View Full Version : Maxtor 200gb:defunto o no?
Salve a tutti :cry: , ho un problema sul pc. Con partition magic ho provveduto a eliminare una vecchia partizione di 50gb fat 32 e ridistribuire lo spazio allapartizione ntfs di 150gb. Riavviato il pc la formattazaione della partizione procede e si completa, ma quando allo step 2 lo deve eliminare mi ha detto"Settore danneggiato o corrotto. Impossibile procedere. Operzione Annullata. A questo punto riavviare il computer". Così riavvio ma adesso si ferma perennemente alla schermata del bios con il nome e l'immagine dellascheda madre.
Non so cosa fare perchè si blocca a questo punto in cui non posso fare niente. La spia dell'hd rimane fissa accesa. Aiutatemi vi prego :cry: :cry:
Compare il logo della scheda madre all'avvio?
Disattivalo e vedi in che punto esatto si ferma ;)
:cry: parlando con qualche esperto e facendo qualche prova ho constatato che: l'hd lo vede solo il bios ma ne windows ne linux lo vedono. Nulla che avvio dal bios vede l'hd! Mi hanno parlato di qualcosa che non va nella gestione delle partizioni dell'hd. E che all'80% dovrei aver perso tutti i dati. Cmq non si blocca più ora , infatti, dopo 30 sec mi chiede una unità di boot perchè non vede nessun hardisk. (però nel bios lo vede, ma solo il bios). E' davvero deceduto il mio hd? :cry: :cry: :cry: voglio almeno recuperare i dati ç_ç. :help: :doh: :muro: :cry:
Se il bios lo vede e non si avvia il sistema, a meno di problemi meccanici del disco, i dati sono recuperabili
Basta collegare il disco ad altro PC o installare il sistema operativo su un altro disco ed eseguire qualche programma di recupero dati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
e lo so ma il problema è che nessun sistema operativo riconosce minimamente l'hd. Risulta completamente invisibile. provato con windows xp e knoppix :help: cioè come fanno quei prograami a copiare i dati se l'hd non lo vedono gli os??? Amenochè non funzionino in dos :|
edit: nuova info...l'installazione di windows non vede nessun hd :|
edit2: i floppy recovery di partition non vedono niente. errore #88 hd non rilevato. :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.