PDA

View Full Version : nuova kawasaki z1000


mailand
23-08-2006, 08:44
ecco le foto ufficiali dal sito italiano kawasaki della nuova z1000:
http://www.kawasaki.it/z1000/Objects/w681h511_000003404955544A.jpg

http://www.kawasaki.it/z1000/Objects/w410h546_0000034049559FF9.jpg

http://www.kawasaki.it/z1000/Objects/w681h511_0000034049519331.jpg

http://www.kawasaki.it/z1000/Objects/w681h511_000003404951A44A.jpg

niente male! :D

Alien
23-08-2006, 08:51
moto stupenda ma... che sono quegli scarichi fognari che gli hanno messo??? :eek:
Aveva (a mio parere) la doppia coppia di tubi di scarico tra i più belli in produzione e li hanno sostituiti con quella ciofeca! :muro:
vabbè, saranno contenti i produttori di aftermarket

RiccardoS
23-08-2006, 09:30
ecco le foto ufficiali dal sito italiano kawasaki della nuova z1000:
...
niente male! :D


per essere una naked... no! :D

Baltico
23-08-2006, 09:31
scarichi e portatarga inguardabili :\

mailand
23-08-2006, 09:32
sarò l'unico, ma io preferisco questi scarichi a quelli della vecchia :)

francisti
23-08-2006, 09:33
Preferisco di gran lunga la vecchia....

una naked non deve sembrare una astronave!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

mah... le kawa stanno andando veramente indietro a livello stilistico... hanno avuto un periodo davvero stellare, mettendo in commercio un modello più bello dell'altro, dallo z1000, al 636 MY2003-2004...

Alien
23-08-2006, 09:35
scarichi e portatarga inguardabili :\

beh, il portatarga è lì per omologare la moto e basta e, come quello della nuova R6, pare gridare: "CAMBIAMI! CAMBIAMI! CAMBIAMI!" :D

lupotto
23-08-2006, 10:06
La trovo molto bella come d'altronde la vecchia....per gli scarichi vorrei vederla dal vivo...però lasciano un pò perplessi in effetti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ninja750
23-08-2006, 10:30
meglio la vecchia

francisti
23-08-2006, 10:35
beh, il portatarga è lì per omologare la moto e basta e, come quello della nuova R6, pare gridare: "CAMBIAMI! CAMBIAMI! CAMBIAMI!" :D

per la nuova R6, sta più che altro a significare che non serve.... quella è una moto inutile per strada... se vuoi un 600 sportivo per girare per strada, c'è ancora la r6 2005 in produzione...

la 2006 è una moto da pista... sprecata farla girare per strada..

questa invece per strada ci deve girare e cambiando portatarga, si rischia sempre l'art. 78/4 e la revisione del mezzo... quindi credo che su una moto destinata all'uso esclusivamente stradale, fosse magari punto di forza fare un portatarga omologato e accattivante

Tranqui
23-08-2006, 10:36
Ero molto curioso di vedere cosa sarebbero riusciti a fare, anche se in foto non giudico mai una moto (vanno sempre viste dal vivo), qui mi azzardo perchè conosco molto bene il vecchio modello...
Ci sono delle parti della precedente kawa che era veramente difficile migliorare!
Il codone, per esempio. Penso non ci sia coda più riuscita del vecchio 636 '04 (z750, z1000)! Questo è bello ma non mi fa esaltare :rolleyes:
Serbatoio: meglio il vecchio, con le sue linee squadrate.
Il cupolino: questo mi piace di più. Cattivo al punto giusto. Finalmente sono tornati a utilizzare il contagiri analogico, il digitale sarà anche "futuristico" ma non si legge una cippa :D
Orrendi i fianchetti copriradiatore con frecce integrate, si sta perdendo il concetto di naked :(

Non nascondo che mi sento sollevato... posso tenermi la mia senza troppi rimpianti :D :D :D

Tranqui
23-08-2006, 10:38
questa invece per strada ci deve girare e cambiando portatarga, si rischia sempre l'art. 78/4 e la revisione del mezzo... quindi credo che su una moto destinata all'uso esclusivamente stradale, fosse magari punto di forza fare un portatarga omologato e accattivante

Scusa di che articolo parli?

Io so che se cambi il portatarga, mantieni l'inclinazione sotto i 30 gradi, hai luce targa e catarifrangente non possono dirti nulla.
Versione confermata dalle forze dell'ordine che mi avranno fermato una decina di volta in queste condizioni :)

francisti
23-08-2006, 10:49
Versione confermata dalle forze dell'ordine che mi avranno fermato una decina di volta in queste condizioni :)

Allora...se tu guardi sotto il tuo portatarga c'è un e4.... mentre se prendi un qualunque (o quasi) altro portatarga aftermarket non ha stampigliata nessuna certificazione di omologazione.

Tutti gli accessori che prevedono una omologazione europea e che vengono sostituiti senza che sul ibretto venga apportando la modifica previa revisione del mezzo alla MTC, comporta il possibile sequestro...

date un occhiata qui:
http://www.yamaha-forum.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=76&Itemid=127
(è possibile tramite la registrazione)

oppure la discussione sul forum:
http://www.yamaha-forum.it/home/smf/index.php?topic=252.0

powerslave
23-08-2006, 10:50
A vederla in foto sembra infinatamente più brutta della precedente.
Imho hanno fatto una cagata enorme.
La z1000 era una delle naked esteticamente più belle e originali del mercato,ora sembra il classico plasticone-ufo giapponese.
L'unica cosa che mi piace di questo nuovo modello è il cupolino,per il resto l'involuzione estetica è per i miei gusti talmente forte da essere incredibile.

Quei fianchetti con le frecce integrate poi debbono essere un'idea del progettista della multipla,non c'è altra spiegazione...

Tranqui
23-08-2006, 11:03
Allora...se tu guardi sotto il tuo portatarga c'è un e4.... mentre se prendi un qualunque (o quasi) altro portatarga aftermarket non ha stampigliata nessuna certificazione di omologazione.


Il portatarga non è soggetto ad omologazione, come del resto si afferma nel link che tu stesso mi hai consigliato (il secondo).
Ti confermo che il mio portatarga originale, che è qui davanti a me, non ha nessuna scritta "E4" se non sulla luce targa e sul catarifrangente ;)

francisti
23-08-2006, 11:18
Scusami tranqui... hai ragione, ho fatto confusione con ciò che si prescrive per i terminali e discorso omologazione.

Cmq nel primo link è anche riportato tutto ciò che riguarda cosa prescrive il codice e a che sanzioni si va incontro, nel caso l'esposizione della targa non sia conforme agli articoli del codice.
;) ;)

da leggere per tutti quelli che hanno un aftermarket... :D :D

R@nda
23-08-2006, 11:41
Dio mio cos'hanno fatto.....e non in senso buono.

Xfree
23-08-2006, 11:44
Non mi convincono tanto gli scarichi ed i fianchetti.. :mc:

doppiouno
23-08-2006, 13:57
i fianchetti nn mi convincono ma nn fanno skifissimo, gli scarichi idem...andrebbero visti dal vivo o perlomeno da foto vere e non da quelle tutte con luci strane e ritoccate......x il resto figa

nn vedo l'ora di vedere come uscirà la 750.....

Tranqui
23-08-2006, 14:05
nn vedo l'ora di vedere come uscirà la 750.....

Se seguiranno la stessa linea di pensiero sarà molto simile a questa nuova 1000...
Probabilmente, a differenza dell'attuale, avrà forcelle a steli rovesciati per contrastare l'hornet. Per il resto scarico singolo (forse come l'er6n) e qualche imbruttimento qui e lì :D
Sono curioso soprattutto di sapere se faranno un motore nuovo o, più probabile, si baseranno su questo che deriva dalla nuova zx10r :)

CS25
28-08-2006, 17:22
Bella!!!
Gli scarichi sono "migliorati" ma ancora non mi piacciono... in ogni caso e' una moto che comprerei :)

pizza76
28-08-2006, 18:45
esteticamente nn sembra +bella della vecchia ma bisognerebbe vederla dal vero Hanno messo se pinze radiali....ci voleva su una moto come questa, cavalli?? avete notizie?

