PDA

View Full Version : scelta fra questi lettori... (help!)


mark41176
23-08-2006, 00:35
mi è stato cancellato il precedente post.... immagino che ci sia un motivo valido per una cosa del genere...... :mbe: .....

la richiesta è abbastanza urgente e più passa il tempo più mi vengono i dubbi!

ho bisogno di un lettore che abbia una discreta qualità audio e che soprattutto abbia la possibilità di acquisire da fonti esterne e registrare in mp3 scegliendo la qualità di campionamento (192kbs mi bastano), inoltre deve avere la possibilità di preimpostare una serie di brani e all'occorrenza di modificare la playlist anche quando è in esecuzione (senza cioè dover interrompere la musica), infine dovrebbe leggere anche file video (tipo mp4... magari divx ma non necessariamente) ma non mi interessa vederci film quanto piuttosto poterlo sfruttare come karaoke (?)... al momento nn mi è ancora chiaro come, so solo ke l'utilizzo principale di tale lettore sarebbe per le serate musicali che faccio come hobby, quindi almeno da 20Gb e assolutamente con un connettore "line-in".... il budget potrebbe arrivare anche a 300€ ma sinceramente non volevo spenderne più di 200€ (a meno che non sia da 30Gb, magari ;) , con le caratteristiche che v'ho detto)!!!

...attualmente la mia predisposizione è per il Samsung YH-J70 (vista la discussione positiva che lo riguarda) poi ci sono il Packard Bell Vibe500 e l'iRiver PMP120 (entrambi da 20Gb), solo che per quanto riguarda questi ultimi 2 non riesco ad avere informazioni sulla modalità di acquisizione da fonti esterne, nel senso che so per certo che hanno l'ingresso stereo Line-in ma non so se come per il Samsung ci sia la possibilità di impostare la qualità di acquisizione in mp3 ......... :help: ........ infine volevo chiedervi se le qualità del lettore che cerco sono anche nel Creative Zen Vision M .......... :confused:

grazie per l'attenzione, vi prego in ginocchio di non cancellarmi anche questo post!

mark41176
28-08-2006, 01:20
non potendo aspettare che torniate dalle vacanze devo mettere in pratica il detto che dice "chi fa da se, fa per tre"..... non posso certo comprarmeli tutti sti benedetti lettori! ;)

Frankie_r
28-08-2006, 09:42
Lascia perdere il vision M, non ha l'ingresso line-in con il jack da 3.5mm, ha solo un microfono integrato. Sul tipo di formato con cui gli altri due lettori acquisiscono da fonti esterne non posso aiutarti, tuttavia anche se registrassero in un formato diverso dall'mp3 sarebbe possibile convertire i files in seguito.

mark41176
28-08-2006, 13:44
Lascia perdere il vision M, non ha l'ingresso line-in con il jack da 3.5mm, ha solo un microfono integrato. Sul tipo di formato con cui gli altri due lettori acquisiscono da fonti esterne non posso aiutarti, tuttavia anche se registrassero in un formato diverso dall'mp3 sarebbe possibile convertire i files in seguito.

grazie per aver risposto almeno tu, sono in procinto di acquistare il samsung yh-j70 xkè più si avvicina alle mie esigenze, non certo xkè lo reputo il migliore, molti del forum ne parlano bene e per me è già una garanzia, poi il prezzo (sicuramente inferiore all'ipod e al creative!) è un altro punto a suo favore....... purtroppo non riesco ad avere un parere sulla qualità dei brani che si riescono ad acquisire da fonte esterna, cosa che a me invece interessa moltissimo.... questo è il punto della situazione!
poi se l'acquisizione è in mp3, wma o altro formato non è fondamentale.... l'importante è che sia discreta.... da ciò ke mi hanno detto il samsung in questione ha la possibilità di selezionare la quantità dei bitrate (mi bastano almeno 192kbs)....... peccato ke io nn possa provarlo prima, gli acquisti online ti fanno risparmiare ma devi comprare a scatola chiusa..... non c'avevo fatto caso ad esempio che sul samsung il connettore d'ingresso (line-in) non è da 3,5mm (come quello delle cuffie) ma più piccolo (2,5mm) quindi dovrò procurarmi un adattatore minijack da 3,5 a 2,5mm........ non è un problema, però ho notato pure che i connettori (cuffie, mini-usb, line-in) sono troppo ravvicinati tra loro....... il packard-bell invece ha una linea migliore e i tasti e i connettori sono meglio distribuiti....... ripeto, non è questo che fa la differenza... sono importanti le funzionalità interne... servono per ascoltar musica e al limite vedere qualke video,però ognuno di noi ha esigenze diverse... se usi qualcosa per esigenze lavorative allora subentrano anche altri interessi.
vabbè.... ormai è fatta, ciao e grazie!