PDA

View Full Version : [My Official Thread] Schede Madri Conroe.. 2!!

ehiweb
23-08-2006, 11:48
Con una vena molto polemica apro il [My Official Thread] Schede Madri Conroe.. 2!!

no si puo', caspita!!! Ogni official thread ha dentro commenti interessanti, sono d'accordo... ma caspita, 170 pg sono troppe da leggere, soprattutto quando molte pagine sono piene mi stupidate..
stupidate non perchè non interessanti, ma palesemente OFF TOPIC!!!

In un official thread di una scheda madre mi aspetto di trovare foto, mini recensione e, visto che ci siamo, la massima frequenza raggiungibile da prove effettuate, con e senza eventuali mod. Se digerisce bene le ram o se scaldano troppo chipset o mosfet.
Inoltre aggiungerei, per gli amanti del modding, se è anche uv reactive o no e che dissipatori non supporta, se è il caso di menzionarli.

Chiedo quindi cortesemente di attenersi a queste regole in questo thread. Non importa a nessuno se dovete andare a prenderla, se l'avete ordinata e Bartolini non l'ha ancora consegnata e dovete andarla a prendere. Oppure se l'avete occata con il vostro amico che quel giorno aveva l'influenza.

Ripeto: in un official thread mi interesserebbe avere sott'occhio qualche dato di piu' in modo piu' sintetico.

l'alternativa è mettere in "Conroe Mainboards" (un thread nato veramente bene ma continuato in modo confusionario), dopo ogni mb, le informazioni principali, nelle prime risposte.

High Speed
23-08-2006, 13:13
In un official thread di una scheda madre mi aspetto di trovare foto, mini recensione e, visto che ci siamo, la massima frequenza raggiungibile da prove effettuate, con e senza eventuali mod. Se digerisce bene le ram o se scaldano troppo chipset o mosfet.
Inoltre aggiungerei, per gli amanti del modding, se è anche uv reactive o no e che dissipatori non supporta, se è il caso di menzionarli.

niente altro ? il signore è a posto così ?

in un official thread mi interesserebbe avere sott'occhio qualche dato di piu' in modo piu' sintetico.

Guarda che è un forum, non un sito di consulenza informatica gratuita.

Se ti interessa qualcosa compratela, studiala per bene e poi in modo ordinato sintetico e preciso spiegalo agli altri.

Saranno gli altri a ringraziare te per il servizio offerto.

merlin76
23-08-2006, 14:01
Non mi voglio intromettere nè dare più o meno ragione a ehiweb (che poi lo sapete è pure un mio collga)...

Capita che in certi thread ufficiali (e non) venga tenuto aggiornato il primo post in modo da riassumere i contenuti dei post più significativi... NON è un obbligo, ci mancherebbe, però non si può negare che aiuti chi è interessato all'argomento ad avere un quadro generale dettagliato senza leggere 130 pagine di post...

Ciao a tutti
p.s. x ehiweb - Smettila di schienarmi lavoro e stare a leggere thread su thread!! Basta!!!

ehiweb
23-08-2006, 14:05
p.s. x ehiweb - Smettila di schienarmi lavoro e stare a leggere thread su thread!! Basta!!!

Ok, se a qualcuno va di tenere in considerazione quanto detto... beh, ben accetto!

Dai Merlin, torna a giocare a CS che ti seccano!

sabalo
23-08-2006, 14:21
Biostar TForce P965 Deluxe. Costo circa 120 +sp ( germany). Da primi test davvero un'ottima MB. :D
Qualcuno l'ha mai vista ? :confused:

Ciao

randymoss
23-08-2006, 21:21
Credo che ehiweb abbia pienamente ragione , poichè anch'io sono interessato a ste mobo, per un futuro upgrade, è impensabile leggere un thread di non so quante pagine, che se poi vogliamo fare una statistica , non so quanto siano esplicative. Dovrebbe essere più funzionale e basta!!!

ehiweb
24-08-2006, 09:13
Credo che ehiweb abbia pienamente ragione , poichè anch'io sono interessato a ste mobo, per un futuro upgrade, è impensabile leggere un thread di non so quante pagine, che se poi vogliamo fare una statistica , non so quanto siano esplicative. Dovrebbe essere più funzionale e basta!!!
Ti ringrazio di supportarmi, non vuole essere una critica cattiva la mia, solo funzionale.

si puo' commentare il tutto nei vari thread, anche ufficiali... ma allora, come dice merlin, aggiorniamo anche il primo post con tutte le info che emergono..

grazie ancora e scusate

Mr. G87
24-08-2006, 15:35
io ho l'asus p5w dh. ottima mobo! :D

ehiweb
25-08-2006, 07:57
io ho l'asus p5w dh. ottima mobo! :D
a quanto arriva in oc di fsb?

Mr. G87
25-08-2006, 09:04
a quanto arriva in oc di fsb?
ho visto uno che con un conroe 6300 aveva 430Mhz di fsb
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712&page=189&pp=20 guarda qui! :D

Stivmaister
25-08-2006, 11:00
niente altro ? il signore è a posto così ?
:asd: :asd: :asd:

ehiweb
25-08-2006, 11:08
Stivmaister... almeno da te un po' di rispetto che sono di Piamborno....

Stivmaister
25-08-2006, 11:18
Stivmaister... almeno da te un po' di rispetto che sono di Piamborno....
Ma io non ho detto nulla!!!