bananarama
28-08-2006, 18:46
meglio quella vecchia e manco di poco! :mc:

pizza76
28-08-2006, 18:51
però mi sa che il motore deve eessere una bestia......

energy+
28-08-2006, 19:06
Io vado leggermente controcorrente ed essendo amante delle linee spezzate + che delle rotonde dico che nel complesso nn è male.....
Non mi convince il nuovo fanale, mi piaceva + il vecchio e ovviamente gli scarichi del Guzzi del nonno che nn c'entrano 1 mazza anche come linea essendo la moto molto squadrata e gli scarichi conici......

Cmq nel complesso cambaindo gli scarichi direi che è leggermente sopra la vecchia che è lìunica naked che avrei comprato se nn avessi comprato il mio 636 ;)

ciao

PS I fianchetti son quelli della Er6-n, potevano risparmiarli ma aspetto di vederla dal vivo x dare + giudizi.....

Quando sarà commercializzata?

dieg
28-08-2006, 19:10
gli scarichi sono orrendi ( di lato sembra quello della Griso :D )

mi sembra un po' plasticosa e troppo "muscolosa"...

ma soprattutto:

forse non era meglio lavorare sulla ciclistica invece di mettere un motore esagerato per una naked?

pizza76
28-08-2006, 19:11
non so la data ma credo entro l'anno....sicuramente il prezzo deciderà il successo di questo modello...ma stavolta mi sa che si allineerà alle altre 1000 anche perchè tra il nuovo motore e gli altri accorgimenti tecnici l'economicità del vecchio modello va a farsi benedire............

Tranqui
28-08-2006, 19:13
forse non era meglio lavorare sulla ciclistica invece di mettere un motore esagerato per una naked?

E per quale motivo?
Il 90% ci andrà al bar, fa figo avere 10.000 cv e la forcella regolabile su un solo stelo :asd:

dieg
28-08-2006, 19:16
E per quale motivo?
Il 90% ci andrà al bar, fa figo avere 10.000 cv e la forcella regolabile su un solo stelo :asd:
LOL, non hai tutti i torti però...:asd: :D

energy+
28-08-2006, 19:17
a dire la ciclistica della Zetina almeno nn è poi malaccio, pecca solo nelle forche di burro ma x il resto già il vecchio telaio mi pareva ottimo x 1 naked....
La Z1000 che invece ha sempre avuto le forche regolabili nn ha mai sofferto di grossi problemi che io sappia...... ;)

X dieg è 1 naked sportiva e anche quella + aggressiva come aspetto di tutte, DEVE essere muscolosa.... ;)

ciao

igiolo
28-08-2006, 19:36
Bellissisimissima..a parte lo scarico a zampa :doh:

Milosevik
28-08-2006, 20:01
l'hanno er6izzata un pò troppo , preferisco la vecchia.

pizza76
28-08-2006, 20:12
ola....
le fiancatine sono uguali a quelle della GSR..

O.T. a Colfiorito hanno rifatto l'asfalto... sabato ie tocca :sofico:

Milosevik
28-08-2006, 20:54
ola....
le fiancatine sono uguali a quelle della GSR..

O.T. a Colfiorito hanno rifatto l'asfalto... sabato ie tocca :sofico:

hehehe grande frà glielhaifatta a scrive sul forum , aggiudicato colfiorito allora :asd:

energy+
28-08-2006, 21:00
bastardi..... :ncomment:

:(

Milosevik
28-08-2006, 21:04
bastardi..... :ncomment:

:(


:asd:

energy+
28-08-2006, 21:13
:asd:
:fuck:

rgart
28-08-2006, 22:57
Carina a tratti... cmq molta gente la prende solo xkè è la naked + potente in commercio... e dell'estetica se ne frega altamente...!

energy+
28-08-2006, 23:01
Carina a tratti... cmq molta gente la prende solo xkè è la naked + potente in commercio... e dell'estetica se ne frega altamente...!
errore, mi risulta che la + potente in circolo sia proprio il monster..... ;)

duvito che molta gente prenda la Z1000 xchè è potente...... ;)

Semmai posso capire i fighetti da bar che possono prendere la 750 che è potente e cposta poco ma il millone è 1 pò + di nicchia imho! ;)

ciao

Tranqui
29-08-2006, 00:43
errore, mi risulta che la + potente in circolo sia proprio il monster..... ;)
ciao

Ma la monster non ha "solo" 130cv?
Ce ne sono molte che la superano: tnt, fz1 e la stessa z per dirne qualcuna!

