PDA

View Full Version : Sbloccare un telefonino MARCHIATO TIM

chomog
23-08-2006, 07:08
Ho comperato un telefonino in offerta marchiato TIM, all'interno è uscita una scheda da 5euro prepagata della stessa TIM.

Utilizzavo prima una prepagata WIND e quando sono tornato a casa per utilizzare questa nel mio nuovo cellulare UMTS marchiato Tim...mi dice che la SIM è errata...

Ora mi chiedo devo per forza utilizzare una scheda TIM nel nuovo telefonino o va bene anche la WIND ma devo "sbloccarlo"?
E se si dove posso trovare un buon tutorial?

Grazie per le risposte!

Wagen
23-08-2006, 09:53
Sbloccare i telefoni é illegale, quindi nemmeno lo puoi chiedere ;)
cmq da quello che ne so io i cell marchiati TIM funzionano con tutte le Sim, solo quelli della 3 sono bloccati.
Hai provato anche con la Sim della Tim o con un'altra sim Wind? Non é che la tua SIM é vecchia?

Ciao

luke10
23-08-2006, 10:27
Che telefonino è? la sim wind è molto vecchia?
ciao

gomax
23-08-2006, 12:22
Ho comperato un telefonino in offerta marchiato TIM, all'interno è uscita una scheda da 5euro prepagata della stessa TIM.

Utilizzavo prima una prepagata WIND e quando sono tornato a casa per utilizzare questa nel mio nuovo cellulare UMTS marchiato Tim...mi dice che la SIM è errata...

Ora mi chiedo devo per forza utilizzare una scheda TIM nel nuovo telefonino o va bene anche la WIND ma devo "sbloccarlo"?
E se si dove posso trovare un buon tutorial?

Grazie per le risposte!

Se il telefonino in questione è il Samsung z560, tranquillo, si tratta di un "disguido" (così afferma la TIM :rolleyes: ) per cui una partita di questi modelli è stata immessa per errore sul mercato con il network lock. Puoi richiedere tranquillamente il codice di sblocco al numero verde di assistenza della Samsung. Attenzione: è una procedura LEGALE al 100% che puoi richiedere quando ti pare; nè sulla documentazione nè sulla confezione del telefono si fa alcun cenno riguardo questo blocco, quindi non violi nessun contratto/legge.

Ciao

The Joker 2k
23-08-2006, 12:43
dicci che telefono é!
se la sim wind é vecchia e il cell é un nokia symbian, non te la prende.

Michele.Ali
23-08-2006, 13:19
dicci che telefono é!
se la sim wind é vecchia e il cell é un nokia symbian, non te la prende.

dipende...io ho una 16k e sul 6630 funziona che è una meraviglia..