PDA

View Full Version : Qualcuno di voi indossa il bite?

:.Blizzard.:
23-08-2006, 12:32
Da ormai un anno vado da un'osteopata una volta al mese per problemi legati a tensione muscolare che mi hanno portato a sublussazioni della clavicola e una settimana fà anche della vertebra lombare. La situazione della clavicola è migliorata ed è ormai in via di risoluzione ... ma stando alle parole della mia osteopata molto probabilmente tutte questi problemi possono nascere da una malocclusione e mi ha consigliato un suo collega dentista da dove andare. Oggi ho chiamato e ho preso appuntamento per sabato. Però volevo sentire se qualcuno di voi aveva esperienze in merito ... perchè se così è molto probabilmente dovrò mettere un bite. Funziona davvero? Ne avete tratto giovamenti? Quanto può costare?

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 12:34
autocensura!

23-08-2006, 12:40
dai plz ... stiamo parlando di salute ...

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 12:41
dai plz ... stiamo parlando di salute ...

ok...

23-08-2006, 12:59
tnx :)

Alabamasmith
23-08-2006, 13:04
Da ormai un anno vado da un'osteopata una volta al mese per problemi legati a tensione muscolare che mi hanno portato a sublussazioni della clavicola e una settimana fà anche della vertebra lombare. La situazione della clavicola è migliorata ed è ormai in via di risoluzione ... ma stando alle parole della mia osteopata molto probabilmente tutte questi problemi possono nascere da una malocclusione e mi ha consigliato un suo collega dentista da dove andare. Oggi ho chiamato e ho preso appuntamento per sabato. Però volevo sentire se qualcuno di voi aveva esperienze in merito ... perchè se così è molto probabilmente dovrò mettere un bite. Funziona davvero? Ne avete tratto giovamenti? Quanto può costare?
funge, serve a far "rilassare" i muscoli della masticazione. Costa un po' e cmq se hai un problema di malocclusione non risolve da solo la faccenda. Io ti consiglio di prenotare una visita gnatologica in un policlinico universitario.

23-08-2006, 13:12
funge, serve a far "rilassare" i muscoli della masticazione. Costa un po' e cmq se hai un problema di malocclusione non risolve da solo la faccenda. Io ti consiglio di prenotare una visita gnatologica in un policlinico universitario.

si, infatti faccio proprio una visita gnatologica da un dentista privato !

Cmq siamo sull'ordine di poche centinaia di euro?

sanford
23-08-2006, 13:18
Il bite (parole del mio dentista) andrebbe usato da tutti perché tutti (chi più chi meno) digrignano i denti durante il sonno e accumulano tensioni sopratutto a livello di colonna vertebrale.

Se sia vero o meno non lo so, io ce l'ho e quando lo uso mi sveglio più rilassato ma può essere solo suggestione... :boh:

23-08-2006, 13:25
Il bite (parole del mio dentista) andrebbe usato da tutti perché tutti (chi più chi meno) digrignano i denti durante il sonno e accumulano tensioni sopratutto a livello di colonna vertebrale.

Se sia vero o meno non lo so, io ce l'ho e quando lo uso mi sveglio più rilassato ma può essere solo suggestione... :boh:

posso chiederti quanto l'hai pagato?

sanford
23-08-2006, 13:28
posso chiederti quanto l'hai pagato?

Sinceramente non saprei dirtelo, saranno almeno 5 anni che ce l'ho e pur sforzandomi di ricordare non mi viene proprio in mente... :(

obefix
23-08-2006, 14:39
ad un odontotecnico come me fare un byte costa sui 70-80 euro.
il dentista poi ovviamente ci calcherà la mano e ve lo farà pagare oro..

danny2005
23-08-2006, 15:06

Siamo tutti bruxisti? :mbe:

sanford
23-08-2006, 15:19
Siamo tutti bruxisti? :mbe:

Tutti non saprei, più di quanto si creda forse...link (http://www.lapelle.it/med_estet/bruxismo.htm)

23-08-2006, 16:04
ad un odontotecnico come me fare un byte costa sui 70-80 euro.
il dentista poi ovviamente ci calcherà la mano e ve lo farà pagare oro..

Cmq da quel che ho capito un prezzo medio è di 350-400 euro.
Che io ricorda da piccolino cmq mi capitava di stringere i denti la notte. Piu' recentemente mi è capitato nell'ultimo ricovero in ospedale, avevo stress alle stelle e la mattina mi alzavo sul letto con un mal di denti assurdo.

obefix
23-08-2006, 18:58
Cmq da quel che ho capito un prezzo medio è di 350-400 euro.
Che io ricorda da piccolino cmq mi capitava di stringere i denti la notte. Piu' recentemente mi è capitato nell'ultimo ricovero in ospedale, avevo stress alle stelle e la mattina mi alzavo sul letto con un mal di denti assurdo.

si lo so. è incredibile, andrebbero denunciati.. manco lo fanno loro, te lo danno solo in mano e ti spiegan come metterlo..

ci tratto tutti i giorni e mi fan sempre piu schifo..

Baoliano
24-08-2006, 07:25
Mia moglie lo usa....
Da poco, quindi non so dirti se ha miglioramenti e fino a che livello.
Il costo è stato di circa 300 €.

24-08-2006, 07:40
Mia moglie lo usa....
Da poco, quindi non so dirti se ha miglioramenti e fino a che livello.
Il costo è stato di circa 300 €.

Grazie mille per la risposta :) Se magari riuscirai aggiornarmi più in là te ne sarei grato. Cmq come prezzo alla fine è abbordabile (per quanto assurdo). Anni fà raggiungeva prezzi anche di due milioni delle vecchie lire. Poi come è aumentata la concorreza il prezzo si è abbassato.
Ad ogni modo.... sabato mattina la visita ... speriamo bene.