Mi sa che il primato lo detiene BMW :)

CYRANO
29-08-2006, 06:36
praticamente la vecchia z1000 a cui hanno attaccato i convogliatori della er6... bah...
e poi chezz... manco la livream verde... :muro:



Ciaozoaiza

CS25
29-08-2006, 09:55
errore, mi risulta che la + potente in circolo sia proprio il monster..... ;)

duvito che molta gente prenda la Z1000 xchè è potente...... ;)

Semmai posso capire i fighetti da bar che possono prendere la 750 che è potente e cposta poco ma il millone è 1 pò + di nicchia imho! ;)

ciao

No, dovrebbe essere la TNT :)
Sicuramente come coppia (mostruosa, 12 kgm), ed anche potenza massima se non ricordo male :)

CYRANO
29-08-2006, 10:12
pure la corsaro morini supera ampiamente la z1000 in potenza ( ed in coppia ovviamente :D ).


ciaozoaiza

rgart
29-08-2006, 10:39
:boh: :boh:

a me il ragazzo che ce l'ha (ed è un buon manico) mi ha detto che voleva una naked e ha scelto quella + potente... la Z 1000 appunto...

Forse si riferiva alla + potente ed economicamente vantaggiosa 127 cv a 9990,00 euro... la tuono ne ha 133 cv ma a 2000 euro in + la tornado (benelli) 137 ma a 3000 euro in + l'S4rs ne ha 130 ma a 5000 euro in + :cry: (idem la brutale) Forse la corsaro con 140 cv a 2000 euro in + può essere un'alternativa... o anche l'fz1 150 cv :eek: a soli 300 euro in + (xò poco sfruttabili dati i mille problemi di erogazione che le riviste del settore hanno individuato...)
Come coppia siamo a 9,7 kgm la Z, le altre sono tutte con 1kmg in + apparte la corsaro con 12,5 :eek: e la tornado con 11,9... In pratica il monster (valore medio) ha 103,9 Nm e la Z ne ha 95,6 ...in pratica sono tutte li...

Xcui credo che abbia fatto un buon ragionamento comprando la Z... Anche se come dice Energy+ è una moto di nicchia e infatti io non ne ho mai vista una apparte questa di 1000... di 750 invece qualcuna se ne vede...

Cmq il vecchio modello poteva anche piacermi,questo + lo guardo e + mi inorridisce...

Tranqui
29-08-2006, 10:55
No, dovrebbe essere la TNT :)


Come dicevo prima, è la BMW: 163cv ;)

rgart
29-08-2006, 12:58
Non l'ho neanche presa in considerazione xkè mi fà l'effetto del tuo avatar :D

http://img151.imageshack.us/img151/1497/bmwk1200r405zd2.jpg (http://imageshack.us)

Cmq 163 cv e 12,9 kgm ma obiettivamente non ho mai provato una bmw xcui non saprei se sul misto misto-stretto sia a livello della ciclistica delle nakes sopracitate... tieni presente che pesa SOLO 240 kg... dai 50 ai 70 kg in + di tutte le altre... e non sono pochi credo...

Tranqui
29-08-2006, 13:16
Non l'ho neanche presa in considerazione xkè mi fà l'effetto del tuo avatar :D

Cmq 163 cv e 12,9 kgm ma obiettivamente non ho mai provato una bmw xcui non saprei se sul misto misto-stretto sia a livello della ciclistica delle nakes sopracitate... tieni presente che pesa SOLO 240 kg... dai 50 ai 70 kg in + di tutte le altre... e non sono pochi credo...

