View Full Version : MYair compagnia aerea.
devo andare una settimana a parigi, qualcuno mi sa dire come si è trovato con questa compagnia aerea? :)
ziozetti
23-08-2006, 10:34
devo andare una settimana a parigi, qualcuno mi sa dire come si è trovato con questa compagnia aerea? :)
E' nata dalle ceneri (ancora calde!!!) di Volare e non lo hanno mai nascosto, se guardi l'organigramma sul sito è scritta tutta la "carriera" dei dirigenti.
Da quanto ho letto in giro, se parte arriva senza problemi (come TUTTE le compagnie aeree dell'Europa occidentale).
Non sempre però partono... :D
EDIT: dimenticavo che a volte utilizza aerei "noleggiati" da altre compagnie... a pelle mi da meno sicurezza di altre lowcost quali Ryanair o Wizzair, ma finora non è mai successo nulla...
Puoi partire solo da venezia in questi periodi.
si infatti parto da venezia. :)
ziozetti
23-08-2006, 14:24
grazie ziozetti. ;)
Di nulla.
E' stato bello conoscerti.
Mi mancherai.
:asd:
Di nulla.
E' stato bello conoscerti.
Mi mancherai.
:asd:
ma va a cagher. :D
:tie:
Da quanto ho letto in giro, se parte arriva senza problemi (come TUTTE le compagnie aeree dell'Europa occidentale).
Non sempre però partono... :D
Questa è la triste realtà da me sperimentata più volte.
Aggiungo: sul rimborso fanno anche la cresta!
ziozetti
24-08-2006, 09:25
Questa è la triste realtà da me sperimentata più volte.
Aggiungo: sul rimborso fanno anche la cresta!
Ecco chi ne aveva parlato. Male.
Che cresta hanno fatto sul rimborso?
PS: per amore di verità bisogna anche considerare la tua sfiga con i trasporti... :D
Ecco chi ne aveva parlato. Male.
Che cresta hanno fatto sul rimborso?
Si sono trattenuti le "spese amministrative"
Ho inviato un reclamo all'ENAC ma non mi hanno cagato.
PS: per amore di verità bisogna anche considerare la tua sfiga con i trasporti... :D
Direi proprio di no, gli unici problemi li ho avuti con le compagnie low-cost che, appunto, cancellano i voli.
Con AirOne e Meridiana, per esempio, mai un problema.
Così come con Trenitalia!
E' il caso di precisare che le emergenze si possono sempre verificare, ma le low cost cancellano i voli perchè non raggiungono il minimo di passeggeri, e questa non è precisamente un'emergenza.
badedas, ma quindi hai volato con myair? :)
badedas, ma quindi hai volato con myair? :)
Certo che sì, e anche diverse volte.
Certo che sì, e anche diverse volte.
ma tutti sti casini li hai avuti con lei? :(
ma tutti sti casini li hai avuti con lei? :(
No, no, quella era la più "gettonata", ma voli cancellati ne ho avuti anche con Wind Jet (senza preavviso) e Ryan Air.
e per il resto come ti sei trovato con questa myair? aerei buoni o scassati?
scusa se ti rompo con tante domande. :p
Cioè: quelle rare volte che partono vorresti anche aerei carretta?
No, dai, sotto questo aspetto niente da dire.
Anche perchè, come già detto da ziozetti, spesso utilizzano altre compagnie, es. Edelweiss.
Chiedi pure, non c'è problema, siamo qui per questo.
ziozetti
24-08-2006, 16:29
Non sono scassati, ma capita che non siano MyAir mentre altre compagnie utilizzano solo propri aerei.
Di norma dovrebbe essere una sicurezza in più.
Direi proprio di no, gli unici problemi li ho avuti con le compagnie low-cost che, appunto, cancellano i voli.
Il caso vuole che io abbia volato senza alcun problema, arrivando anzi spesso in anticipo con Ryanair, Wizzair e AirEuropa mentre gli ultimi due voli Alitalia che ho preso sono arrivati con un'ora (cambio vettore) e mezz'ora (problemi a Fiumicino) di ritardo... :D
PS: inoltre il primo volo Alitalia, a causa del ritardo, ha fatto perdere la coincidenza ai bagagli che ci sono arrivati in camera solo l'indomani mattina... lievissimo disagio, ma comunque fastidioso.
mentre altre compagnie utilizzano solo propri aerei
Sì, come quelli di Ryan Air con scritto:
RYAN AIR ARRIVEDERCI ALITALIA
oppure
RYAN AIR AUF WIEDERSEHEN LUFTHANSA
!
Il caso vuole
Appunto: il caso!
io: WindJet due voli, RyanAir due voli, MyAir ho perso il conto!
Nessun problema con Meridiana, AirOne e Volareweb (quella prima del fallimento)
Con Alitalia non volo da una vita ma ho visto che adesso fanno anche loro delle offerte.
ziozetti
24-08-2006, 17:18
...
Appunto: il caso!
...
Il caso, certo solo il caso. Anche perché non ho preso mille voli su cui fare una statistica seria... si parla di una manciata di voli. :)
PS: Ryanair Auf Wiedersehen Lufthansa (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8a/Ryanair-sxf.jpg/800px-Ryanair-sxf.jpg) :D
Anche perchè, come già detto da ziozetti, spesso utilizzano altre compagnie, es. Edelweiss.
questo punto non riesco a capirlo, scusa l' ignoranza... :p :D
cioè io che dovrei prendere un aereo myair potrebbe capitarmi che mi mettano con un' altra compagnia? :what:
Sì, come quelli di Ryan Air con scritto:
RYAN AIR ARRIVEDERCI ALITALIA
oppure
RYAN AIR AUF WIEDERSEHEN LUFTHANSA
!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8a/Ryanair-sxf.jpg/800px-Ryanair-sxf.jpg
:confused: che fanno? prendono per il :ciapet: le altre compagnie? perchè? :)
questo punto non riesco a capirlo, scusa l' ignoranza... :p :D
cioè io che dovrei prendere un aereo myair potrebbe capitarmi che mi mettano con un' altra compagnia? :what:
Succede.
:confused: che fanno? prendono per il :ciapet: le altre compagnie? perchè? :)
Uno "sfottò" per i prezzi più bassi, no?
Succede.
ah, questa non la sapevo. grazie. ;)
ceccoggi
25-08-2006, 13:16
scusate se mi intrometto e vado un po' ot, ma nessuno ha mai volato con easyjet o percaso la conosce? Io il 20 devo partire per malaga e ho una paura bestia... :(
ziozetti
25-08-2006, 15:51
scusate se mi intrometto e vado un po' ot, ma nessuno ha mai volato con easyjet o percaso la conosce? Io il 20 devo partire per malaga e ho una paura bestia... :(
Uno su cinque esplode.
Basta con queste paranoie, ricordo ai miscredenti che uno degli ultimi incidenti aerei occorsi a compagnie europee (Europa Occidentale!) è stato quello del Concorde dell'Air France.
Prendete le low cost, male che vada non partono. Ma non cadono.
Uno su cinque esplode.
Basta con queste paranoie, ricordo ai miscredenti che uno degli ultimi incidenti aerei occorsi a compagnie europee (Europa Occidentale!) è stato quello del Concorde dell'Air France.
Prendete le low cost, male che vada non partono. Ma non cadono.
Oppure fate come il sig. Mario Rossi che aveva prenotato un volo.
La notte prima della partenza si è sognato che l'aereo precipitava, per cui ha rinunciato e ha preso il treno.
Ebbene, l'aereo è precipitato davvero.
Sul treno!
ziozetti
25-08-2006, 16:08
La notte prima della partenza si è sognato che l'aereo precipitava, per cui ha rinunciato e ha preso il treno.
Sul treno!
Miiiii, uguale uguale ammioccuggino!!! :D
ceccoggi
25-08-2006, 19:44
Sul treno!
ma loool :D
Solo una cosa, io oltre a una valigia e un bagaglio a mano, dovrei portare una chitarra...come funziona? è da considerare come bagaglio a mano o no?devo pagare un sovrapprezzo?
grazie mille
Marilson
25-08-2006, 21:19
Si sono trattenuti le "spese amministrative"
Ho inviato un reclamo all'ENAC ma non mi hanno cagato.
Con AirOne e Meridiana, per esempio, mai un problema.
Così come con Trenitalia!
E' il caso di precisare che le emergenze si possono sempre verificare, ma le low cost cancellano i voli perchè non raggiungono il minimo di passeggeri, e questa non è precisamente un'emergenza.
cioè? tu hai volato con trenitalia? :asd:
se mai facessero volare un aereo, quelli lì, per farmi salire dovrebbero narcotizzarmi come fecero a mister T per farlo salire in elicottero (i più vecchi di voi che conoscono E-Team sanno di cosa sto parlando :D )
ziozetti
25-08-2006, 21:28
ma loool :D
Solo una cosa, io oltre a una valigia e un bagaglio a mano, dovrei portare una chitarra...come funziona? è da considerare come bagaglio a mano o no?devo pagare un sovrapprezzo?
grazie mille
Non rispetta sicuramente i limiti di dimensione dei bagagli a mano anche se l'anno scorso sul volo Milano-Barcellona sono saliti i Dik Dik con tutti gli strumenti... magari c'è da pagare un sovrapprezzo, ma penso potrai portarla in cabina (magari non tenerla con te ma metterla in qualche posto riservato.
PS: o ti informi prima alla compagnia aerea o arriva al check in un bel po' prima per evitare problemi. ;)
ziozetti
25-08-2006, 21:30
cioè? tu hai volato con trenitalia? :asd:
se mai facessero volare un aereo, quelli lì, per farmi salire dovrebbero narcotizzarmi come fecero a mister T per farlo salire in elicottero (i più vecchi di voi che conoscono E-Team sanno di cosa sto parlando :D )
:eek:
Al massimo conosco l'A Team!
:D
i Dik Dik
Esistono ancora?
Eh, ma tra lui e la "A"...
Marilson
26-08-2006, 11:56
giusto, errore imperdonabile :D
ziozetti
26-08-2006, 14:38
Esistono ancora?
Evidentemente a Barcellona tiravano ancora l'anno scorso... :D
ottima compagnia, mi sono trovato benissimo. ;)
sono un po' ot...cmq io volo con ryanair circa 6 volte l'anno...mai un problema,voli sempre puntuali anzi spesso in anticipo :) ad un prezzo.....
avete mai visto questi?
http://img417.imageshack.us/img417/5553/737ryanairup2.jpg
Mitico Mr Ryan!!
p.NiGhTmArE
09-09-2006, 15:33
Ho volato due volte con MyAir, mi sono trovato benissimo ;)
sono andato in spagna con myair...andata tutto perfetto...ritorno 2 ore di ritardo! Pare che myair sia una tra le più ritardatarie tra le compagnie, però per il resto non è male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.