PDA

View Full Version : consiglio portatile nuovo

Giangippoli
23-08-2006, 09:19
ciao volevo avere un cosiglio da voi

vorrei prendere un portatile sui 1800 euro o qualcosina di più!

l'orienamento che do è che deve servirmi per navigare in internert e costruire i siti web! e girare i piu comuni pakketti office, ed altro. deve avere il amsterizzatore dvd, e magari se riesce ad entrarci se è un bel 17" (possibilmente ma dato non essenziale uscita tv e lettore di smart card ma se non ci sono fa nulla!)

grazie per l'aiuto!!! se magari avete cosigli su magari negozi on line dove acquistare ancora meglio! se poi mettete piu o meno il prezzo giusto per tirare il prezzo al negozio locale ancora meglio!!

martinpalermo
23-08-2006, 10:27
al momento un buon 15.4" è l'hp nc8430 con il t2500... per il 17" prova a vedere i toshiba p100 o i dell 9400 (credo che siano questi...)
però se puoi aspettare un mesetto è meglio... stanno per uscire i modelli equipagiati con il merom... quindi puoi risparmiare prendendo un modello con lo yonah oppure spendere uguale e avere un merom..

Giangippoli
23-08-2006, 10:56
il merom cose?

pipposanta
23-08-2006, 11:47
il merom cose?
Il merom sarà il processore che soppianterà gli attuali yonah. Sarà a 64 bit, avrà un 20% in più di prestazioni e un 20% in meno di consumi.

Giangippoli
23-08-2006, 15:51
Il merom sarà il processore che soppianterà gli attuali yonah. Sarà a 64 bit, avrà un 20% in più di prestazioni e un 20% in meno di consumi.

e per arrivare sicuro ci mette un mese o ce ne emtte di piu????

laisburg
23-08-2006, 16:26
Ti consiglio il thosiba p100-213.
Stai intorno ai 2000 euro e hai una scheda video di prim'ordine con un buon 17".

S.

martinpalermo
23-08-2006, 16:27
e per arrivare sicuro ci mette un mese o ce ne emtte di piu????
al più tardi per fine settembre dovrebbero esserci diversi modelli con il merom... però attenzione... è un ipotesi... considera che santech fra una decinda di giorni dovrebbe avere i portatili con il merom... asus più o meno sempre per quella data... quindi è presumibile che per fine mese la maggior parte dei produttori avranno i merom in listino... anche perchè parecchi modelli sono merom compatibili... e poi dipende tutto dalle scorte di yonah che hanno... se prima nn finisco quelle o quasi non penso che metteranno i merom...

CarloR1t
23-08-2006, 18:37
Per l'uso che devi fare 1800 sono tanti, tantissimi direi, per quell'uso ne basterebbe uno da 500€ se è per lavoro investi semmai in una garanzia estesa che copra per 3-4 anni anche dai danni accidentali, magari con intervento on site, per non doverlo buttare via al primo incidente, dai un'occhiata su www.dell.it ;)

Giangippoli
24-08-2006, 16:31
a bhe si epr lavoroe per casa!!!

ci devo fare parica per questo voglio un bel 17" che nn mi annoi! poi volevo qualcosa che mi desse alte prestazioni in video e velocità non ci voglio stare 3 ore davanti che lo accendo prenoto e poi dopo 2 ore inzio!

CarloR1t
24-08-2006, 20:56
Non dipende solo dal note ma dal sistema operativo, ma qualunque portatile si può spegnere in sospensione (o ibernazione) e si riattiva in pochi secondi... :cool: (addirittura fa prima se c'è meno ram!) Un note va circa come un dektop di pari livello, semmai la differenza la fa il disco, l'ideale sarebbe da 7200 giri, ma non li mettono di serie, si fermano a 5400, però hd e ram si possono cambiare dopo cmq. Prova a configurare un dell inspiron 9400 da 17" su www.dell.it...
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=N08945&s=dhs&sbc=inspn_9400