211kg a secco ;)
Comunque non ho idea di come sia, mai avuto l'occasione di provarla! Era solo per puntualizzare quale fosse la più potente :)
Di BMW ho provato solo la R1200GS (endurona) e ti assicuro che mi sono cadute le braccia: non ti aspetti un comportamento del genere da una moto di quella stazza! Manegevolissima, una volta in marcia sembra pesare la metà e non si fa fatica nel misto a tenere il passo di moto ben più sportive!
Se non facessero cagare esteticamente devo ammettere che ci farei un pensierino :D

P.S. Non prendere in giro Jeremy :mad: :Prrr:

energy+
29-08-2006, 19:00
Forse si riferiva alla + potente ed economicamente vantaggiosa 127 cv a 9990,00 euro... la tuono ne ha 133 cv ma a 2000 euro in + la tornado (benelli) 137 ma a 3000 euro in + l'S4rs ne ha 130 ma a 5000 euro in + :cry: (idem la brutale) Forse la corsaro con 140 cv a 2000 euro in + può essere un'alternativa... o anche l'fz1 150 cv :eek: a soli 300 euro in +
a Tutti: :read:

In ogni caso nn c'è grossa differenza di potenza a parte l'FZ1 e sta BMW di cui manco sapevo l'esistenza.... :p

In ogni caso già +è 1 controsenso mettere certi motori sotto le naked se poi li si tiene a potenza piena è ancora + illogico....
Il testastretta ad es. sul monster proprio nn ne capisco l'utilità, così come l'FZ1 da 150Cv e sta BMW.....

Cmq x la BMW direi che nel misto stretto andrà guidata tipo motard, probabilmente sarà tipo la Tuono ma ancora + cattiva contando anche che è a cardano x quel che vedo..... ;)

ciao

dieg
29-08-2006, 19:02
su In Moto c'è la suddetta bmw con kit turbo :cool: :D mi pare arrivi a 230 cv :D

Milosevik
29-08-2006, 19:06
Cmq x la BMW direi che nel misto stretto andrà guidata tipo motard, probabilmente sarà tipo la Tuono ma ancora + cattiva contando anche che è a cardano x quel che vedo..... ;)

ciao


:nonsifa: come ti permetti , quello è un 4 cilindri :boxe:

energy+
29-08-2006, 19:08
:nonsifa: come ti permetti , quello è un 4 cilindri :boxe:
Si ma 1 signor 4 cil! ;)

ha pur sempre 13 Kgm ;)

ciao

powerslave
29-08-2006, 19:12
Cmq x la BMW direi che nel misto stretto andrà guidata tipo motard

macchè tipo motard,quella va guidata tipo camion:asd: :D

feo84
29-08-2006, 19:19
praticamente la vecchia z1000 a cui hanno attaccato i convogliatori della er6...

Ciaozoaiza


Si, non cambia granchè..

CYRANO
29-08-2006, 19:34
:nonsifa: come ti permetti , quello è un 4 cilindri :boxe:

da 230 kg pure...


Ciaozaiza

CYRANO
29-08-2006, 19:35
Si ma 1 signor 4 cil! ;)

ha pur sempre 13 Kgm ;)

ciao

allora prendi un goldwing..ha tutta la coppia che vuoi :D


Ciaozoiza

energy+
29-08-2006, 19:40
allora prendi un goldwing..ha tutta la coppia che vuoi :D


Ciaozoiza
ah ragà e chi se la prende quell'autotreno....... si commenta mica dico che la voglio anzi x il momento mi tengo bello stretto il mio ninjino...... :)

PS Dite che ha la retro elettrica anche lei? :asd:

crashd
29-08-2006, 21:07
bella, nonostante non sia una supersportiva :D

rgart
29-08-2006, 21:22
Il testastretta ad es. sul monster proprio nn ne capisco l'utilità, così come l'FZ1 da 150Cv e sta BMW.....


Beh se riesci ad integrare bene il motore hai sotto le chiappe una moto naked missile decisamente ottima x tutte le occasioni...

La ducati c'è riuscita... la yamaha no...

Guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=epMm2GYjz6c) :eek: