View Full Version : ventola moffset o no
ho una asus p5w dh deluxe quindi compresa nella confezione c'e' la ventolina per il moffset pero' c'e' scritto di installarla solo con raffreddamento a liquido.
ora ho cambiato il dissi della cpu da quella originale alla artic freezer pro 7 e visto come e' messa se monto la ventola del moffset in modo che prenda l'aria calda dai radiatori della cpu e la porti via puo' servire a qualcosa o e' meglio lasciare solo la artic??
grazie!
Luca Pitta
24-08-2006, 10:27
Non è detto che peggiori.
L'unica cosa e' provare. Lo cambi e vedi se le temperature migliorano oppure no.
che temperature hai ora?
Pitta
dal cambio di dissi da originale all' artic ho avuto un crollo di 15° e sono a 47° a basso regime.
ora provo ;)
poi vi dico
ciao!
Luca Pitta
24-08-2006, 12:29
dal cambio di dissi da originale all' artic ho avuto un crollo di 15° e sono a 47° a basso regime.
ora provo ;)
poi vi dico
ciao!
Cosa intendi per basso regime? :confused:
50%? 60%? o 30%?
Portalo in Full per almeno 20 minuti e vedi che succede, sia al procio che alla temperatura dell MB.
Pitta
la mobo a 47 in idle? non e' alto ma nemmeno bassissimo, io la proverei a montare la ventolina, comunque tocca i mosfet con un dito e ti accorgi subito se la ventola serve o no (se dopo tiri 30 bestemmie di fila, serve :D )
Luca Pitta
24-08-2006, 13:25
la mobo a 47 in idle? non e' alto ma nemmeno bassissimo, io la proverei a montare la ventolina, comunque tocca i mosfet con un dito e ti accorgi subito se la ventola serve o no (se dopo tiri 30 bestemmie di fila, serve :D )
Poi la ciocca te la scoppia in faccia :asd:
Pitta
l'ho messo e' cambiato poco, forse un grado in meno pero' di sicuro non ha peggiorato,quindi lo lascio :)
una cosa per overkloccarlo che impostazioni mi consigliate con queste temperature?
grazie
Luca Pitta
25-08-2006, 14:45
l'ho messo e' cambiato poco, forse un grado in meno pero' di sicuro non ha peggiorato,quindi lo lascio :)
una cosa per overkloccarlo che impostazioni mi consigliate con queste temperature?
grazie
Secondo me prima devi portarlo in full a default per 1 h. prendi nota delle temperature di tutti i componenti e postali.
Es. Se la tua cpu al 100% viaggia sui 60°C c'è poco da occare.
Pitta
la ventolina serve solo in caso di grandi oc... infatti i ms possono raggiungere anche i 70° e oltre senza soffrirne o quasi ;)
scusa, ma dove hai visto la temp dei ms?
non e' mica quella della motherboard la temp dei moffset?
l'ho vista con everest
domani ci provo poi posto le temp!
grazie
non e' mica quella della motherboard la temp dei moffset?
l'ho vista con everest
domani ci provo poi posto le temp!
grazie
meglio ;)
allora sotto sforzo per 2 ore 55-56° il procio e 47° il moffset
Luca Pitta
26-08-2006, 14:11
allora sotto sforzo per 2 ore 55-56° il procio e 47° il moffset
Secondo me puoi e devi tirale giù sono un pò altine anche se non allarmanti per essere a default. ventila il case meglio.
Pitta
ehhhhhhhhhhh magari ho gia' 3 ventoline e ho tolto il laterale!
e' un groviglio di cavi!! :mc:
ehhhhhhhhhhh magari ho gia' 3 ventoline e ho tolto il laterale!
e' un groviglio di cavi!! :mc:
allora mettili in ordine :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.