PDA

View Full Version : Problemi all'accensione del pc

danio_
23-08-2006, 10:59
Ciao ragazzi, vi espongo brevemente il mio problema. Due giorni fa ho cominciato ad avere problemi con il pc, inizialmente partiva, cominciava a caricare il SO e poi il monitor si spegneva con la scritta "andando in off" ma il pc rimaneva acceso. Da ieri invece il pc si accende ma il SO nemmeno parte e la luce del monitor rimane gialla.

la mia configurazione è la seguente:

P4 2.8 skt 478, mobo asus P4P800 deluxe, video sapphire ati radeon 9600 xt 128mb, 2x256mb twinmos, hd maxtor 160 gb.

Ho fatto diverse prove:

collegato il pc al televisore e niente;

cambiato scheda video (con una un po vecchiotta, ma almeno dovrebbe partire il sistema) e niente;

cambiato alimentatore (anche questo un po vecchiotto da 250, il mio è da 350) e niente. il mio alimentatore ha due attacchi per la corrente, mentre quello vecchio ne ha uno solo, puo essere che non funzioni?

ho due banchi di ram da 256mb, ho provato a metterne uno alla volta (ti pare che si sono bruciate tutte e due?) e niente;

la ventola della cpu mi pare che giri bene, ho notato però, l'ultima volta che si è acceso, che la temp della cpu era di 43 gradi rispetto ai soliti 34;

Ho staccato tutto e lasciato solo il disco, ma niente, ho tolto pure quello e niente uguale;

C'è rimasta la scheda madre e il case... che fosse il case? :D

qualcuno mi sa aiutare? grazie