PDA

View Full Version : Bolle di sapone

elwood_77
23-08-2006, 11:47
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait031.htm

Consigli e commenti sempre graditi...
;)

Ciao

rafely
23-08-2006, 14:28
Sempre interessanti i tuoi scatti. Complimenti.

M@n
23-08-2006, 14:39
anchio' un giorno (forse) faro una foto come le tue... allora quel giorno saro' un "fotografo" soddisfatto.
Nel frattempo ne devo mangiare di polenta....

Bella, come tutte le altre :)

elwood_77
23-08-2006, 15:42
Vi ringrazio!!!!!
Mi fa piacere che vi sia piaciuta!

CIao

mailand
23-08-2006, 16:13
ciao marco, la foto non mi dispiace, ma stavolta vado controcorrente ;)
forse io avrei invertito la messa a fuoco: definite le bolle e lasciato lo sfocato sul bimbo... sarebbe stata sicuramente diversa, magari a suo modo interessante ;)

anche perchè credo che se il titolo del thread non fosse stato "bolle di sapone", la foto sarebbe stata difficilmente interpretabile (il titolo "originale" è alessia)

(IH)Patriota
23-08-2006, 18:22
Ciao Marco

questa foto non mi convince molto , non tanto per il soggetto o peril bilanciamento del BN quanto per la composizione dell' inquadratura.

Il taglio di Alessia lo trovo un po' troppo decentrato e le bolle un po' si perdono sulla sfocatura dell' albero sullo sfondo.Forse avrei preferito un taglio verticale alla foto , il braccio slanciato della bimba verso le bolle piu' alte mi induce a cercare un po' piu' di spazio nella zona alta del fotogramma piuttosto che sulla destra ;).

Ciauz
Pat

R@nda
23-08-2006, 18:48
Io avrei messo a fuoco la manina :)
Anche se comunque è una bella foto.

elwood_77
23-08-2006, 22:35
Ciao Marco

questa foto non mi convince molto , non tanto per il soggetto o peril bilanciamento del BN quanto per la composizione dell' inquadratura.

Il taglio di Alessia lo trovo un po' troppo decentrato e le bolle un po' si perdono sulla sfocatura dell' albero sullo sfondo.Forse avrei preferito un taglio verticale alla foto , il braccio slanciato della bimba verso le bolle piu' alte mi induce a cercare un po' piu' di spazio nella zona alta del fotogramma piuttosto che sulla destra ;).

Ciauz
Pat

Ciao Pat,
mi fa piacere ricevere questa tua crititca costruttiva, indispensabile per migliorarsi.
Questa foto nasce così per enfatizzare l'evanescenza delle bolle, sfuocate e poco visibili, forse troppo, come il gesto del soggetto, rapido ed evanescente...
La composizione mi piace così, unico difetto è il troppo sfuocato sulla manina, malla prossima occasione cercherò di rimediare a questo particolare.
Nel complesso la trovo leggibile e ti assicuro che la stampa 20x30 è molto interessante...
Ciao e grazie per la visita!

bigiagia
24-08-2006, 01:57
Pure io concordo con le critiche....d'altronde anche i bravi sbagliano!
La messa a fuoco andava fatta sulle mani e sulle bolle e non sui capelli, visto che è quello il motivo della foto, e un taglio verticale avrebbe enfatizzato il senso del gioco e della leggerezza delle bollicine

marklevi
24-08-2006, 03:03
Pure io concordo con le critiche....
:)