View Full Version : Bolle di sapone
elwood_77
23-08-2006, 11:47
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait031.htm
Consigli e commenti sempre graditi...
;)
Ciao
Sempre interessanti i tuoi scatti. Complimenti.
anchio' un giorno (forse) faro una foto come le tue... allora quel giorno saro' un "fotografo" soddisfatto.
Nel frattempo ne devo mangiare di polenta....
Bella, come tutte le altre :)
elwood_77
23-08-2006, 15:42
Vi ringrazio!!!!!
Mi fa piacere che vi sia piaciuta!
CIao
ciao marco, la foto non mi dispiace, ma stavolta vado controcorrente ;)
forse io avrei invertito la messa a fuoco: definite le bolle e lasciato lo sfocato sul bimbo... sarebbe stata sicuramente diversa, magari a suo modo interessante ;)
anche perchè credo che se il titolo del thread non fosse stato "bolle di sapone", la foto sarebbe stata difficilmente interpretabile (il titolo "originale" è alessia)
(IH)Patriota
23-08-2006, 18:22
Ciao Marco
questa foto non mi convince molto , non tanto per il soggetto o peril bilanciamento del BN quanto per la composizione dell' inquadratura.
Il taglio di Alessia lo trovo un po' troppo decentrato e le bolle un po' si perdono sulla sfocatura dell' albero sullo sfondo.Forse avrei preferito un taglio verticale alla foto , il braccio slanciato della bimba verso le bolle piu' alte mi induce a cercare un po' piu' di spazio nella zona alta del fotogramma piuttosto che sulla destra ;).
Ciauz
Pat
Io avrei messo a fuoco la manina :)
Anche se comunque è una bella foto.
elwood_77
23-08-2006, 22:35
Ciao Marco
questa foto non mi convince molto , non tanto per il soggetto o peril bilanciamento del BN quanto per la composizione dell' inquadratura.
Il taglio di Alessia lo trovo un po' troppo decentrato e le bolle un po' si perdono sulla sfocatura dell' albero sullo sfondo.Forse avrei preferito un taglio verticale alla foto , il braccio slanciato della bimba verso le bolle piu' alte mi induce a cercare un po' piu' di spazio nella zona alta del fotogramma piuttosto che sulla destra ;).
Ciauz
Pat
Ciao Pat,
mi fa piacere ricevere questa tua crititca costruttiva, indispensabile per migliorarsi.
Questa foto nasce così per enfatizzare l'evanescenza delle bolle, sfuocate e poco visibili, forse troppo, come il gesto del soggetto, rapido ed evanescente...
La composizione mi piace così, unico difetto è il troppo sfuocato sulla manina, malla prossima occasione cercherò di rimediare a questo particolare.
Nel complesso la trovo leggibile e ti assicuro che la stampa 20x30 è molto interessante...
Ciao e grazie per la visita!
bigiagia
24-08-2006, 01:57
Pure io concordo con le critiche....d'altronde anche i bravi sbagliano!
La messa a fuoco andava fatta sulle mani e sulle bolle e non sui capelli, visto che è quello il motivo della foto, e un taglio verticale avrebbe enfatizzato il senso del gioco e della leggerezza delle bollicine
marklevi
24-08-2006, 03:03
Pure io concordo con le critiche....
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.