Entra

View Full Version : Impossibile accedere ai file copiati in C:\Programmi

Lexus
23-08-2006, 10:21
Salve

Ho un problema che davvero non so da dove cominciare per risolverlo.
E' questo:
Ho formattato il PC qualche giorno fa, installato i programmi che uso di più e poi fatto uno scandisk, dopo aver fatto lo scandisk ho installato qualche altro programma e funzionava tutto alla perfezione, fino a quando ho installato (O meglio estratto) VirtualDub, l'ho estratto sul Desktop e in seguito copiato in C:, ma quando cerco di entrare nella cartella appena copiata mi dice: "Impossibile accedere a C:\Programmi\VirtualDub accesso negato", ho pensato che fosse un problema di VD, ma poi ho notato che lo fa con qualsiasi file io copi o incolli in C:, mentre se installo qualcosa e poi cerco di accedervi lo fa senza problemi, in pratica non mi accetta i file che inserisco io copiandoli o incollandoli, questo problema si presenta solo dopo lo scandisk, ho formattato già 3 volte pensando di riuscire a risolverlo, ma non appena effettuo uno scandisk il problema si ripresenta.

PS: Questo lo fa solo con i file che copio in C:\Programmi, con le altre cartelle non mi da problemi.

Gentilmente mi aiutate a risolverlo?

Spice
23-08-2006, 11:15
Prova a fare un punto di ripristino del sistema andatecedente all'estrazione del programma che ha causato problemi.

Lexus
23-08-2006, 12:09
Non è il programma che ha causato danni, la prima volta pensai dipendesse da VD, ma poi successivamente (Altre formattazioni) ho provato ad incollare o copiare altra roba in C:\Programmi, e accade lo stesso, il problema è lo scandisk.

Spice
23-08-2006, 12:18
Io non ho capito una cosa: se tu formatti il sistema senza fare lo scandisk, ti da lo stesso errore?

Lexus
23-08-2006, 12:43
No
Il problema si presenta solo dopo lo scandisk

GiacoXp
23-08-2006, 12:44
Vediamo se ho capito bene
se tu incolli una cartella in

C:\Programmi \

dopo non riesci piu ad accedere
se invece installi un programma in C:\programmmi\ riesci a gestirlo tranquillamente

giusto ?

Lexus
23-08-2006, 13:50
Si esatto
Se incollo o copio qualsiasi file in C:\Programmi non va
Mentre se ad esempio installo Photoshop dopo posso accedere a C:\Programmi\Photoshop tranquillamente, se però incollo un qualsiasi file o cartella in C:\Programmi\Photoshop non vi posso accedere (Al file o cartella incollati da me)

GiacoXp
23-08-2006, 19:28
Verifica che il tuo account abbia tutti i requisiti di accesso ai file immagino che sia Administrators

Penso che il tuo account non abbia gli accessi per eliminare i file presenti nella cartella programmi prova a leggere quest guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882

Lexus
23-08-2006, 20:13
Giaco ti voglio bene ^_^

Grazie mille
Problema risolto

PS Non riesco a capire come mai dopo uno scandisk le mie autorizzazioni di amministratore andavano a farsi benedire...