PDA

View Full Version : Xeon MP Tulsa in arrivo il 29 Agosto

Redazione di Hardware Upg
23-08-2006, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/18315.html

Intel si prepara al debutto delle ultime cpu, per sistemi server, ad adottare l'architettura Netburst

Click sul link per visualizzare la notizia.

javaboy
23-08-2006, 11:32
C'è qualcuno che mi può spiegare come mai non usano l'architettura core per gli xeon mp?
Come mai hanno una cache così enorme???

Qualcuno mi sa spiegare la ragione per cui nei server più grandi risulta più conveniente utilizzare processori carissimi come l'itanium?

Hoolman
23-08-2006, 11:53
A volte rivorrei il mio semplicissimo commodore 64... vi ricordate il suo trasformatore? pesava dieci chili come minimo... non sentite a volte la necessità di fermarsi un attimo a scoprire e a spremere il PC che abbiamo pagato fino all'ultimo?

sirus
23-08-2006, 13:34
Finché non risolvono il problema della saturazione della banda del memory controller nei sistemi a più vie possono anche risparmiarsi gli aggiornamenti, i sistemi AMD rimangono decisamente migliori, soprattutto negli 8 vie.
Concordo, ed è per questo che Intel per il settore Xeon MP sta pensando ad un memory controller integrato nella CPU, memory controller per FB-DIMM immagino, in modo da aumentare la compatibilità futura con diversi tipi di DDR.
Discorso non valido per gli Xeon DP (che hanno già architettura Core) dato che non soffrono del problema che hai evidenziato. ;)