Willy80
23-08-2006, 08:03
Ciao a tutti!
Allora vi spiego il mio problema:
circa un mese fa ho assemblato per un amico un pc così composto:
LC-Power 420W Black
A64 3200+ Venice
Asrock 939NF4G-SATA2
1GB DDR G.Skill (1 banco da 1gb, errore dello shop)
HD Samsung 20gb ATA100, lettore DVD e masterizzatore che già aveva
Windows XP Pro SP2
Praticamente ho montato tutto installato win e tutto andava per il meglio, lo smonto per portarglielo e succede il fattaccio! quando lo collego da lui il pc smette di andare come si deve e diventa di una lentezza imbarazzante (15 min per caricare win) e penso che qualcosa in windows sia già saltato (come mi era capitato una volta)
ieri sera vado da lui per sistemarglielo e sorpresa anche formattando non cambia niente è lentissimo e quasi inutilizzabile...(sembra un vecchio p2 266 con win xp per capirci, forse anche peggio)
ora la mia domanda è... che cavolo è successo?
sicuramente si tratta di un problema hw, ma a cosa?
da bios è tutto ok e sembra funzionare a dovere ho provato anche a resettarlo ma non c'è verso di farlo andare.. :mbe:
Ho pensato che potrebbe trattarsi di un problema di ram? :confused:
Allora vi spiego il mio problema:
circa un mese fa ho assemblato per un amico un pc così composto:
LC-Power 420W Black
A64 3200+ Venice
Asrock 939NF4G-SATA2
1GB DDR G.Skill (1 banco da 1gb, errore dello shop)
HD Samsung 20gb ATA100, lettore DVD e masterizzatore che già aveva
Windows XP Pro SP2
Praticamente ho montato tutto installato win e tutto andava per il meglio, lo smonto per portarglielo e succede il fattaccio! quando lo collego da lui il pc smette di andare come si deve e diventa di una lentezza imbarazzante (15 min per caricare win) e penso che qualcosa in windows sia già saltato (come mi era capitato una volta)
ieri sera vado da lui per sistemarglielo e sorpresa anche formattando non cambia niente è lentissimo e quasi inutilizzabile...(sembra un vecchio p2 266 con win xp per capirci, forse anche peggio)
ora la mia domanda è... che cavolo è successo?
sicuramente si tratta di un problema hw, ma a cosa?
da bios è tutto ok e sembra funzionare a dovere ho provato anche a resettarlo ma non c'è verso di farlo andare.. :mbe:
Ho pensato che potrebbe trattarsi di un problema di ram? :confused: