella pal. Non penso facciano un pes6 riscrivendo da zero il motore grafico x metterlo su ps3.
Di solito Konami fa uscire Winning Eleven per il mercato giapponese in primavera (aprile-maggio) e la seguente "occidentalizzazione" di PES in autunno. A questo punto se qualcosa cambiera' non lo so. Magari non lo sanno nemmeno loro... :D
ciao scusate l'ignoranza :doh: ma si sa già la data di uscita in italia di pes6 per il pc e ps2?
Yngwie74
27-08-2006, 19:14
ciao scusate l'ignoranza :doh: ma si sa già la data di uscita in italia di pes6 per il pc e ps2?
Mi sembra 20 o 27 ottobre.
Yngwie74
28-08-2006, 09:31
Attraverso Game Informer, Shingo "Seabass" Takatsuka ha approfondito le specifiche di Pro Evolution Soccer 6 parlando anche dei prossimi cambiamenti in scaletta per le versioni che seguiranno quella Xbox 360 sulle console di nuova generazione.
Per quanto riguarda la console Microsoft, il gioco online risulterà limitato a due giocatori (contro gli otto di PC e PlayStation 2) ma dovrebbe risultare del tutto identico alle partite offline, senza alcuna differenza nella velocità complessiva e nella fluidità. Nelle prossime edizioni, cui il team sta già lavorando, sarà utilizzato nuovamente il motore grafico della versione Xbox 360 con progressive modifiche che miglioreranno la qualità generale (come avvenuto con i vecchi episodi). A proposito della PlayStation 3, gli sviluppatori sono ovviamente decisi a pubblicare il gioco su questa console, ma allo stesso tempo garantiscono che la serie continuerà (dopo l'esclusiva temporanea di Microsoft) ad essere multiformato.
Lo stesso Takatsuka assicura inoltre i fan delle console attuali che continueranno ad uscire versioni per PlayStation 2 (ma non per Xbox sembrerebbe) negli anni a venire, anche dopo il lancio della PS3. Guardando alla console Wii, sono in corso varie trattative con Nintendo ed è molto probabile che un annuncio riguardante una versione "specifica" arrivi entro la prima metà del 2007. Infine, rispetto a Winning Eleven 10 (la prima versione giapponese) vedremo nell'edizione europea difese più attente e un portiere più pronto negli interventi sul pallone.
Fonte nextgame.it
Quella evidenziata in grassetto e' la cosa piu' preoccupante...
Spiacente deludervi ma sul sito 'nextgame' c'e' una bella smentita, l'esclusiva vale solo per pes6 next gen per l'anno 2006 (pero' verrà lanciato su ps2) :D
Spiacente deludervi ma sul sito 'nextgame' c'e' una bella smentita, l'esclusiva vale solo per pes6 next gen per l'anno 2006 (pero' verrà lanciato su ps2) :D
ci hai deluso un po' in ritardo :old:
L'esclusiva di pes6 è solo per quest'anno su nextgen dal 2007 anche su ps3
Sei un 'po'' di parte xbox? :cry:
deviltrigger.dmc
28-08-2006, 13:40
forse la faccina er auna presa in giro :asd:
si sapeva da un po' :D
Chiedo venia! Ho letto le pagine del forum antecedenti a queste!
Scusate :muro:
Chiedo venia! Ho letto le pagine del forum antecedenti a queste!
Scusate :muro:
non preoccuparti, si scherzava un po' :mano:
angel777
28-08-2006, 18:21
L'esclusiva di pes6 è solo per quest'anno su nextgen dal 2007 anche su ps3
Come dire :
Pes6 disponibile quando lo vendono.. :D
La ps3 deve ancora uscire... :sofico:
deviltrigger.dmc
28-08-2006, 19:41
in pratica un mesetto di esclusiva (e solo sulle nuove console) visto che PS3 (e Wii) se non sbaglio esce a novembre, poi possono far uscire quello che vogliono...però abile microsoft a giocare su questa "finta" esclusiva
angel777
28-08-2006, 19:57
Pes6 e' anche per nintendo DS...ovvio non puo' avere le prestazioni o la grafica ''next gen''....
In definitiva viene da pensare..nessuna demo per pc...ovvio!
Sara' la migliore in assoluto non possono svelarla senno' le console andrebbero a farsi friggere come sempre..anzi si friggono come sempre :sofico: :D
Le mosse strategiche sono....cioe' le uniche esclusive vere....
Table Tennis(Ma dai...),Dead Rising(Si rosica un pochetto),Halo->Xbox (Non rosica un gran che' ''il classico player'')
Metal gear->Ps3 (Mortacci loro)
Pro evolution soccer 6->Tutte le piattaforme...(Quando disponibili... :D ,che bello!!!!!),dal 20 ottobre in poi..
