View Full Version : Che Baccano!!
antonio_82
23-08-2006, 00:59
ciao
raga' ho un P4 3,4 GHz con una mb ASUS P4GD2
il problema è che la ventola intel originale della cpu fa troppo baccano.
nel case ho 1 ventola della cpu, 1 della sk.video, 2 dell'ali. e 2 del case di cui 1 sul pannello.
come posso risolvere?? grazie
Semplice, rimuovi dissipatore e ventola originali Intel (che per definizione fanno rumore) e procuratene uno dei tanti che si trovano in commercio, definiti "silenziosi"; ne trovi a centinaia, tra i più validi gli Zalman, i Cooler Master, oppure i sistemi a liquido o a pompa di calore. Ce ne stanno per tutti i gusti e per ogni tasca.
Se proprio non vuoi sostituire l'originale, dai una bella pulita a dissipatore e ventola, sicuramente saranno pieni d'immondizia :sofico: anche se così facendo, il rumore proprio dell'Intel dovrai tenertelo.
antonio_82
23-08-2006, 12:36
Il disippatore e ventola intel sono pulitissimi è proprio la ventola che fa schifo :muro:
Ulcera67
23-08-2006, 12:39
Il disippatore e ventola intel sono pulitissimi è proprio la ventola che fa schifo :muro:
Sostituiscila con dei dissipatori migliori come consigliato prima. Ci sono molti 3d in proposito.
Inoltre ti consiglio di cambiare le ventole rumorose. C'è un ottimo 3d sulle ventole più silenziose in commercio.
Se non vuoi sostituirle cerca nel forum le spiegazioni su come abbassare il voltaggio delle ventole per diminuire i giri e di conseguenza il rumore.
;)
antonio_82
23-08-2006, 22:40
raga' mi consigliate una ventola con cui posso andare a occhi chiusi eliminando questo rumore ( sempre mantenendo la cpu ad una temperatura adeguata ) GRAZIE PER L'AIUTO ;)
dissipatore intendi? budget? sk 775 o 478?
antonio_82
23-08-2006, 23:37
si per CPU dovrebbe essere un 775 ; l'importante è eliminare questo rumore :S
solo eliminarlo? :p
che budget hai?
comunque zalman 9500 imho per te sarebbe ottimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.