View Full Version : X800 pro: Rientro dalle vacanze......
Ryu Hoshi
22-08-2006, 22:54
Mi siedo davanti al mio pc e inizio a giocare a Prey, dopo pochi minuti di gioco appaiono artefatti enormi! :eek:
Chiudo l'applicazione e faccio partire il test di ati tool, ovviamente compaiono errori a nastro sulle ram. :cry:
La garanzia della scheda scheda scade il primo settembre, secondo voi me la cambiano?
a temperature come sei messo?
Capellone
22-08-2006, 23:56
se non te la cambiano vanno contro la legge, peggio per loro.
ma se fossi in te, sapendo di avere una dual sata2 e che la x800 ha già due anni ed è anche tirata, prenderei in considerazione l'idea di cambiare vga visto che hai slot pciexpress disponibile e si trovano X1800 GTO2 a buon prezzo.
Ryu Hoshi
23-08-2006, 01:04
a temperature come sei messo?
Lo Zalman era montato in maniera impeccabile, con 30 gradi in camera avevo 60 sul core e 45 sulle ram con la vga in full.
Ryu Hoshi
23-08-2006, 01:10
se non te la cambiano vanno contro la legge, peggio per loro.
ma se fossi in te, sapendo di avere una dual sata2 e che la x800 ha già due anni ed è anche tirata, prenderei in considerazione l'idea di cambiare vga visto che hai slot pciexpress disponibile e si trovano X1800 GTO2 a buon prezzo.
Hai ragione, purtroppo quest'anno ho scoperto che alcuni cercano di fare i furbi........
Tanto per dirtene una ci sono voluti 6 mesi per farmi rimborsare una mobo difettosa da un noto negozio di Milano.
Il tuo ragionameto sul cambio della vga non fà una grinza, infatti è quello che stavo pensando anch'io.
Devo vedere che tipo di soluzione mi propone domani il negozio............
Cmq tornando al discorso della garanzia, ti posso già dire che quello che c'è scritto sullo scontrino del negozio dove ho preso la x800 và contro il decreto legge sulla garanzia...... :doh:
La vedo grigia, vi terrò aggiornati.
Lo Zalman era montato in maniera impeccabile, con 30 gradi in camera avevo 60 sul core e 45 sulle ram con la vga in full.
temperature ottime, peccato davvero :(
Ryu Hoshi
23-08-2006, 11:55
Mi dispiace parecchio, mi ci ero un pò affezionato a questa scheda, sempre andata bene mai nessun problema e le prestazioni a distanza di 2 anni erano ancora soddisfacenti.
Cmq sono appena tornato dal negozio, mi è andata male, l'ufficio resi è chiuso e devo tornare quando riapre.
Il tecnico mi ha detto che se non funziona me la cambia......., speriamo bene.
Ryu Hoshi
28-08-2006, 23:49
Portata oggi la scheda in RMA, mi hanno detto di ripassare mercoledì.
Capellone
29-08-2006, 13:33
:sperem:
Ryu Hoshi
30-08-2006, 17:54
Mi hanno dato una x800 pro VIVO, ha le ram da 1,6 e il pcb rosso.
Molto probabilmente si può moddare a XT PE........
Siccome questa non ha la garanzia credo che non farò la mod.
Adesso la monto x vedere come viaggia!
Ryu Hoshi
31-08-2006, 11:46
A default funziona bene, punteggi allineati.
In OC sembra che salga meno della vecchia! :doh:
C'è qualcosa che non và, com'è possibile che il core non regga nemmeno i 500 Mhz?!?!
Mi sta già venendo voglia di smontarla.....
Ryu Hoshi
31-08-2006, 12:37
Sul core 65 con ati tool, e io che pensavo che la vecchia x800 fosse sfigata!
Può essere un problema d'alimentazione?
Magari l'ali è troppo tirato e non sale per quello.......
Capellone
31-08-2006, 13:44
non demoralizzarti, metti un dissipatore zalman che ti tenga il core sotto i 60°, fai un po' di overvolt a matita e vedrai che sali allegramente come è successo a me; e poi una VIVO vale sicuramente la pena di fare la biosmod, ti ritroverai tutt'altra scheda ;)
dubito non basti il 465, io con un 475 tengo una 1900 senza problemi
Ryu Hoshi
31-08-2006, 18:17
non demoralizzarti, metti un dissipatore zalman che ti tenga il core sotto i 60°, fai un po' di overvolt a matita e vedrai che sali allegramente come è successo a me; e poi una VIVO vale sicuramente la pena di fare la biosmod, ti ritroverai tutt'altra scheda ;)
La mod mi sembra molto rischiosa dal momento che non sale una mazza, per lo zalman si può fare.
Ryu Hoshi
31-08-2006, 18:28
dubito non basti il 465, io con un 475 tengo una 1900 senza problemi
Infatti mi sembrava strano anche a me.
Cmq ci sono delle cose che non mi tornano!
La prima è che con la vecchia scheda quando salivo troppo si attivava VPU recover e la scheda si spegneva costringendomi a resettare.
Con questa invece appena diventa instabile si ripristinano in automatico le frequenze default.
La seconda è che quando faccio girare ATI tool con la voce find max core arrivata al limite inzia a generare artefatti ma invece di diminuire la frequenza continua ad aumentarla beatamente come se nulla fosse!
Mentre con la vecchia scheda al primo artefatto smetteva di alzare e poi abbassava gradualmente fino a che non era stabile.
Anche usando find max mem ho riscontrato lo stesso comportamento.
che versione di atitool stai usando?
Ryu Hoshi
01-09-2006, 12:50
0.25 beta 14.
Dici di cambiarla?
Capellone
01-09-2006, 12:55
Infatti mi sembrava strano anche a me.
Cmq ci sono delle cose che non mi tornano!
La prima è che con la vecchia scheda quando salivo troppo si attivava VPU recover e la scheda si spegneva costringendomi a resettare.
Con questa invece appena diventa instabile si ripristinano in automatico le frequenze default.
La seconda è che quando faccio girare ATI tool con la voce find max core arrivata al limite inzia a generare artefatti ma invece di diminuire la frequenza continua ad aumentarla beatamente come se nulla fosse!
Mentre con la vecchia scheda al primo artefatto smetteva di alzare e poi abbassava gradualmente fino a che non era stabile.
Anche usando find max mem ho riscontrato lo stesso comportamento.
che core monta? R420?
Ryu Hoshi
01-09-2006, 16:21
Pare di sì, ho esaminato attentamente la scheda sospettando che fosse usata, ma non ho trovato niente.
Pare che sia solo sfigata, rimane cmq stranissimo il comportamento di Ati tool.
Che tu sappia esiste un bios che abilita le 4 pipe lasciando le frequenze invariate?
Capellone
01-09-2006, 16:47
io ho flashato i bios gigabyte e ati (quelli della guida del nostro forum) editando con Rabit le frequenze perchè rimanessero 475/450 e overclocco solo quando gioco, non c'è nessun problema.
Ryu Hoshi
01-09-2006, 16:56
C'è una giuda di Rabit che spiega come fare?
Ho bisogno di informarmi, non ho mai flashato una VGA.
Capellone
01-09-2006, 18:06
non so se c'è la guida a rabit, ma è veramente banale da usare: apri il bios, cambi i numeri alle frequenze e lo salvi, poi per l'operazione di flashatura c'è la splendida guida del nostro forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.