Psp->Nuovo Ghost'n'Goblins( :fagiano: ,http://www.capcom.co.jp/gokumakaimura/ )
deviltrigger.dmc
28-08-2006, 19:59
Pes6 e' anche per nintendo DS...ovvio non puo' avere le prestazioni o la grafica ''next gen''....
anche perchè non è stato fatto PES in nextgen ma un porting migliorato della versione PS2 :D
angel777
28-08-2006, 20:03
Hanno fatto il salto come dalla play1 alla 2...ricordate?
Avranno cambiato di bella il motore grafico e c'e' l'erba fotorealistica.. :sofico:
deviltrigger.dmc
28-08-2006, 20:11
Hanno fatto il salto come dalla play1 alla 2...ricordate?
Avranno cambiato di bella il motore grafico e c'e' l'erba fotorealistica.. :sofico:
hanno solo aumentato la risoluzione
Yngwie74
29-08-2006, 00:45
hanno solo aumentato la risoluzione
Ti spiacera quindi sapere che lo stesso motore grafico che viene usato ora per PES6 per la X360 sara' usato anche per la prossima versione di PES/winning eleven (sia per x360 che per ps3)...
deviltrigger.dmc
29-08-2006, 01:07
Ti spiacera quindi sapere che lo stesso motore grafico che viene usato ora per PES6 per la X360 sara' usato anche per la prossima versione di PES/winning eleven (sia per x360 che per ps3)...
come ho già detto per me lo possono pure lasciare com'era (ti ricordi il discorso che per me la grafica non conta? :D memoria corta? ) quello che mi dà fastidio è che si monti la grafica come se fosse la fine del mondo rispetto a PS2, la differenza c'è ma non hanno fatto granchè alla Konami
pensavo che sony si avvantaggiasse con una versione veramente nextgen con WE che in teoria esce nei primi mesi del 2007, ma non sarà così, comunque a me non cambia proprio nulla
io non critico Microsoft o Sony per il nome come qualcuno, guarda ad esempio nella notizia sul BD indispensabile cosa ho scritto, non mi sembra che ho detto brava sony...
Spero non vi dia fastidio se risottolineo che Pro Evolution 6 uscirà come gli altri anni per Playstation2... ma è una esclusiva xbox360 per quanto riguarda le nuove consolle, cioè non esce per PS3 ma per PS2 si. L'ho fatto per rassicurare chi, come me, stava per cominciare a piangere pensando di dover dire addio al gioco più bello del mondo (secondo me :D )
deviltrigger.dmc
29-08-2006, 01:38
Spero non vi dia fastidio se risottolineo che Pro Evolution 6 uscirà come gli altri anni per Playstation2... ma è una esclusiva xbox360 per quanto riguarda le nuove consolle, cioè non esce per PS3 ma per PS2 si. L'ho fatto per rassicurare chi, come me, stava per cominciare a piangere pensando di dover dire addio al gioco più bello del mondo (secondo me :D )
anche fosse stato così avevamo Winning Eleven 10, uscito da mesi, che con le solite spettacolari patch WEndetta (che già ci sono per mettere in italiano e aggiustare qualcosa) sarebbe stato lo stesso (a meno di aggiustamenti di vario tipo in PEs6 rispettto a WE10 ma conoscendo konami credo più no che si)
deviltrigger.dmc
29-08-2006, 01:38
edit doppio post
Yngwie74
29-08-2006, 01:41
August 28, 2006 - The Xbox 360 will be the exclusive home of next-gen soccer for the next 12 months... in Europe.
Next-gen versions of FIFA 07 and Pro Evolution Soccer 6 are coming to the Xbox 360 and not the PlayStation 3, as announced at the Games Convention in Leipzig, Germany last week. That is true.
It is important to note that "Pro Evolution Soccer 6" is Konami's soccer title for the European market. "Winning Eleven Pro Evolution Soccer 2007," however, is Konami's title in North America and Japan. While the content is basically the same, the two titles are in fact separate. The 12-month exclusive deal pertains to PES 6 in Europe only.
The Xbox 360 is your home for PES 6.
In effect, Konami is free to publish a next-gen soccer title on the PlayStation 3 or Wii, well, as early as tomorrow, in any region outside of Europe.
PES6 producer Shingo "Seabass" Takatsuka told IGN at Leipzig that a PS3 version of the game is currently in development and could be released as early as spring 2007.
A next-gen FIFA 07, on the other hand, will only be released on the Xbox 360. After speaking with reps at EA, we learned that there is no signed, sealed and delivered "deal" of exclusivity. FIFA 07 is "exclusive" to the Xbox 360 because it isn't ready to be released on the PS3 until about this time next year. Quite simply, Microsoft scored an exclusive by default.
Guess what? The 360 is also your home for FIFA 07.
To sum up next-gen soccer as it currently stands for the next year: Yes on 360. No on PS3, at least not in Europe. Capisci?
The confusion began when Microsoft proudly proclaimed that the Xbox 360 is the home of next-gen soccer and the only place to play next-gen soccer games and your center of all things next-gen soccer, etcetera, etcetera. Konami and EA were also a bit vague in their glowing appraisals of the deal.
"We're very pleased to be bringing the next-generation edition of Pro Evolution Soccer 6 exclusively to Xbox 360 until late summer 2007,"said Hans-Joachim Amann, Head of European Product Management at Konami Digital Entertainment. "The power of Xbox 360 takes our critically-acclaimed franchise to new heights of realism, playability, and fun. We know true football fans will enjoy the new experiences that Pro Evolution Soccer 6 on Xbox 360 will offer."
Said Hughes Ricour, FIFA 07 producer: "The only place gamers can enjoy the next-generation edition of FIFA 07 is on Xbox 360. We love developing for this thing!"
Turns out that all the talk applies to Europe only. EA hasn't announced another soccer title and outside a surprise UEFA game, the next EA soccer product will likely be FIFA 08. The window is still open, however, for Winning Eleven in North American and Japan.
Fonte: ign.com
angel777
29-08-2006, 12:27
E' Ufficiale,
Alcuni siti hanno sparso solo false notizie,cartellino giallo per xbox360.
Pes6 e' progettato per tutte le piattaforme,naturalmente l'unica console disponibile che regga quel che programma konami e' xbox360 per ora ,ma nessuna esclusiva,tutte fregnacce. :D
http://www.konami.jp/topics/2006/0825pes/index-e.html
Stanto alle ultime voci, la situazione "vera" per quanto riguarda le next gen sembra essere la seguente:
- PES 6 esclusiva X360 in Europa per 12 mesi e nel resto del mondo solo fino a fine 2006 (è molto probabile quindi che esca un PES o WE per la PS3 in primavera, visto che è già in sviluppo)
- FIFA 2007 dovrebbe essere un'esclusiva mondiale X360 per i prossimi 12 mesi
angel777
30-08-2006, 11:01
E' Ufficiale,
Alcuni siti hanno sparso solo false notizie,cartellino giallo per xbox360.
Pes6 e' progettato per tutte le piattaforme,naturalmente l'unica console disponibile che regga quel che programma konami e' xbox360 per ora ,ma nessuna esclusiva,tutte fregnacce. :D
http://www.konami.jp/topics/2006/0825pes/index-e.html
Se hai letto il comunicato ufficiale Konami,non esiste nessuna esclusiva xbox360(sono state divulgate notizie false),considerando anche il fatto che il 20/27 Ottobre esce per tutte le piattaforme disponibili.... :sofico:
Yngwie74
01-09-2006, 14:53
IGN ha intervistato lo storico produttore della serie Pro Evolution Soccer Shingo 'Seabass' Takatsuka in merito alle novità introdotte nella versione per Xbox 360 di Pro Evolution Soccer 6. Seabass ha esordito dicendo che la nuova console ha permesso al team di sviluppo di migliorare IA, grafica e supporto al gioco online, aggiungendo poi una serie di interessanti dettagli.
Il producer ha spiegato che rispetto alla versione PS2 del gioco, tutti gli stadi sono stati rimodellati da zero perchè inadatti ad essere portati su Xbox 360, mentre l'Intelligenza Artificiale è stata mantenuta con una serie di miglioramenti.
Per quanto riguarda l'IA, gli sviluppatori sono intervenuti in tre aree principali: una è quella delle formazioni e tattiche, migliorando il modo in cui i giocatori corrono sul campo, mentre un'altra è quella dei portieri, che ora agiscono in maniera più simile alla realtà, posizionandosi in maniera più intelligente e rendendo maggiormente difficile segnare con tiri da fuori area. Il terzo miglioramento è relativo alla gestione dei difensori, che si muoveranno in maniera più reattiva seguendo le azioni del giocatore: ora sarà molto più difficle muoversi sulla fascia, passare al centro e segnare, sia per il giocatore che per la CPU.
Riguardo alla possibilità di utilizzare Xbox Live per permettere ai giocatori di scambiarsi squadre personalizzate, Seabass ha affermato che la cosa lo intriga molto ma purtroppo non riuscirà ad inserirla in questa versione del gioco, perchè i tempi sono troppo stretti.
