PDA

View Full Version : Connettermi con 2 pc

ruenmolag
23-08-2006, 10:06
Ciao a tutti ho un problemino. Ho comprato a natale un router conexant COM+. Un rottame! Configurabilissimo da browser ma regge poche connessioni. Uso emule e dopo aver cambiato le porte standard scaricavo a 40k fissi per 1 giorno e mezzo. Poi si è impallato ho riavviato tutto. Unica pecca da browser navigo lentissimo e dall'altro pc della rete non ne parliamo (sempre con emule aperto). Fatto sta che ho staccato la linea telefonica dal router e l'ho attaccato al mio modem standard dell'alice (USB).
- Mi chiedevo: c'è un modo x permettere all'altro pc di connettersi a internet tramite il mio pc che è connesso tramite modem e non router? Così non dovrei tenere sconnesso il pc 2 che serve un po' a tutti in famiglia e nello stesso tempo scaricare a banda piena dal pc1?
HO cercato finora ma non ho trovato niente.
Insomma la situazione è:
internet-----modem----PC1---router----PC2
Posso fare qualcosa? grazie! :muro:

ruenmolag
23-08-2006, 17:46
nessuno sa aiutarmi come fare questo collegamento? :D

subvertigo
23-08-2006, 18:40
Non fare cose pasticciate... hai il router? usalo...

Se funziona male con eMule di solito si risolve abbassando le connessioni totali, impostando un limite di upload ed altri accorgimenti... potresti anche aggiornare il firmware...

Altrimenti cambialo e comprane uno affidabile...

Comunque la sezione è sbagliata... chiedi in Networking informazioni sul tuo router...