PDA

View Full Version : CHIAVE USB ROTTA: la garanzia??


Loller
22-08-2006, 23:17
mi è stata regalata poco più di un anno fa questa chiave USB http://www.adata.com.tw/adata_en/product_detail.php?ProductNo=90 (clicca qui)

purtroppo da pochi giorni ha smesso di funzionare.
L'ho portata nel negozio dove era stata comprata con lo scontrino, ma chiaramente mi è stato detto che la garanzia dura un anno e non si può fare niente.
Allora sono andato sulla pagina del produttore (quella che ho linkato) e ho visto che indica una garanzia di 2 anni (2 years warranty).
Ora mi chiedo, essendo il produttore a dare questa garanzia, il negozio (la expert) non dovrebbe ripararla\sostituirla? e cmq sugli articoli tecnologici nn c'è sempre una garanzia di 2 anni o sono io che mi sbaglio? (in generale, poi ovviamente dipende dai prodotti, ma le chiavi USB nn raramente hanno anche una garanzia lifetime)

attendo consigli\opinioni :help:

CRL
22-08-2006, 23:49
Innanzitutto prova a cliccare sul link e vedrai che errore hai fatto nello scriverlo... :p

Allora, tutti i prodotti elettronici acquistati negli ultimi anni hanno 2 anni di garanzia da parte del rivenditore, indipendentemente dal fatto che il produttore ne offra uno solo. Questo è stato fatto per proteggersi dalle cineserie, perchè il venditore ci perde parecchio a vendere materiale scadente.
Nella sezione Mercatino (o in Altre discussioni sull'informatica) c'è un thread molto ben fatto sulla garanzia, leggi lì e fatti consigliare cosa fare.

- CRL -

Loller
23-08-2006, 08:22
:stordita: ops è vero ho segato a mettere il link :D

grazie x la dritta ora scrivo nella sezione mercatino!