View Full Version : Sostituire Touchpad
Ciao ragazzi,
possiedo un Asus A2542DWH da 2 anni e mezzo (quindi garanzia scaduta) , da una settimana il touchpad ha incominciato ad andare a singhiozzo. In alcuni punti, a volte, non riconosce la pressione del dito e quindi il cursore inizia a saltellare per tutto lo schermo.
Escludendo un problema software e verificando ad occhio l'effettiva usura, penso proprio sia il caso di sostituirlo.
La mia domanda è : come faccio a reperire un nuovo touchpad per sostituirlo da me ?
vuoi l'unica vera soluzione al tuo problema ???
comprati un mouse.
un touchpad compatibile (ma anche non compatibile ;) ) è praticamente impossibile da reperire.
Vorrà dire che dovrò fregarlo al mio amico che ha lo stesso portatile !!! :D
Traxsung
23-08-2006, 13:02
oppure puoi sempre sperare di trovare un portatile usato magari di qualcuno che lo vende a pezzi..
Non ti piace il mouse? :mbe: Io ne uso uno micro per il mio, ed è anche più comodo del touch pad.
Certo, il mouse è più comodo del touchpad, ma in alcune situazioni mi tornava utile .... del resto l'ho usato tanto da usurarlo. ;)
Teliqalipukt
23-08-2006, 13:42
Che il touchpad dopo un pò si rompa o funzioni male, è molto frequente.
Mi spieghi perchè è così importante per te? C'è una ragione particolare?
Solitamente col portatile si usa il mouse quello piccolo. Io il touchpad lo uso solo quando sto per strada, magari sul cofano della macchina :D o in altre rare occasioni.
Che il touchpad dopo un pò si rompa o funzioni male, è molto frequente.
Mi spieghi perchè è così importante per te? C'è una ragione particolare?
Solitamente col portatile si usa il mouse quello piccolo. Io il touchpad lo uso solo quando sto per strada, magari sul cofano della macchina :D o in altre rare occasioni.
Per quanto riguarda la comodità d'uso del tauchpad ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: di solito quando mi voglio guardare un film o altro, metto il portatile sul mobiletto porta-tv e lo avvicino al letto dove una volta che mi sono steso mi è molto più semplice comandare il cursore usando un solo dito che impugnare un mouse e muoverlo sulla piccola superficie disponibile :p
Comunque il touchpad ha ripreso a funzionare dopo che ho tolto la batteria (morta ormai da un bel pezzo) al portatile. Non chiedermi perchè, ma è proprio così. Infatti , rimettendo la batteria il touchpad riprende a singhiozzare. Mah :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.