View Full Version : Icone sparite in xp
visibile
23-08-2006, 11:26
Buongiorno , mi è sorto un problema , mentre stavo lavorando al pc forse ho fatto qualche operazione e non me ne sono accorto , tutte le icone e la barra dove c'è scritto START sono sparite , è rimasto solo il Desktop Colline e il puntatore del mouse.
L'unica cosa che effettua la task bar.
Come posso risolvere ?
Grazie
SkunkWorks 68
23-08-2006, 11:44
Su una parte vuota del desktop>tasto Dx>disponi icone per..dovresti trovare la voce:"mostra icone del desktop".
Ciao
visibile
23-08-2006, 11:47
Scusa e perchè mi è sparita anche la barra sotto quella blu con la scritta START ? Ho provato ma non succede nulla se clicco con il puls dx o sx si sente che l'hd lavora ma non compare nulla.
SkunkWorks 68
23-08-2006, 11:54
...Ma almeno le icone,facendo come ti ho detto,riesci a visualizzarle(mettendo la spunta su "visualizza icone"?.
"L'unica cosa che effettua la task bar"Scusa e perchè mi è sparita anche la barra sotto quella blu con la scritta START?Non ho capito qui... :boh:
Non è che hai spuntato l'opzione"nascondi automaticamente la traybar"?
Ciao
visibile
23-08-2006, 12:04
Allora hai presente lo sfondo Colline del desktop ?
Ecco c'è solo quello e il puntatore .
Se con il pulsante dx clicco con il mause non succede nulla .
Però si sente l'hd che lavora.
In parole povere sul monitor viusalizo solo la foto dello sfondo e il puntatore del mouse.
La try bar non l'ho toccata.
SkunkWorks 68
23-08-2006, 12:31
Allora hai presente lo sfondo Colline del desktop ?
Ecco c'è solo quello e il puntatore .
Se con il pulsante dx clicco con il mause non succede nulla .
Però si sente l'hd che lavora.
In parole povere sul monitor viusalizo solo la foto dello sfondo e il puntatore del mouse.
La try bar non l'ho toccata.
Allora il problema è ben più grave,purtroppo.
E' crashata la shell("l'impalcatura")di Windows.
prova a fare cosi:Premi Ctrl+alt+canc>ti dovrebbe comparire il task manager(speriamo).Vai su applicazioni>nuova operazione>digita:"explorer.exe" e prova dare OK.
Ciao
visibile
23-08-2006, 18:54
Ok grazie farò la prova e ti farò sapere.
Ciao
visibile
23-08-2006, 19:08
Ho fatto la prova e quando ho digitato explorer.exe per un attimo è comparsa la trey bar e poi è sparita.
Siccome ho un sistema con 2 partizioni con 2 xp come faccio a ripristinarlo senza reinstallare il tutto .
Faccio presente che il cd originale di xp pro è il 1.0a sul disco c'è l'agg a sp2, può creare problemi se inserisco il cd vers 1.0a?
Ho anche una versione sempre originale sp2 posso usare questa? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.