Mi ha solo fatto ridere quello che ha scritto l'altro utente!!! :stordita: ;)

rob-roy
25-08-2006, 11:44
Io segnalo alcuni difetti e pregi che ho riscontrato nella P5W DH Deluxe:

Pregi:

*Bundle MOLTO ricco,praticamente ha 3000 accessori,compreso un'ottimo modulo WI-FI che funziona anche a pc spento.

*Layout fatto abbastanza bene,posizione razionale dei connettori e disposizione ordinata dei componenti...forse un pò meno i connettori del controller JMicron,sparsi ovunque.

*Facilità dell'aggiornamento del BIOS,anche tramite comoda chiavetta USB.

Difetti:

*Le porte USB posteriori restano alimentate anche a PC spento (non solo quelle del telecomando)

*Alcuni utenti hanno problemi a far funzionare il telecomando,perchè pare sia molto sensibile al tipo di periferiche USB collegate.

*Il raffreddamento ad HeatPipe sul North non funziona in modo ottimale con i dissipatori alti...tipo il mio Zalman 9500.

*Se avete un HD SATA ricordatevi di installare ASSOLUTAMENTE i driver premendo F6,altrimenti funzionarà "solo" in UDMA 5...e io ne sò qualcosa...però penso sia un problema di windows + che della mobo.

Mr. G87
25-08-2006, 13:49
la storia delle porte usb che rimangono alimentate nn è poi un grosso "problema", per il telecomando è uscito fuori che ci possono essere dei conflitti hardware sporadici; cmq come bobo è ben fatta; io passo da una vecchia mobo intel b875pbz che secondo me andava male (supporto driver e aggiornamenti quasi inesistenti) a questa. ho notato che anche come bios l'asus cura meglio i suoi prodotti, e poi il supporto secondo me è curato bene :p ...

ehiweb
25-08-2006, 14:03
ho notato che anche come bios l'asus cura meglio i suoi prodotti, e poi il supporto secondo me è curato bene :p ...

una cortesia. chi commenta vorrei sapere se ha mai avuto modo di conoscere DFI prima...
perchè ho avuto ASUS e c'è una spanna per arrivare a DFI.

E passare da DFI ad Asus, secondo me, è un passo indietro... ma se non c'è nulla di meglio per intel...

Non voglio offendere nessuno, per carità...sia ben chiaro.

Asus a8n sli deluxe arrivava a merlin a 260 con ram in 2T. con la mia sli dr è arrivata a 270, vcore piu' basso, ram 1T

è per quello che mi fa paura Asus.

Abit, Gigabyte e Albatron?? qualcuno le ha? a quanto sale il bus?

Mr. G87
25-08-2006, 14:15
ad essere sincero nn ho ancora avuto l'onore di provare nessuna mobo dfi (ne ho sentito parlar bene), stavo solo dicendo che per ora asus nn mi ha deluso le mie aspettative, sono soddisfatto del mio acquisto.

ehiweb
25-08-2006, 14:51
ad essere sincero nn ho ancora avuto l'onore di provare nessuna mobo dfi (ne ho sentito parlar bene), stavo solo dicendo che per ora asus nn mi ha deluso le mie aspettative, sono soddisfatto del mio acquisto.
no, no, no era assolutamente un rimbrotto nei tuoi confronti..
ho sempre comprato anch'io asus prima... ma da quando ho preso DFI è un'altra cosa

Mr. G87
25-08-2006, 14:53
ho sempre comprato anch'io asus prima... ma da quando ho preso DFI è un'altra cosa
allora vanno d'avvero cosi bene come ho sentito dire? ma na curiosita come prezzi siamo li vero? insomma allineati alla concorrenza

rob-roy
25-08-2006, 15:05
Io ho avuto una Lanparty con chipset nvidia nforce 3 250gb.

Non la rimpiango per nulla... ;)

Era si buona per l'overclock....ma solo quello...e con le ram che diceva lei... :mad:

Con me DFI ha chiuso.

Stivmaister
25-08-2006, 15:07
Tutte le DFI che ho provato mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni!!! :)

Ma su intel non brillano così tanto come son AMD!!!

Stivmaister
25-08-2006, 15:09
Io ho avuto una Lanparty con chipset nvidia nforce 3 250gb.

Non la rimpiango per nulla... ;)

Era si buona per l'overclock....ma solo quello...e con le ram che diceva lei... :mad:

Con me DFI ha chiuso.
Infatti con l'NF3 è un po' zoppa...

Ma dovevi provarla con NF2!!! ;)

Però così siamo abbastanza OT!!! :O

ehiweb
25-08-2006, 15:24
allora vanno d'avvero cosi bene come ho sentito dire? ma na curiosita come prezzi siamo li vero? insomma allineati alla concorrenza
ora è allineata verso la fascia media... una volta non era cosi' come prezzi

randymoss
25-08-2006, 20:38
Qualcuno sa dirmi come sono queste due Asus:
P5B liscia , P5LD2. Quest'ultima solo la versione 2.0 supporta i conroe 2.

ehiweb
31-08-2006, 08:32
sono andato sul sito asus, la p5b è ottima, soprattutto nella versione deluxe, che è quella che ti consiglio. dicono salga quasi a 500mhz con i conroe di fascia bassa, 6300 e 6400