Ultima informazione interessante è quella sullo sviluppo del titolo: Takatsuka ha affermato che nei giochi precedenti lo sviluppo veniva condotto su PS2 e poi portato su PC ed Xbox, mentre da questa versione in poi sarà portato avanti in un altro modo: tutto viene ora sviluppato su PC, per poi essere portato sulle altre piattaforme, quindi ci saranno sempre meno differenze tra una versione e l'altra.
Come volevasi dimostrare e' un porting da PC e non da PS2 come e' successo fino alla passata versione.
Il miglioramento dell'IA, se reale, e' una cosa molto ma molto positiva.
Fonte mondoxbox.com (che la riprende da ign.com)
angel777
01-09-2006, 15:27
Correggo,si infatti la versione pc sara' definitiva.. :sofico:
deviltrigger.dmc
01-09-2006, 15:30
le immagini viste però sono davvero poco sopra alla PS2, il gioco non può essere fatto da zero per PC, se si non hanno fatto granchè
ottima la notizia sull'IA se vera, sarebbe un ottimo motivo (al contrario della grafica bruttina) per prenderlo su PC o 360
Dylan il drago
01-09-2006, 17:10
beh falso o no quando metteranno le pubblicità con scrito pes 6 solo per xbox 360 fino a natale 2007 la massa cosa penserà secondo voi? lo sapranno che è solo un mezzo porting dalla versione pc(per'altro decisamente migliore a mio avviso di quella per ps2 riguardo alla grafica) del resto anche per xbox quando annunciarono che pes sarebbe uscito la massa non ci ha creduto fino a quando non è arrivato nei negozi... questa mossa tendenzialmente falsa è una botta pubblicitaria enorme... la microsoft potrebbe semplicemente cambiare la visione di console = ps2 = pes con mosse di questo tipo... per i fan della sony ci vedo poco su cui scherzare ;) per gli altri beh scherzateci pure poco anche voi... se vanno avanti di questo passo avremo esclusive come metal gear solid con grafica di generazioni vetuste solo "per pubblicità"...
deviltrigger.dmc
01-09-2006, 17:17
sicuramente è un'ottima mossa di marketing, mi pare che lo fanno tutti quindi c'è poco da scandalizzarsi
ma di certo appunto come hai detto la gente non pensa alla grafica, e dato tutti quelli che hanno già la PS2 se lo prendono per quella secondo me, non prendono una 360 apposta per un gioco che c'è su PS2, Gamecube, PC e magari pure quelle portatili
Dylan il drago
01-09-2006, 18:13
sicuramente è un'ottima mossa di marketing, mi pare che lo fanno tutti quindi c'è poco da scandalizzarsi
ma di certo appunto come hai detto la gente non pensa alla grafica, e dato tutti quelli che hanno già la PS2 se lo prendono per quella secondo me, non prendono una 360 apposta per un gioco che c'è su PS2, Gamecube, PC e magari pure quelle portatili
figurati pes6 su xbox 360 sotto natale pensi chela massa possa resistere? la gente vuole spendere e cerca solo un motivo per farlo... non ha importanza che la versione pc sia simile a quella dell'xbox360(non metto quella ps2 perchè dal mio punto di vista è inferiore già a quella pc e parecchio pure) ha importanza che sia il primo pes su nuova console e questo indubbiamente è un grande vantaggio...
ovviamente il ragionamento è rivolto alle masse e non a noi che ci informiamo...
deviltrigger.dmc
01-09-2006, 18:31
per me appunto le masse non si prenderanno una nuova console per PES6 se PES6 lo possono avere pure sulla console che hanno in casa, la prenderanno magari perchè è innovativa e altro, ma non per un gioco multipiattaforma
ma ovviamente sono tutte ipotesi
Dylan il drago
01-09-2006, 20:11
per me appunto le masse non si prenderanno una nuova console per PES6 se PES6 lo possono avere pure sulla console che hanno in casa, la prenderanno magari perchè è innovativa e altro, ma non per un gioco multipiattaforma
ma ovviamente sono tutte ipotesi
si sono ipotesi ma io mi ricordo quando un natale alcuni amici comprarono la ps2 solo perchè c'era pes "più figo graficamente" (c'era anche la versione ps1 in giro) imho esclusiva(se così si può chiamare) + xbox360 + pes botta assurda di vendite in italia (dove sembra che tutto giri intorno a questo gioco) che poi abbia senso o no mah...
ma rimane un ottima mossa di marketing e una pessima cosa peril mondo dei videogiochi
Fabiaccio
04-10-2006, 13:35
ma farlo uscire un demo di questo gioco no eh? :cry: :mad:
stavolta se la menano che lo compro prima di provarlo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.