PDA

View Full Version : Macbook: Firmware e ventole (grave)

syn zedong
23-08-2006, 07:19
E' da ieri che dopo il riavvio (1 o 2 minuti dopo) le ventole del mio macbook sono partite subito (e si sentono), la temperatura segna 77 gradi subito e la batteria appena caricata dura solo 30 minuti!!!! Come è possibile??
Cosa può essere?

grazie mille, non vorrei chiamare l'assistenza, la macchina, a livello software, va bene e non ha problemi :cry:

lucaippo17
23-08-2006, 07:34
E' da ieri che dopo il riavvio (1 o 2 minuti dopo) le ventole del mio macbook sono partite subito (e si sentono), la temperatura segna 77 gradi subito e la batteria appena caricata dura solo 30 minuti!!!! Come è possibile??
Cosa può essere?

grazie mille, non vorrei chiamare l'assistenza, la macchina va bene e non ha problemi :cry:

alla faccia che va bene la macchina... :mbe:

syn zedong
23-08-2006, 07:41
Si, intendevo a livello software..

syn zedong
23-08-2006, 08:40
Ho chiamato la pessima assistenza Apple (199 120 800), il tecnico di lingua straniera mi ha tenuto 20 minuti senza aver compreso il problema. Ho dovuto brutalmente dirgli che richiamavo o che portavo il computer in un assistenza vicina. Sono abbastanza adirato da tutto ciò...

LarsFrederiksen
23-08-2006, 08:46
Per curiosità....quando hai acquistato questo "gioiellino" ?

montegentile
23-08-2006, 09:05
Ho chiamato la pessima assistenza Apple (199 120 800), il tecnico di lingua straniera mi ha tenuto 20 minuti senza aver compreso il problema. Ho dovuto brutalmente dirgli che richiamavo o che portavo il computer in un assistenza vicina. Sono abbastanza adirato da tutto ciò...

L'assistenza telefonica è utile (almeno, mi è stata utile) quando hai già inquadrato il difetto...purtroppo.

In ogni caso, la batteria che carica massima segna, quando la carichi arriva al 100% (o giù di lì) ?

syn zedong
23-08-2006, 11:39
acquistato circa 2 mesi fa..

Mi hanno consigliato:
1. di scaricare l'aggiornamento combo
2. di fare il preset ram

Adalgrim
23-08-2006, 12:19
"il tecnico in lingua straniera"?

ma che sono pazzi? :eek:

M@n
23-08-2006, 13:37
"il tecnico in lingua straniera"?

ma che sono pazzi? :eek:
probabilemnte voleva dire che era uno straniero che parlava italiano.
Con IBM mi capita spesso.
Mettono un callcenter unico per tutta l'Europe (o per parte di essa) e poi prendono locali che parlano la nostra lingua.
Non e' il massimo (anzi diciamo pure che mi fa un po' schifo) ma e' l'andazzo corrente

modificatoalexmodificato783
23-08-2006, 14:45
probabilemnte voleva dire che era uno straniero che parlava italiano.
Con IBM mi capita spesso.
Mettono un callcenter unico per tutta l'Europe (o per parte di essa) e poi prendono locali che parlano la nostra lingua.
Non e' il massimo (anzi diciamo pure che mi fa un po' schifo) ma e' l'andazzo corrente

che io sappia l'Apple Store on-line è così... è situato in Irlanda ed è unico in tutta europa con gli addetti che parlano le varie lingue europee... c'è un membro di questo Forum, un certo Cosimo, che lavora a Cork all'Apple Irlandese...

s0nnyd3marco
23-08-2006, 16:13
Cosa può essere?

grazie mille, non vorrei chiamare l'assistenza, la macchina, a livello software, va bene e non ha problemi :cry:

Per me ti conviene portarlo quantoprima in assistenza e pretendere la riparazione quantoprima.