View Full Version : Problema Spegnimento improvviso Pc
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sn davvero disperata.Ho un computer Athlon XP2000, con 1Gb di Ram, due masterizzatori ( 1 DVD Philips e 1 CD Samsung ).
è da qualche gg che quando vado per leggere un cd dal lettore Samsung il computer si spegne all'improvviso e da nn si riaccende più, se nn trascorsi qualche minuto. La cosa più grave e che ieri sera l'ha rifatto e ora nn si accende + del tutto.
Vi chiedo di aiutarmi, sn disperata.
Grazie
ciao,
sembrerebbe l'ali.
ne hai magari uno vecchio da provare?
potresti provarlo su quello di un amico.
Ti ringrazio, sia l'avevo pensato anch'io, ma volevo consigli.
Ora proverò a chiedere ai miei amici.
Speriamo sia solo l'Ali, ho paura che mi sia saltato qualcos'altro
Grazie mille ancora, v terrò aggiornati
:)
non credo ti sia partito qualcosa anche se non fidarsi è meglio :D
cmq sembra che appena il lettore legga il cd, quindi richiedendo più energia all'ali, questo avendo problemi non riesce ad erogarlo e quindi crasha tutto.
avevo un problema simile e prima di rendermene conto avevo bruciato 2 HD maxtor da 250Gb :muro: , fortuna in garanzia e cambiati senza problemi :cool:
Stavo pensando, dopo aver fatto la prova, visto che ho anche problemi di raffreddamento poichè il mio pc si trova in un soppalco molto caldo, di cambiare anche il case; mi consigliate un buon case raffreddato e che abbia un buon alimentatore? Grazie milleeeeeee!
blackbit
29-08-2006, 13:47
dipende quanto vuoi spendere. Se il tuo budget te lo permette vai sui Thermaltake o sugli Chieftec... come ali invece... (dato ke nei migliori case non sono inclusi) 450w in genere dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utenti... sempre se non hai problemi di budget vai sui Thermaltake o sugli Enermax.
Ciao
vi ringrazio tantissimo dell'aiuto
Ho seguito i Vs consili e ho comprato un case enermax con diverse ventole e un alimentatore da 450w.
Ora sembra che tutto funzioni di nuovo, e la temperatura del processore arriva al max intorno ai 54 gradi, anche se comunque ho deciso che in giornate calde lo lascerò spento.....nn voglio rischiare
:)
blackbit
31-08-2006, 13:58
eh no... lasciarlo spento significa arrendersi! :D
provale tutte, sono sicuro che se ti metti un pò d'impegno riesci ad arrivare anche a 45 gradi... nei giorni caldi intendo!
tu continua a provare, riprovare. magari cambia locazione, apri il case, innaffialo di coca cola... ma provaci :D
personalmente, attendo proprio i giorni caldi per vedere quanto giù riesco a far calare le temp
Cavoli ami il rischio.... :rolleyes:
però hai ragione.....adesso gli ho messo vicino un ventilatore....che a dirla
tutta aiuta anche a me quando sono al computer a sopportare il caldo che
ho nel soppalco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.